|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Driver Signature Enforcement (argh)
dopo gli ultimi aggiornamenti di windows update mi sono trovato nuovamente a dover patchare tcpip.sys per il solito problema della navigazione bloccata quando uso un programma di p2p.
però adesso mi sono trovato una simpatica sorpresina: un bel warning all'avvio del pc che mi avvisa che il file non è firmato e l'avvio è inibito, salvo premere F8 e disattivare manualmente il controllo sulle firme, ogni volta che accendo il pc. giustamente (mi pare anche giusto, no? ) pare che dopo il sp1 questa simpatica funzione non possa essere disattivata, per lo meno sui siti che ho visitato, salvo installare una sorta di bootloader che esegue direttamente la procedura per l'avvio.ora mi chiedo: non trovando attualmente soluzioni per risolvere questo fastidioso problema e non volendo installare un altro bootloader, esisterà qualche stringa da aggiungere al bootloader di windows, o a grub, per disattivare sto benedetto controllo?
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 01-09-2008 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
bcdedit.exe /set advancedoptions on ad ogni avvio ti compare automaticamente il menu..altrimenti prova con readydriverplus,a me però non ha funzionato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.

) pare che dopo il sp1 questa simpatica funzione non possa essere disattivata, per lo meno sui siti che ho visitato, salvo installare una sorta di bootloader che esegue direttamente la procedura per l'avvio.