|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Upgradiamo un Pentium 4-M?
Salve amicici, stavo pensando di upgradare il procione del mio portatile: un Asus L3800, vecio di circa 8 anni ormai!!! Che monta un Pentium 4-m 1.8Ghz
Il mio quesito è il seguente: che proci posso montarci? Solo questi elencati qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4-M ? A me sembra che sia così. E in questo caso: ne varrebbe la pena? Io direi di no... Mi levate questi dubbi esistenziali? Vi ringrazio! Ultima modifica di Zhurlo : 22-08-2008 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
non ne vale la pena....al limite se ha poca ram aumenta quella.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Devi trovare un P4-M supportato dal chipset (revision/FSB) e dal TDP uguale o inferiore a quello attuale (per via del sistema di rafreddamento).
Una bella fatica che non verrebbe un gran ripagata, è oramai una piattaforma con la sua età. Piuttosto, mettici un disco in ordine (se non l'hai cambiato avra un abominevole 4200rpm-2MB) e RAM, sicuro noterai un incremento della reattività del sitema migliore che mettendo una CPU con qualche centinaio di MHz in piu. P.S. non credo proprio che abbia 8 anni Also based on the Northwood core, the Mobile Intel Pentium 4 Processor - M was released on April 23, 2002 and included Intel's SpeedStep and Deeper Sleep technologies, and Hyper-Threading in some models.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quoto anche x l'hd.....già con un 5400rpm va molto meglio.....un 7200rpm non sò se c'è anche ide.(in teoria il tuo dovrebbe essere propio ide)
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie a tutti!!! ho già upgradato la ram a 1Gb e cambiato il disco con un 5400rpm...ma volevo proprio spingere il mio caro portatile al massimo delle sue potenzialità!!! così da assicurargli ancora qualche anno di gloriosa esistenza.
Come pensavo è meglio lasciare il procione li dov'è. Invece per la RAM: 1Gb viene indicato dalla casa madre come quantitativo massimo di memoria istallabile (2x512 PC2100). Secondo voi riesco a piopparci 2Gb di ram??? Chissà se il Bios fa storie........mbho!! Avete esperienze in merito?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite togli lo start automatico all'avvio delle applicazioni che non ti servono... fai mai un defrag?limita lo spazio x i punti di ripristino,imposta manulmente il file di paging(2gb sono + che sufficenti)cosi sa alleggerire un pò l's.o. e far lavorare meno l'hd in modo da avere il sistema + "sveglio"....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.