|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
atheros AR5005G
salve a tutti,ho da poco acquistato qst skeda pci wifi,ma nn riesco proprio a farla funzionare,ne sotto win xp,ne sotto ubuntu 8.04...
sotto win xp: dopo aver installato i driver http://www.atheros.cz/download.php?a...5005G&system=1 e utilizzando windows x alcuni minuti il pc si blocca completamente... sotto ubuntu 8.04: ho provato sia con i driver con restrizionike riconosce ubuntu,sia con madwifi,sia con ndiswrapper,sia con linuxant,ma nn c'è nulla da fare... il mio scopo sarebbe impostarla in modalita adhoc... grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
ciao, io ho lo stesso identico problema.
Ho acquistato sulla baia questa scheda Dopo il collegamento della scheda mi si blocca il caricamento di wondows xp e solo dopo svariati tentativi il sistema si è avviato, ha rilevato la periferica e ha iniziato ad installare, ma durante la copia dei driver si è bloccato completamente; ho dovuto resettare. Appena rimuovo la scheda tutto torna a funzionare. è l'alimentazione o imcompatibilita? Ho Windows 32bit XP Professional su una MB Asus P5Q-Pro con QuadCore Q6600.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no,io nn ho avuto problemi nell'installazione,ma una volta completata l'installazione,durante il normale utilizzo di windows il pc si blocca e sono costretto a resettare...qst avviene a volte dopo qualke minuto,a volte dopo 10-15 min...insomma,con tempi molto variabili...cosa puo essere???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Nel mio caso, il sistema operativo non parte sempre e quando parte si blocca...credo che siamo nella stessa situazione e con problema simile. Che scheda madre hai? Chi ci aiuta?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Cuba (MSI MS-7301) Motherboard + Intel Core 2 Duo E6600
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
adesso l'ho montata su un vecchio PC e con Mainboard decisamente meno prestigiosa e funziona!!!!
Non credo ai miei occhi!!!! Sarà incompatibile con il chipset della mia scheda madre... non so cosa pensare! Dopotutto a me nemmeno mi carica il sistema, tranne alcune sporadiche volte. Adesso vorrei provare a reinserira da capo il sistema operativo con la scheda montata. Farò sapere... P.S. per collegarmi e rispondere al forum ho usato proprio la scheda Atheros in questione
|
|
|
#7 |
|
Member
|
La macchina sulla quale non funziona ho la versione windows xp con Service Pack 3, mentre quella su cui funziona, ho il service pack 2.
Tu come sei messo? A te il sistema si blocca solo con windows, ma con linux è solo la scheda a non funzionare. giusto?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Xp pro sp2 esatto...nn so + cosa provare... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
provato con sp2, niente... non va...
secondo me è la sceda madre che me la rifiuta, se disattivo la pci, funziona tutto
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi pensi ke sotto win bisogna rassegnarsi?!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
credo che la mia scheda madre rifiuti quella scheda
secondo me avrei lo stesso risultato anche con linux
|
|
|
#12 |
|
Member
|
io con linux c sto prov,ma nn ne sono ancora venuto a capo...nn so se x mia incapacità(è 2mesi circa ke uso linux) oppure x prob hw...qualcuno c saprebbe dare qualke risp piu sicura,magari?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.