|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
BANCOMAT ALL' ESTERO...ESPERIENZE !!!
Ragazzi avete esperienze con il prelievo via bancomat all'estero ???
Funziona tranquillamente il circuito Maestro ? Io ho un cc con Intesa San Paolo...non vorrei portarmi fuori troppi contanti , ma sono in dubbio sulla funzionalità dei bancomat . Che mi dite ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
dipende, in Olanda ho provato in uno sportello e non riconosceva la carta, poi in un altro di un'altra città funzionava
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
di farti una carta di credito ricaricabile su circuito VISA e mettere i soldi lì (se hai l'Internet banking, facendola della tua banca puoi ricaricarla online anche dall'estero), e all'estero pagare il più possibile con la carta anziché con i contanti vista la commissione esagerata che prendono sui prelievi agli ATM.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Voglio dire accettano tranquillamente le carte ricaricabili ??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io mi porto il bancomat che è agganciato al maestro e cirrus, non ci dovrebbero essere problemi, e a me non sembra ci siano troppe commissioni...1,03 fissa, più il solito euro in genere per l' atm locale, e poi il tasso di cambio, che non è mai peggio di quando ti cambi i soldi alle agenzie di cambio...
Poi al limite, se proprio sono sfigato ho una visa e una amex, con le quali però limiterei il prelievo contante a quando sei alla canna del gas, visto il 4% di commissione che si prende l' amex, essendo un anticipo contante...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io mi prenderei una visa, le electron dubito che siano accettate ovunque...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Se il bancomat che ti ha rilasciato la tua banca è abilitato per il prelievo all'estero non ci sono problemi; altrimenti con la carta di credito, ma occhio alle commissioni che sono salate!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
se la carta che hai è collegata solo al circuito bancomat e pagobancomat NON puoi prelevare all'estero. Se invece la tua carta è collegata a qualche altro circuito che emette carte di credito allora puoi. Ad esempio visa electron, visa, maestro ecc....
Ho provato qualche tempo fa in germania.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: udine
|
ciao, in rep. dominicana funzionano sia il bancomat che la carta di credito.
meglio qualche commissione che la fobia di perdere o farsi fregare denaro. le visa electron non sono ben viste, neanche nella vicina Rodi. mandi
Win Seven 64bit;Quad Core 6600 SLACR@3000 Mhz-1,264vcore; MB Gigabyte GA-P35-DQ6; Zalman 9700; case CoolerMaster 534+; Schyte Kaze Server; Ali CoolerMaster 650W; 2x1GB Kingmax 1066Mhz+2x2GB Corsair XMS2; Pioneer 212 Black; Intel SSD X25-M SO+Samsung 160GB programmi+Samsung 320GB dati; ATI 5770; ASUS VW222U; |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ripet...se sulla carta c'è solo il logo bancomat o pagobancomat all'estero non fuziona. Di solito le carte abilitate al prelievi da atm all'estero girano anche sui circuiti maestro e cirrus.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
In croazia mai avuto problemi....ho un bancomat della BPM con circuito maestro e cirrus
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Io ho prelevato dappertutto con Bancoposta con € 2,58 di commissione ad ogni prelievo...
Ma limitavo i prelievi al minimo, cercando di utilizzare per qualsiasi pagamento la Visa Electron ricaricabile...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Vacanze: vorrei andare in Croazia a Bakar! Bancomat senza chip, solo banda magnetica abilitato a Maestro e Cirrus. Quanto costerà: 1] pagare direttamente col bancomat 2] prelevare allo sportello + telecamerato possibile? 3] qual'è la banca + seria croata ovvero della Republika Hrvatska? (mi ripeto il nome originale x non dimenticarlo 4] secondo voi quanto bisogna portarsi a persona dietro in euro sciolto? 5] meglio cambiare qui in ITA o direttamente negli sgabuzzotti la in CRO?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 06-08-2008 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma xkè la Visa Electron è vista male?
Qual'è la carta peggiore esistente?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
Immagino poi abbiano paura (anche se dubito sia possibile) che tu acquisti piu' di quanto e' disponibile sul conto e poi loro rimangono a bocca asciutta. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Spero non costino eccessivamente le commisioni !!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
|
Quote:
Io mi porterò dietro 200-300 euro e comunque li cambio là che ci sono i baracchini che ti fanno i cambi con 0 tasse..quindi ti conviene cambiare la secondo me ciao! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.