|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
D-Link DI 542 non è visto dal PC!
Salve a tutti, ho appena acquistato un router D-Link DI-524 , dopo aver collegato tutti i cavi , nel verificare la connessione del router mi esce questa scritta: " Errore:Prego controllare la connessione del cavo ethernet del vostro pc e assicurarsi che il router sia acceso". Sapete dirmi che tipo di problema può essere e come posso risolverlo? Grazie a presto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per caso stai utilizzando il CD?
il tuo ISP?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
hai provato http://192.168.1.1 ?
quando inserisci il cavo di rete nel router col pc acceso si accende il led relativo alla porta collegata?stessa cosa sul pc,quando colleghi il cavo alla scheda di rete dovrebbe apparire un ballons tips che indica la conessione alla lan x a 10/100/1000bxxx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho un contratto con fastweb, per questo il Router è attaccato con un cavo di rete attraverso la porta WAN all'HAG di fastweb.
Ho messo il cd del router sul pc ed ho seguito i passi mostrati a schermo. Ho attaccato l'alimentatore. Ho attaccato il cavo di rete al mio pc ed ad una delle 4 porte lan del router. Ho attaccato il cavo di rete alla porta WAN del router e dell'HAg di fastweb. Clicco su "avanti" e dopo un breve ricerca esce l'errore che vi ho scritto nel primo post. Ho provato http://192.168.1.0. Non trova nulla. L'iconcina della connessione di rete del pc dà ""Connessione limitata o assente". Sul router il led si accende tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
resettalo e basta
deve funzionare semplicemente attaccandolo dalla WAN ad una porta ETH dell'HAG se proprio vuoi entrare nel router(es. per cifrare il wireless), l'IP è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1, tu hai messo 192.168.1.0
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perche http://192.168.1.0/??i dlink di default hanno come ip http://192.168.1.1 con partenza di altri ip dal http://192.168.1.2 in poi.
quindi secondo me(non conosco fastweb) devi da pc collegato direttamente al dlink cambiare l ip da http://192.168.1.1@2, impostarlo come bridge/Ap e dare come gateway l ip del hug di Fw,disabilitare il dhcp,e settare tutto manualmente... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non deve fare niente di tutto ciò si tratta di un router WAN, Fastweb assegna un IP alla porta WAN e stop. Tutti i PC dietro il DI-524 escono in internet grazie al NAT del router, il DHCP non vedo per quale motivo deve essere disattivato un reset e collegamento da WAN a ETH dell'HAG nothing else il router è impostato di defualt nel menù WAN su DHCP(ottieni automaticamente IP) edit:
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 06-09-2008 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quote:
perche altrimenti il dlink cerca la linea per connettersi,e se non lo natti tu non funziona,per fare quello che intendi tu ti serviva un semplicissimo hub di rete il dhcp assegna gli ip in automatico,ma io preferisco manuali e li decido io,in quanto ad ogni macchina corrisponde un ip,ed è sepre lo stesso... Ultima modifica di fastmenu : 06-09-2008 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cosa significa nel campo networking? Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in pratica tu al dlink devi dare un gateway,che normlamente sarebbe isp che ti da la conessione,in questo caso il tuo gateway deve essere l hug di fastweb,quindi il tuo router deve fare da ponte,o hub di rete,cioè distribuire la connessione che proviene da l altro apparato,e perciò devi impostare l ip,e forse anche il mac del hug,e lasciarli passare tutte le connessioni versi i client ad esso collegati,i quali pc avranno come gatway il dlink e non l hug di FW. mentre un normalissimo hub/switch lo colleghi come il router via cavo al hug,ci connetti tutti i pc che vuoi(in base a quante porte ha,sui pc imposti come gateway hug di fastweb,in quanto l hub non richiede nessun setup particolare. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei completamente fuori strada, rischi di mandare le persone poche esperte in grossa crisi, utente non deve fare niente, deve solo controllare che il router WAN sia in DHCP. come già spiegato: un router senza modem(con porta WAN) è di solito impostato in DHCP(vedi screenshot sopra) e quindi l'HAG assegna automaticamente l'IP alla porta WAN, colleghi il cavo ETH dalla porta WAN all'HAG e basta. Infine puoi collegare fino a 254 PC dietro lo switch del router WAN. per favore non complichiamo le cose, la cosa è più semplice da fare che spiegare per ulteriori informazioni leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a digitare l'IP è 192.168.1.1 e l'IP è 192.168.0.1 in firefox ma continua ad arrivarmi la schermata che l'indirizzo non è trovato. In basso l'iconcia di rete mi dice "Connettività limitata o assente". EDIT: Ho messo l'idirizzo del mio PC a 192.168.0.65. Ora non mi dice più segnale limitato o assente, ma non riesco comunque a collegarmi al router. Per resettare bisogna schiacciare il tasto Reset per 10 sec, ma la procedura quanto dura? LE lucettine lampeggiano sul D-Link, ma è così da un bel po' di minuti... Non so proprio che pesci pigliare.... Ultima modifica di Wesker : 07-09-2008 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso è questo: sul PC ottieni connettività limitata oppure assente, questo significa che il PC e il router non si vedono, ora bisgona capire perchè non c'è comunicazione tra PC e router facciamo così: prendi il PC in questione con lo stesso cavo ETH e collegalo direttamente all'HAG. Se ottieni IP da Fastweb(e quindi esci in internet) allora il PC e il cavo sono OK, se così fosse vuole dire che il router è danneggiato e non sta lavorando correttamente se non ottieni IP da Fastweb con il collegamento diretto all'HAG, allora il problema è da ricercare sul PC oppure il cavo fai questa prova
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non editare il post precenti con delle modifiche, altrimenti ci perdiamo
RIMETTI il TCP/IP in automatico
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre nessuna rete senza fili è trovata quando il router è acceso. E' normale o è un problema? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
il problema è router allora
Quote:
ascolta, questo DI-524 dove l'hai comprato? E' nuovo? Usato? da quanto tempo l'hai preso?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok, riportalo indietro e comprati un router serio: Linksys WRT54GL
altri modelli qui(però vai con quel modello li): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.