|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Cambio Procio o no?
Ciao ragazzi sarei indeciso se cambiare procio o no, attualmente ho un E4500 che fino a qualche tempo fa avevo portato a 2.8 con dissi di serie ( una pazzia). A giorni mi arriva la scheda madre nuova ovvero la P5Q, come scheda video ho una 9600GT Exo, non so mi conviene cambiare cpu passando ad un E8400 oppure tenermi questo che possiedo ora e comprare un dissipatore buono e farlo salire sopra i 3000?
Premetto che con il pc le cose principali che faccio sono, gaming, montaggi video/audio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Per games un dissipatore buono e farlo salire sopra i 3000 è un ottima idea
Però se fai anche montaggi video/audio prenderei in considerazione anche i quad.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Sinceramente, mi terrei il tuo , overckloccandolo( quidni comrpando un altro dissi), anke tenendo in considerazione i montaggi video audio...perke un quad serve solo se fai montaggi di film, tagli scene, etc..insomma se ci lavori con il pc...mentre invece se è un hobby, ti puo bastare anke il 4600, ke portato a 3.0ghz è abb veloce...
ora sta a te valutare , io non so cosa intendi per montaggi audio video... se monti il filmino delle vacanze va bene il tuo, se devi fare la nuova pubblicità della nike, il discorso cambia.... la gente compra il quad solo perke si torva a dover fare un upgrade, e guarda al futuro...ma ora non serve |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
aspe
, il tuo a ke freq di default sta??? in ogni modo tra 2.0ghz, e 3,2 ghz( faccio un es.) la differenza ci sta, ma non è quelle ke sta tra un p4 ed un dual core.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.