|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
collo di bottiglia?
ciao raga
ho assemblato un pc cosi composto: mobo Gigabyte GA-MA78GM-S2H Hdd Maxtor 500 gb sata2 Masterizzatore asus Drw sata2 ram ddr2 ocz platinum 2gb 800mhz cpu amd phenom9600 be ho installato win vista però è troppo lento quale potrebbe essere il problema secondo voi? non riesco capire dove ho sbagliato ![]() grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
chiedo scusa
non gira proprio ho installato i driver per il chipset,scheda rete escheda audio ma non voleva riavviarsi si è proprio bloccato poi lo devo sempre riavviare manualmente perchè non risponde più ai comandi sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
"troppo lento" è un pò generico..... troppo lento rispetto a cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai dei problemi con i driver... fai una reinstallazione pulita e prova uno step alla volta per capire quale è il driver che ti crea problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho faticato anche con l'installazione del OS
rimaneva bloccato durantew l'installazione ho paura di reinstallarlo ![]() una'altra soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
poi un'altra cosa
la ram mi vede solo 1,7 gb rispetto a 2 gb e normale? mi sembra un pò strano vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ricontrolla bene tutte le connessioni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
dopo l'installazione
nelle prestazioni del sistema ora sto reinsatllando vista speriamo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hai ragione max
la mobo ha la scheda integrata non avevo pensato prima ![]() ma comunque secondo te potrbbe essere un collo di bottiglia? sto pensando la compatibilità tra la ram con la cpu boh chissà mi sembra tutto a posto poi i pezzi sono tutti nuovi non dovrei avere problemi non dico siano funzionanti per forza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
un'altra cosa ancora e poi basta
indice prestazione1,0 ma com'e possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
comunque anche per me è un problema hardware se dici che anche durante l'installazione si blocca.. prova a far girare un memtest
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mi potresti dire di più cosa devo fare con il memtest?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
scarichi la iso, la masterizzi e riavvi il pc col disco inserito
ti dovrebbe partire memtest (nello stesso modo in cui parte il setup di vista) da lì fai fare il test e controlli se i banchi di ram sono a posto ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
vista mi dice che la ram il processore e l'hard disk funzionano correttamente
dici che non è preciso il SO? grazie comunque per il supporto sto diventando scemo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
adesso vado a mangiarmi una pizza e bermi una birra
poi vediamo cosa succederà quando sarò sotto l'effetto dell'alcol forse spacco tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima vedi se riesci ad ottenere un sistema stabile installando un driver alla volta. Quando sarà tutto a posto allora fai girare l'utility che aggiorna il punteggio. A quel punto vediamo quale sarà la situazione generale. Mi aspetto un punteggio basso nel settore scheda video cmq hai una buona macchina per un uso standard. Probabilmente non adatta a giocarci in quanto la scheda grafica integrata non ti darà grosse prestazioni. Ma se non ci giochi allora puoi andare tranquillo Ultima modifica di maxlaz : 05-09-2008 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
la tua risposta era proprio quello che volevo sentire
nel senso che i componenti vadano "d'accordo" non sono un giocatore accanito poi pian piano farò anchi degli upgrade in quanto riguarda scheda video e rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ci siamo finalmente
ho reinstallato il win vista dopo di che ho aperto panelo di controllo\sistema e manutenzione\sistema\gestione dispositivi poi li ho caricato i driver,uno a la vota,per la scheda video e scheda di rete ora il sistema è stabile con indice di prestazione 4,0 grazie ancora per il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.