|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
WIRELESS ACCESS POINT 54MB NON RIESCO A TROVARE LA PAGINA DI MMETTERE PASSWORD..HELP!
Ciao a tutti,
ho da tempo installato questo access point Mediacom alla fibra ottica di Fastweb. Dopo 2 anni di utilizzo mi rendo conto che non sono mai riuscito a configurarlo e a settarlo come avrei dovuto e pertanto ora vorrei inserire una benedetta password, per evitare che i vicini si connettano alla mia rete. Ho provato a resettare tramite il tastino presente dietro all'access point, ma senza alcun risultato. Provo ad entrare nelle pagine 192.168.1.1 e molte altre simili 0.1 - oppure 2.1, anche utilizzando browser differenti ma l'errore è sempre il medesimo, impossibile visualizzare la pagina. Pertanto sono impossibilitato a settare con la password il mio access point.. Le ho davvero provate tutte, anche da altri computer ma l'errore è sempre lo stesso " impossibile visualizzare la pagina". Inoltre ho provato tenere il collegamento wireless e a collegare il modem di fastweb tramite cavo di rete, ma anche così non ho la possibilità di configurare il mio access point. Come posso fare?Sono davvero inesperto ma cerco di prodigarmi per risolvere tale problema che consigliate? Grazie in anticipo... Ultima modifica di mirko21278 : 28-08-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sei sicuro che 192.168.1.1 sia l'indirizzo giusto? Apri cmd, digita ipconfig /all e controlla qual'è l'indirizzo del gateway...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Leggendo meglio (mannaggia a FW)
Se hai fastweb fibra, dovresti avere (attaccato ad un muro) l'hag al quale hai collegato l'access point. E' chiaro che in queste condizioni non puoi "vedere" l'AP. Devi scollegarlo dall'hag e connetterlo al pc tramite cavo lan. Solo in questo modo puoi accedervi. Il suo indirizzo dovresti trovarlo sul manuale oppure in rete sul sito del produttore, così come username e password. Per poterti collegare all'AP via cavo LAN, con tutta probabilità dovrai impostare sul tuo pc un indirizzo statico della stessa classe dell'ap. Ad esempio se l'ap ha indirizzo 192.168.1.1, devi dare al computer 192.168.1.2 (l'ultimo gruppo di numeri può essere qualsiasi compreso tra 2 e 254 Quando hai fatto, ricordati di reimpostare la scheda del pc su "ottieni automaticamente IP e DNS, altrimenti non navighi più...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Eccoti e grazie mille delle info..
Allora ti spiego ciò che ho capito anche se non sono riuscito a risolvere. Allora ho l'hag come dici tu collegato al muro, dal quale esce un altro cavo che collego ad un apparecchio (sempre dato in dotazione da Fastweb, della Pirelli), dal quale parte il cavo di rete collegato al mio AP mediacom. Come potrei procedere? L'ip statico non so come inserirlo.............. HELP ME PLEASE.. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.