|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
POSIZIONE GUIDA
ma sono io o le macchine che fanno adesso sono tutte con una posizione un po altina rispetto a prima???
ho provato una suzuki splash, una nissan micra, una nissan note, una fiat 600 ed una panda...e tutte mi smbrano molto alte... l'unica k mi è piaciuta come posizione di guida è stata l'opel corsa nuova (con sedile totalmente abbassato) sono io o è veramente cosi'???
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
la mia mi piace un botto.
a 1 metro da terra
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
premetto che non ho provato le macchine che dici tu, cmq mi sembra abbastanza giusto mettere il sedile alto su un utilitaria, ovviamente senza esagerare...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'ho usata in scuola guida la corsa nuova e c'era chi voleva una seduta alta e turistica e la poteva avere e chi voleva una seduta un po + sportivetta...e la poteva comunque avere (io portavo il sedile totalmente in basso...) quello che vi chiedo è se avete provato altre auto che oltre all'opel corsa hanno posizione bassa e sportiva (sempre fra auto di questi segmenti...)
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
di sicuro la posizione rialzata facilita le manovre e si ha maggiore visibilità e percezione degli ingombri.
su queste auto è giusto che sia così, anche se col sedile regolabile in altezza dovrebbero dare la possibilità di abbassare un po' la seduta...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io ho avuto una corsa del 98 e ho capito cosa intendi.
bhe io mi sento un pò pirla a guidare ingoiato dentro un'utilitarietta da gita al supermercato. per me è giusto che sia alto, devo avere visibilità, le auto che hai elencato a parte la 600 non le ho provate ma in molte auto ti siedi e se non sei 1.80 non vedi manco dove finisce il cofano e secondo me è sbagliato. una guida bassa va bene per un'auto sportiva secondo me. poi ovvio se si può regolare tanto meglio.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Anche io trovo che la seduta delle nuove auto sia troppo alta, compresa la mia Ibiza, ma la spiegazione penso che sia per sfruttare meglio la lunghezza contenuta dell'auto, se sei seduto in alto allunghi meno le gambe, c'e' quindi piu' spazio a disposizione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
per il resto come ti hanno detto avere la seduta un pelo più alta sulle utilitarie è meglio nel 99% dei casi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
la danno la possibilità di abbassarla "un po" ma proprio un po...
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho visto k costa davvero molto poco...ma k versione hai?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
io ho avuto la 206XS e la sua seduta era rasoterra rispetto quella che ho ora sulla Corsa.
la corsa ha una buona seduta ma qualche altro cm in basso non avrebbe guastato. una seduta che trovo alta è quella che ho ora sull'a3 ! cioè, non è che sia più alta di quella della corsa, ma da una macchina un poco sportiva mi sarei aspettato di più. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Penso che nelle utilitarie, sia alta per esigenze di accessibilità e comodità, a tutte le persone.
Una macchina molto bassa è la serie 1, sei rasoterra con le gambe molto distese, ma le persone più avanti con l'età hanno non pochi problemi ad entrare/uscire. ciao. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
penso k cercherò una bella 206 allora ^_^ ne stanno con una cavalleria sugli 80-90 a benzina??? (detesto i diesel con tutto il mio cuore...) ma tiene bene in curva la 206??? scusate la miriade di domande...ma non vorrei trovarmi una macchina bassa e con uan bella posizione e poi magari in curva già a 100 mi balla...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io avevo la 75 benza, c'è anche la 90 o 110 sempre benza
la tenuta non era male, menava un po il culo in rilascio con l'assetto originale ma solo effettuando manovre molto brusche con un assettino come si deve il problema scompare |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
male che vada gli faccio terminale marmitta centralina e filtro...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non è un motore per correre, ma spremuto come un limone è accettabile
i consumi erano ottimi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
allora good ^_^
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Bhe si infetti le nuove auto hanno praticamente una seduta molta alta...fra le auto che ho in famiglia praticamente tutte a parte la MondeoSw che è accettabile.
Una della auto (utilitarie) più basse che abbia mai guidato sono rispettivamente la 106XT di un amico e 306XS entrambe praticamente stai per terra
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.