|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Allagamento fotocamera digitale (sub):-°°°(
Sono disperato, una settimana fà circa ho allagato la mia povera e amatissima Olympus C7070WX dotata di scafandro Olympus Pt-027.
Credo si sia trattato di "errore umano" in quanto è successo facendo snorkeling e l'ho usata tante volta con le bombole anche oltre i 30 metri... Di acqua ne è entrata un bel po' (ci mancavano solo i pesci dentro lo scafandro Crying or Very sad )...diciamo quasi fino a metà macchina....la pila è sicuramente andata....il caricabatterie dà un "messaggio di errore" facendo lampeggiare una lucetta rossa che dovrebbe indicare che non si può caricare...e dopo qualche minuto che l'ho estrata ha fatto uscire un po' di liquidino schifoso (dopo averla tirata fuori). La macchina ovviamente non si accende....il display si era riempito d'acqua così l'ho aperto e asciugato...anche il resto della macchina credo si sia inzuppata dentro solo che non sono riuscito ad aprirla ed ho aspettato che si asciugasse...pensavo di provare a metterla a mollo in acqua distillata o alcol per togliere la salsedine e provare con una pila nuova...secondo voi c'è possibilità di recuperarla ?(magari mandandola anche in assistenza anche se la garanzia è scaduta) oppure la devo seppellire dopo 2 anni di fotografia subacquea e di discrete soddisfazioni amatoriali? Eventualmente dite che si ritrova lo stesso modello usato (A prezzi umani) per tale scafandro ?(che ha ripreso a funzionare perfettamente Shocked ) Oppure eventualmente dite che potrei riuscire a vendere lo scafandro per comprare altro? (lo scafandro funziona perfettamente...credo di non aver controllato in maniera paranoica tutte le chiusure come al solito ed avendolo trasportato in uno zaino credo si fosse aperto un blocco dell'oblò dell'obbiettivo sigh) Grazie dei consigli Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
magari ti si è rovinata una guarnizione
dovresti vedere se costa meno comprarne una usata o mandarla all'assistenza, probabilmente la prima opzione... ho sentito di persone che hanno bagnato dispositivi elettronici con l'acqua e, sopratutto se salata, la possibilità di recupero è bassina
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
comprane una usata, penso che lo scafandro sia compatibile anche con altri modelli, li dovresti trovare sui 100 euro forse anche meno
capirai la vecchia già è un miracolo che va l'elettronica, se va poi bisogna ripulire e rilubrificare tutti gli ingranaggi e pulire alla perfezione le lenti... un tecnico penso che ti prende un botto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.