|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
[HELP]Internet Wi-fi per bar, quali migliore??
Salve ragazzi, vorrei un aiuto!!
Mio padre sta pensando di mettere il Wi-fi nel nostro bar, in modo che i clienti possano andare anche su Internet con i propri portatili visto che nel mio paese non c'è nessun bar con questo servizio...ci stavamo districando tra i provider, ma non è per niente facile!! Sapreste dirmi quale è il migliore qualità/prezzo? Nel senso, non vorrei spendere 10€ al mese (per dire) e poi magari trovarmi con una connessione lentissima o che dà continuamente problemi (del tipo con provider poco affidabili!)...la migliore quale è...Alice? e un'altra cosa, però più "legale"...io sono obbligato a fare le offerte "business" in quanto esercente, vero? Grazie per le eventuali risposte!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Secondo me non è così semplice: a mio avviso devi chiedere ad un legale. Non puoi concedere la navigazione ad Internet così a cuor leggero, pensa se il tuo bar fosse frequentato da terroristi. Capisco che è improbabile, ma rende l'idea della complessità della situazione.
Quantomeno avresti bisogno di un router professionale, in grado di memorizzare tutti gli accessi e richiedere un'autenticazione, ad esempio sulla base del codice fiscale. Bada bene che sono idee mie campate per aria, la realtà non la conosco. Infine i normali abbonamenti ADSL vietano la cessione a terzi.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ok, ho capito...quindi è molto più difficile di quanto pensassi...ok, ora vedrò come muovermi, proverò con un legale!! grazie del consiglio!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Latina
|
Come ho gia' scritto in altri post il wi-fi nei locali è vincolato dalla legge antiterrorismo che vige in italia per cui, devi per forza avere un sistema che ti fa i LOG di ogni cliente che naviga. Ovviamente dovrai ad ogni persona che usa il tuo wi-fi chiedere un documento di identita' e segnarti generalita',data e ora per poterlo associare ai LOG.
Tutto questo per far si che...se un cliente combina qualcosa con la tua connessione e la polizia viene da te, tu sei tenuto a mostrare i log e a dire chi era quella persona. Insomma...per me...lascia stare...ti pare una cosa normale chiedere a ogni persona documenti in un bar per servirsi di una connessione? Una soluzione potrebbe essere http://www.free-hotspot.com/italian/it_index.htm che si occupano di tutto loro, almeno credo....dacci un'occhiata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.