Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 13:08   #1
kiss_88
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
scheda hd 4850...è difficile da montare?

ciao a tutti, leggendo tra i vari post del vostro forum mi sono decisa comprare la ati hd4850,solo che c'è un piccolo problema...è difficile da montare? leggevo che ci vuole un alimentatore...potreste spiegarmi in poche parole come si deve collegare al pc? help me!
kiss
kiss_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:11   #2
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiss_88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, leggendo tra i vari post del vostro forum mi sono decisa comprare la ati hd4850,solo che c'è un piccolo problema...è difficile da montare? leggevo che ci vuole un alimentatore...potreste spiegarmi in poche parole come si deve collegare al pc? help me!
kiss
qui c'è la guida: http://www.tomshw.it/guide.php?guide...llazione_pc-17

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:49   #3
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
kiss
beh sicuramente l'alimentatore ci vuole sai com'è
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:53   #4
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
beh sicuramente l'alimentatore ci vuole sai com'è

comunque forse si riferiva ai cavetti pci e
ne serve uno da 6 pin e l'alimentatore deve avere almeno 25A sulla linea +12v

Old 24-08-2008, 18:28   #5
fabio.i75
Senior Member

Salve a tutti! Sono nuovo e avrei bisogno una mano mi presento brevemente: sono un elettrotecnico non praticante ma nella mia sezione si studiava anche elettronica quindi smanettare con i pc mi affascina. Ho deciso di prendere il fisso di mio padre e di dargli il portatile xkè non lo sopporto + non potendoci mettere mani , vorrei montare una scheda video ATI HD 4850 anche io, ho fatto 2 calcoli e col mio alimentatore di 400w anche se non di marca ci rientro abbondantemente (nella 12v mi da 18A però) ho letto però nel sito ATI che l'alimentazione è esterna quindi suppongo che la prenda dall'alimentatore, ma ho letto che ci vuole il connettore a 6 pin (e anche se non sono un mostro di inglese mi pare che ci vogliano 2 connettori a 6pin in caso di modalità crossfire) io non ce l'ho, ho solo connettori a 4 pin, sono costretto a cambiare alimentatore??Un'altra domanda io ho una scheda madre mini o micro, non ricordo come si chiamano, per la precisione una asus m2n-mx ho paura che la scheda video non ci entri xkè è vicino agli slot per le ram, voi che mi dite?Potrei avere di questi problemi?Grazie in anticipo per le risposte.
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 18:33   #6
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono nuovo e avrei bisogno una mano mi presento brevemente: sono un elettrotecnico non praticante ma nella mia sezione si studiava anche elettronica quindi smanettare con i pc mi affascina. Ho deciso di prendere il fisso di mio padre e di dargli il portatile xkè non lo sopporto + non potendoci mettere mani , vorrei montare una scheda video ATI HD 4850 anche io, ho fatto 2 calcoli e col mio alimentatore di 400w anche se non di marca ci rientro abbondantemente (nella 12v mi da 18A però) ho letto però nel sito ATI che l'alimentazione è esterna quindi suppongo che la prenda dall'alimentatore, ma ho letto che ci vuole il connettore a 6 pin (e anche se non sono un mostro di inglese mi pare che ci vogliano 2 connettori a 6pin in caso di modalità crossfire) io non ce l'ho, ho solo connettori a 4 pin, sono costretto a cambiare alimentatore??Un'altra domanda io ho una scheda madre mini o micro, non ricordo come si chiamano, per la precisione una asus m2n-mx ho paura che la scheda video non ci entri xkè è vicino agli slot per le ram, voi che mi dite?Potrei avere di questi problemi?Grazie in anticipo per le risposte.
la puoi installare.....per l'alimentatore ci devi dire la tua configurazione e poi ti so dire anche se sarebbe meglio che tu lo cambiassi.....per l'alimentazione eserna non preoccuparti perche c'è l'adattatore molex 6 pin pci express all'interno di quasi tutte le marche della 4850

Old 24-08-2008, 18:52   #7
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
la puoi installare.....per l'alimentatore ci devi dire la tua configurazione e poi ti so dire anche se sarebbe meglio che tu lo cambiassi.....per l'alimentazione eserna non preoccuparti perche c'è l'adattatore molex 6 pin pci express all'interno di quasi tutte le marche della 4850
Ciao okorop, la posso installare intendi come spazio?Dunque la mia configurazione è AMD Sempron 3200+ (che cambierò entro natale con un athlon 64 x2 6400+, aspetto che calano ancora i prezzi ) 2gb ddr2 667Mhz, un HD maxtor 5400 200GB un masterizzatore-dvd e la prossima settimana credo che si aggiungerà la ATI HD4850 512MB, tutto quì secondo i miei calcoli dovrei essere sotto i 300W (esiste qualche programma che rileva l'assorbimento di ogni componente?) e anche con l'eventuale aggiunta del'ATHLON 6400+ non dovrei andare oltre o 330-340w. A proposito ne approfitto per chiedervi un'altra cosa vorrei vendere i due moduli ram a 667Mhz e comprarne due a 800Mhz che è il massimo che mi permette la scheda madre, il gioco vale la candela?Avrei davvero un evidente aumento di prestazioni?
GRAZIE

Ultima modifica di fabio.i75 : 24-08-2008 alle 19:04.
Old 24-08-2008, 18:57   #8
fabio.i75
Senior Member

Ahhh dimenticavo una cosa importante, nella confezione dovrei trovare degli adattatori DVI, ma se metto questi adattatori nel cavo vga il segnale mi viaggia in digitale o devo comprare per forza un cavetto DVI?Scusate per tutte ste domande ;-)
Old 24-08-2008, 21:34   #9
kiss_88
Junior Member

