|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...gon_26351.html
Anche Navigon sfrutta l'occasione dell'IFA per presentare tre nuovi navigatori satellitari, destinati sia all'utente della prima ora, sia all'utilizzatore evoluto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
---Tra le caratteristiche più interessanti si segnalano il Landmark View, che mostra un'immagine tridimensionale di punti di interesse famosi---
Stanno iniziando a commercializzare i primi modelli di navigatori 3D annunciati poco tempo fa. bene bene vedremo un po come si evolveranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
interessante anche il modello entry - level e il prezzo. In particolare la funzione Reality View Light. Ma come sono questi navigon?
![]()
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 01-09-2008 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
@generals
Come hardware non saprei dirti come sono, ma il software che io ho usato sia su Nokia N95 ( con il GPS integrato ) che su molti palmari sempre con GPSintegrato funziona egregiamente e anche a livello grafico è davvero fantastico. Infatti l'ho acquistato e non mi sono assolutamente pentito dei 99 euro spesi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Come vedi il paragone rispetto ai tomtom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una mancanza dei Navigon è l'impossibilità di caricare i propri pdi, cosa che rende TomTom insuperabile.
Spero che venga aggiunta al più presto questa funzionalità, per il resto funzionano molto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
l'unico difetto dei navigon è che cambiano continuamente nome alla feature 3d
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Igo8 è da parecchio che ha la visualizzazione in 3D...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
In azienda abbiamo acquistato dei palmare asus A636 un paio di anni fa e ci abbiamo caricato Navigon 6. Questi navigatori satellitari dedicati sono equipaggiati con l'evoluzione di questo programma ma sono molto molto simili come funzionamento e grafica. A parte il tempo iniziale di caricamento del programma che, anche con cpu da 504MHz, anche con sd velocissime e' sempre non inferiore ai 45-55 secondi per il resto il programma e' molto valido. Qualcuno ha sottolineato che non puoi crearti dei PDI, in alternativa puoi memorizzare le coordinate dalla lettura GPS e salvarle come se fossero un POI. Il programma poi vede di riportarti nella strada piu' vicina al " POI " che hai memorizzato. Trovo anche molto interessante il prezzo del modello 2210. Se si pensa che un paio di anni fa gli asus che abbiamo preso costarono 250 euro piu' iva e il software piu' mappe 149 euro... direi che se non ti serve un palmare ora e' molto piu' conveniente questo.
Sottolineo anche la modalita' di aggiornamento delle mappe. Senza fare troppa pubblicita' (inutile) se andate sul loro sito scoprirete l'interessante approccio di Navigon Fresh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
La combinazione hardware è software non ha eguali, basta prenderne uno in mano per vedere quando è compatto e massiccio, lo standby a singolo click, l'antenna TMC integrata nel cavo di alimentazione, sistemaoperativo WM6, i display touch protetto da una pellicola, e il sistema audio potente e chiaro.. sono gli apparecchi più avanti. Il software.. non ha eguali come efficienza di calcolo dei percorsi, semplicità e intuitività d'uso, velocità di aggancio ai satelliti e affidabilità generale, la prospettiva grafica tra le più avanzate, di poco inferiore ad Igo8, ma solo per quello che riguarda la serie entry level e consumer, passando alla serie 8 dei Navigon il discorso cambia...Igo8 è arrivato ai palazzetti in 3D... il Navigon 8 sta allo SHADER 3D con prospettiva del terreno, il primo vero passo verso una navigazione satellitare davvero realistica! Ultima modifica di jined : 02-09-2008 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se ti interessa caricare Poi personali, POI da internet da siti di collezione o di ristoranti e alberghi e Darth Fener che ti dice "ssshh..gira a destra...shhh..." allora scegli il Tomtom.
Se ti serve un navigatore SERIO che non ti faccia svincolare dentro il mare, o passare da Gubbio per arrivare a Perugia partendo da Roma, meglio prendere un Navigon! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Difficilmente mi troverò a comprare un navigatore che non permette di aggiungere POI personali. Per quanto mi riguarda, finora il GO 510 (mappe di un anno fa) che uso non mi ha mai dato indicazioni sbagliate o inutili come hanno fatto altri (a parità di data aggiornamento mappe, è ovvio) per non parlare di quelli BMW e MERCEDES degli ultimi 2 anni (il mio ha 6 anni e quindi posso capire che tiri ad indovinare). Non capisco perchè anziche montare i navigatori sulle macchine, non si studi un'interfaccia comune per usare quello che uno vuole (e che spesso costa meno di un aggiornamento di mappe della casa automobilistica).
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la Tomtom, sta facendo scelte particolari, basta che vedi le premesse dei modelli in arrivo.. con alloggiamento per la sim card, che dal profilo economico del traffico telefonico, non lascia presagire nulla di buono! Mentre a livello grafico, è rimasta nettamente indietro.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.