|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Erepublik [Thread ufficiale]
Erepublik è un browser game in cui ogni utente (cittadino) può liberamente scegliere che carriera seguire (politico, imprenditore, soldato) per raggiungere il successo personale e/o contribuire alla crescita della propria nazione. Alla registrazione, ogni cittadino può decidere in che stato "nascere" (il mondo è diviso in stati sulla base delle nazioni realmente esistenti, ciascuno con la propria moneta e il proprio governo) e quindi può votare in quello stato, iscriversi a un partito, comprare beni sul mercato, cambiare valuta, farsi assumere da una impresa, creare un giornale, allenarsi per diventare un soldato, spostarsi in una altro stato e in seguito, accumuando soldi e credibilità verso gli altri cittadini, fondare una azienda, fondare un partito, farsi eleggere come Sindaco, Parlamentare o Presidente e andare in guerra. Gli stati sono divisi in regioni e possiedono un sistema di tasse, inoltre possono interagire con altri stati stipulando dei patti militari (mutua protezione, non aggressione) o economici (accordi sulle tasse da applicare ai beni importati). L'indicatore fondamentale per ogni cittadino è la Wellness, che va da 0 a 100 e rappresenta il benessere attuale del proprio personaggio:ogni volta che il proprio alter ego lavora, si allena, viaggia o combatte consuma wellness. SISTEMA ECONOMICO Sul mercato sono presenti 6 tipi di beni, ciascuno con una qualità che va da 1(peggiore) a 4(migliore): - FOOD reintegra una volta al giorno tanta wellness quanto è la sua qualità; se il proprio cittadino un giorno non mangia, perde 5 punti di wellness (a 0 si muore) - HOUSE reintregra una volta al giorno tanta wellness quanto è la sua qualità; non si consuma e si usa solo se il proprio personaggio ha a disposizione almeno una unità di cibo Q1 da consumare. - GIFT se donato ad un altro cittadino, un gift aumenta il suo valore di wellness secondo la sua qualità; non è possibile donare un gift a sé stessi. - TICKET permette di viaggiare in una regione all'interno dello stesso stato o in un altro stato; se di qualità bassa, fa perdere wellness. - WEAPONS aumentano la forza in combattimento a seconda della loro qualità - HOSPITALS possono essere comprati solo dai Sindaci per le proprie regioni, servono per far reintegrare wellness ai soldati dopo un combattimento L'economia si basa sulla produzione di questi 6 beni da parte delle aziende: gli impenditori possono assumere dei dipendenti offrendo uno stipendio giornaliero, la produttività dei dipendenti dipende dalla loro wellness e dal valore della skill lavorativa corrispondente (le skill dei 6 settori partono da 1 e sono incrementabili lavorando in un determinato settore). SISTEMA POLITICO Ogni nazione è governata da un Presidente (che propone le leggi) e un Congresso (che le vota) eletti democraticamente ogni primo giorno del mese; diventa Presidente il segretario del partito che ha ricevuto più voti, i deputati sono eletti dai 5 partiti che hanno ottenuto più voti. Ogni regione è governata da un Sindaco eletto democraticamente ogni 20 del mese. SISTEMA MILITARE Quando uno stato dichiara guerra a un altro, è possibile schierarsi in difesa o in attacco, le guerre sono risolte dal server mediante combattimenti tra i singoli soldati. Gli stati possono conquistare nuove regioni, fino a conquistare interamente un altro stato. ALCUNI LINK UTILI Attualmente il gioco è ancora in fase di beta, la prima versione ufficiale (v1) dovrebbe essere presentata a ottobre. Per registrarsi è necessario essere invitati da un giocatore già iscritto, mandatemi un pm qua con la vostra e-mail o scrivetemi direttamente all'indirizzo nel mio profilo per ottenere un invito. L'Italia ha bisogno di nuovi cittadini, attualmente siamo una delle nazioni più attive dal punto di vista economico e militare, però solamente la ottava nazione per popolazione, spero che interveniate numerosi! ![]() Ultima modifica di Cromat82 : 21-08-2008 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Segnale anche alcuni forum di community italiane che partecipano al gioco:
E uno dei più importanti siti stranieri dedicati: |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
anche io ho ha disposizione un pò di inviti per le iscrizioni, chi vuole iscriversi mi mandi un mp con la mail su cui mandargli l'invito.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
uppo, questo thread ufficiale!
Ora la registrazione è libera! ![]() Altre informazioni: http://wiki.erepublik.com/index.php/Tutorial_(Italiano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Presente! Mi sono iscritto una decina di giorni fa e sto progredendo velocemente.
Segnalo anche questo thread sull'argomento ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027836 ), magari si possono unire.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Mi ero registrato ma poi è andato nel dimenticatoio
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I primi giorni sono troppo ripetitivi, domani arrivo al 6° livello e si aprono un po' più di possibilità
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bene se cerchi un partito ti segnalo i Warlords...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie
Purtroppo perdo questo elections day per un solo giorno ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Uppiamo un po' il 3d, dato che dopo svariati mesi di problemi (tra cui un colpo di stato croato) l'eItalia sta incominciando a riprendersi direi che è il momento giusto per riprendere a giocare o per iniziare.
Vi assicuro che se si resiste nel gioco per un mesetto (all'inizio non si capisce niente e non si sa cosa fare) inizi ad appassionarti!! effettivamente come diceva l'utente Samb i Warlords sono un po' la novità degli ultimi tempi (in questo gioco....in realtà chi ha un minimo di esperienza in browser game sicuramente se li è gia trovati in mezzo alle scatole).....
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Warlords c'è !!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io sto continuando a giocare, ultimamente in Italia abbiamo avuto occasione di partecipare a diverse battaglie, che aiutano a crescere di esperienza e ad avanzare nella carriera militare.
Ora sono a livello 15 e sono riuscito a comprarmi una casa Q3
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io mi sono iscritto da 5/6 giorni (sono livello 4) e devo dire che i primi giorni c'è poco da fare ma, da quello che ho letto in giro, quando si sale di livello (già dal 5 dovrei poter combattere) si aprono tante opportunità e il gioco dovrebbe diventare molto appassionante.
Confido in un vostro aiuto più in la ![]()
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi si vuole iscrivere questo è il link: http://www.erepublik.com/en/referrer/Samb1985
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Browser game fatto davvero bene! passati i primi giorni in cui le azione che puoi fare sono ancora limitate poi diventa davvero divertente... vi consiglio di provarlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per chi vuole iscriversi, e farmi un favore, http://www.erepublik.com/en/referrer/Samb1985
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ora l'hanno anche tradotto in italiano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Esatto proprio da oggi anche in italiano...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.