|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
collo di bottiglia?
ciao raga
ho assemblato un pc cosi composto: mobo Gigabyte GA-MA78GM-S2H Hdd Maxtor 500 gb sata2 Masterizzatore asus Drw sata2 ram ddr2 ocz platinum 2gb 800mhz cpu amd phenom9600 be ho installato win vista però è troppo lento quale potrebbe essere il problema secondo voi? non riesco capire dove ho sbagliato grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
chiedo scusa
non gira proprio ho installato i driver per il chipset,scheda rete escheda audio ma non voleva riavviarsi si è proprio bloccato poi lo devo sempre riavviare manualmente perchè non risponde più ai comandi sono disperato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
"troppo lento" è un pò generico..... troppo lento rispetto a cosa? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai dei problemi con i driver... fai una reinstallazione pulita e prova uno step alla volta per capire quale è il driver che ti crea problemi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho faticato anche con l'installazione del OS
rimaneva bloccato durantew l'installazione ho paura di reinstallarlo una'altra soluzione? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
poi un'altra cosa
la ram mi vede solo 1,7 gb rispetto a 2 gb e normale? mi sembra un pò strano vero? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricontrolla bene tutte le connessioni.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dopo l'installazione
nelle prestazioni del sistema ora sto reinsatllando vista speriamo bene |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
hai ragione max
la mobo ha la scheda integrata non avevo pensato prima ma comunque secondo te potrbbe essere un collo di bottiglia? sto pensando la compatibilità tra la ram con la cpu boh chissà mi sembra tutto a posto poi i pezzi sono tutti nuovi non dovrei avere problemi non dico siano funzionanti per forza |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
un'altra cosa ancora e poi basta
indice prestazione1,0 ma com'e possibile? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
comunque anche per me è un problema hardware se dici che anche durante l'installazione si blocca.. prova a far girare un memtest
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
mi potresti dire di più cosa devo fare con il memtest?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
scarichi la iso, la masterizzi e riavvi il pc col disco inserito
ti dovrebbe partire memtest (nello stesso modo in cui parte il setup di vista) da lì fai fare il test e controlli se i banchi di ram sono a posto
|
|
|
#16 |
|
Member
|
vista mi dice che la ram il processore e l'hard disk funzionano correttamente
dici che non è preciso il SO? grazie comunque per il supporto sto diventando scemo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
adesso vado a mangiarmi una pizza e bermi una birra
poi vediamo cosa succederà quando sarò sotto l'effetto dell'alcol forse spacco tutto |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima vedi se riesci ad ottenere un sistema stabile installando un driver alla volta. Quando sarà tutto a posto allora fai girare l'utility che aggiorna il punteggio. A quel punto vediamo quale sarà la situazione generale. Mi aspetto un punteggio basso nel settore scheda video cmq hai una buona macchina per un uso standard. Probabilmente non adatta a giocarci in quanto la scheda grafica integrata non ti darà grosse prestazioni. Ma se non ci giochi allora puoi andare tranquillo Ultima modifica di maxlaz : 05-09-2008 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
la tua risposta era proprio quello che volevo sentire
nel senso che i componenti vadano "d'accordo" non sono un giocatore accanito poi pian piano farò anchi degli upgrade in quanto riguarda scheda video e rete |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ci siamo finalmente
ho reinstallato il win vista dopo di che ho aperto panelo di controllo\sistema e manutenzione\sistema\gestione dispositivi poi li ho caricato i driver,uno a la vota,per la scheda video e scheda di rete ora il sistema è stabile con indice di prestazione 4,0 grazie ancora per il supporto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.