|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Programma per creare rapidamente slideshow.....
Come da titolo, solo che vorrei porre una ulteriore enfasi sul fatto che debba essere veloce, rapido (dal punto di vista del tempo di composizione).....
Non sono alla ricerca di un prodotto tipo proshow gold, memories on tv etc.... ma di un qualcosa che mi consenta di selezionare un tot di foto, un pò di tracce musicali e poi se la veda lui a fare tutto il resto: il menù, applicare effetti di transizione casuali e quant'altro ma in maniera del tutto automatica...... Esiste un qualcosa del genere??? Il titolo potrebbe essere anche, creare slideshow in 5 minuti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Dipende anche dalla quantità di foto che devi processare..Perché, per quanto faccia tutto in automatico, già con un centinaio di foto cominci ad aspettare un bel pochino..comunque, in questo senso ne ho provati due di veramente lenti: SSMM e DVD Slideshow Gui; d'altro canto, però, questi due sono i più completi, ti permettono di scegliere effetti di transizione random in pochissimo, e idem per i file musicali (a patto di unirli prima in un unico file). Se vuoi qualcosa di più immediato e hai meno di 300 foto, ti consiglierei PhotoStory 3: l'ho provato qualche anno fa e mi era sembrato abbastanza rapido e indolore
Ho sentito anche parlare di Windows Movie Maker ma io non mi ci sono trovata per niente ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente DVD Slideshow Gui l'ho provato e con un centinaio di foto diventa già molto lentuccio..... La sua unica pecca è che non consente la selezione di più di una traccia audio, cosa che secondo me deve essere perfezionata..... Inoltre ho notato che gli effetti di transizione non sono molto "fluidi", ma forse è solo una mia impressione..... PhotoStory 3 purtroppo non è supportato per Windows Vista.... che disdetta
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con questo post voglio solo far saper che ho trovato il software dei miei "desideri"
Era già compreso in Windows Vista: Windows DVD Maker.... proprio quello che cercavo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.