|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema edimax EW-7206APg
ciao a tutti
sono un nelofita del wireless ma a casa mia ho la scatola del mdem di fastweb lontana dai miei due pc allora ho detto vabbe' proviamo il wireless tanto nn e' difficile settarlo dopo vari tentativi non va e penso che sia meglio chiamare un tecnico allora il tecnico viene e pero' si prende 25 euro ma nn risolve niente anzi mi mette una password cosi nn va proprio allora le mie domande sono: 1) l'access point e' davanti al telefono cordless di casa, potrebbe essere quello il problema? 2) come posso scovare la passowrd oppure al limite cambiarla o lavarle se e' possibile? 3)potrebbero essere i muri di casa mia(improbabile)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1) le interferenze non aiutano, ma non dovrebbe comunque essere quello il problema.
2) potresti resettare l'access point. procedura che lo riporterebbe come appena comprato. 3) i muri attenuano il segnale, non dicono ad una connessione di funzionare o meno. attenzione però. fastweb ti da 3 ip da utilizzare. l'ap ne gestisce uno solo, il che vuol dire che se anche la rete funzionasse, potresti collegarti un pc alla volta. avresti dovuto comprare un router/wifi (senza modem).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora tu intendi che dovevo prendere un access point oppure un router wireless?
allora tu dici che con il tasto reset si potrebbe togliere la passowrd? |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
mi sembra chiaro
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie scusami ma nn riuscivo a capire
senti visto che come ho detto su nn ne capisco molto di wi-fi anzi diciamo che sono un n00b mi consigli un buon router wifi enza modem?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.