|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Tutti i link non funzionano
Ciao a tutti,
l'altro giorno un mio amico mi ha portato un portatile asus e mi ha detto: "Me lo sistemi?" Io ovviamente ho detto di si pensando fosse il solito virus e invece è un problema di tipo colossale!!! Tutti i link non funzionano e non riesco ad andare ne in ripristino configurazione guidata, ne in pannello di controllo. Ovviamente non posso lanciare l'antivirus o l'antispyware per fare dei controlli. Come posso risolvere sta rogna, sottolineando il fatto che non posso formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
evidentemente si è beccato qualche ospite bello tostarello. per prima cosa pero' proverei a fare i soliti controlli all'hard disk e alla ram tramite seatools e memetest86 ad esempio...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Perchè non formattare prima di ricorrere a test su guasti hardware?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
facciamo così. procurati una iso di bartpe completa di antispyware e antivirus, la fai partire in live all'avvio del pc e scansioni. ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato con il cd PE Builder ma non ho risolto nulla. Per la disperazione sono andato anche di reg seeker ma non mi lascia lanciare il file .EXE perchè non lo riconosce.
Se qualcuno ha qualche altra soluzione sono propenso a fare da cavia... altrimenti gli formatto il PC e tanti saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
domanda, al riavvio premendo F8 ti fa entrare in mod. provvisoria?
![]() |
#9 |
Member
|
si, entro tranquillamente in modalità provvisoria, però è tutto come prima. Se è un virus è una gran carogna. Se è un difetto di registro, come si dice in gergo tecnico, sono fottuto e devo formattare.
--- EDIT --- non va nemmeno il comando msconfig con cui potrei far partire il ripristino guidato per provare a tornare ad una data precedente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non va neanche il prompt dei comandi? Magari lanciato da esegui.
Altrimenti entra con una live di linux, salva il salvabile e riformatta.
![]() |
#12 |
Member
|
ho dovuto piallare brutalmente il tutto. Per fortuna fa sempre un backup periodico su un disco esterno USB e quindi ha perso veramente poca roba. Se a qualcuno capita si metta una mano sul cuore e si prepari allo sbattimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è una cosa di vitale importanza, che molti sottovalutano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.