Quote:

comunque forse si riferiva ai cavetti pci e
ne serve uno da 6 pin e l'alimentatore deve avere almeno 25A sulla linea +12v
come faccio a vedere se sono giusti? il mio computer è abbastanza recente, ho un amd athlon 64 3000+ 1.5 gb di ram e due hard disk interni...mi sa cmq che è abbastanza complicato per me, mi sa che mi rivolgo a qualche tecnico..
Old 24-08-2008, 21:52   #10
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
come faccio a vedere se sono giusti? il mio computer è abbastanza recente, ho un amd athlon 64 3000+ 1.5 gb di ram e due hard disk interni...mi sa cmq che è abbastanza complicato per me, mi sa che mi rivolgo a qualche tecnico..
il tuo pc è un po vecchiotto per star dietro alla 4850 meglio che punti su qualcosa d'altro.....
Quote:
Ciao okorop, la posso installare intendi come spazio?Dunque la mia configurazione è AMD Sempron 3200+ (che cambierò entro natale con un athlon 64 x2 6400+, aspetto che calano ancora i prezzi ) 2gb ddr2 667Mhz, un HD maxtor 5400 200GB un masterizzatore-dvd e la prossima settimana credo che si aggiungerà la ATI HD4850 512MB, tutto quì secondo i miei calcoli dovrei essere sotto i 300W (esiste qualche programma che rileva l'assorbimento di ogni componente?) e anche con l'eventuale aggiunta del'ATHLON 6400+ non dovrei andare oltre o 330-340w. A proposito ne approfitto per chiedervi un'altra cosa vorrei vendere i due moduli ram a 667Mhz e comprarne due a 800Mhz che è il massimo che mi permette la scheda madre, il gioco vale la candela?Avrei davvero un evidente aumento di prestazioni?
GRAZIE
allora non esistono programmi che rilevano l'assorbimento dovresti usare un voltimetro, comunque vai bene con il 400 watt l'importante è che eroghi almeno 25A sulla linea da +12v.......per le ram secondo me se non pratichi oc sono indifferenti

Old 24-08-2008, 22:30   #11
fabio.i75
Senior Member

Rettifico sul sito della asus ho appena visto che la mia scheda madre supporta al massimo athlon 6000+ anche se credo che non c'è il 6400+ solo xkè non è ancora aggiornato, non vedo xkè non dovrebbe funzionare.

No nella linea +12v mi da 18A purtroppo, credi che non parte o funziona in maniera limitata? Scusa non conosco i termini, che vuol dire oc?
Old 24-08-2008, 22:33   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Rettifico sul sito della asus ho appena visto che la mia scheda madre supporta al massimo athlon 6000+ anche se credo che non c'è il 6400+ solo xkè non è ancora aggiornato, non vedo xkè non dovrebbe funzionare.

No nella linea +12v mi da 18A purtroppo, credi che non parte o funziona in maniera limitata? Scusa non conosco i termini, che vuol dire oc?
oc=overclock.....secondo me ti conviene cambiare l'alimentatore poi valuta tu

Old 24-08-2008, 22:55   #13
fabio.i75
Senior Member

Mah provo in caso lo cambio, volevo risparmiare sull'alimentatore per spendere di + sul processore. Per quanto riguarda il problema del cavo DVI mi sapete dire qualosa?
Old 25-08-2008, 08:47   #14
tigershark
Bannato

Quote:
allora non esistono programmi che rilevano l'assorbimento dovresti usare un voltimetro
più che il voltimetro un wattmetro, o in alternativa un amperometro con cui testare tutte le uscite dell'alimentatore. Conoscendo poi la differenza di potenziale di ciascuna linea ci si può calcolare l'assorbimento in termini di potenza.
Old 25-08-2008, 13:58   #15
kiss_88
Junior Member

Quote:
il tuo pc è un po vecchiotto per star dietro alla 4850 meglio che punti su qualcosa d'altro.....

allora non esistono programmi che rilevano l'assorbimento dovresti usare un voltimetro, comunque vai bene con il 400 watt l'importante è che eroghi almeno 25A sulla linea da +12v.......per le ram secondo me se non pratichi oc sono indifferenti
quindi nn posso metterla questa scheda grafica? quale scheda secondo te potrei mettere?
Old 25-08-2008, 14:00   #16
fabio.i75
Senior Member

Dunque ragazzi vi devo disturbare un'altra volta xkè + leggo e più sono indeciso. Il mio problema è il budget quindi spendendo per un'alimentatore e la HD4850 non posso + spendere per la CPU. Se dovessi ripegare per un HD3850 risolverei il problema dell' ali?Non riesco a trovare le stesse notizie che trovo suul'HD4850 purtroppo...e soprattutto sarebbe una scelta di ripiego da prendere in considerazione o la ritenete qualcosa assolutamente da sconsigliare?Considerate che io voglio un sistema per poter giocare senza scatti, non ho grossissime pretese, per i prossimi 1anno e mezzo masimo 2 poi cambierei il sistema e magari allora potrei montare un'altra HD3850 in crossfire...non so voi che mi consigliate?

Scusa Kiss se mi sono impadronito mometaneamente del tuo post :-)
Old 25-08-2008, 14:03   #17
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Dunque ragazzi vi devo disturbare un'altra volta xkè + leggo e più sono indeciso. Il mio problema è il budget quindi spendendo per un'alimentatore e la HD4850 non posso + spendere per la CPU. Se dovessi ripegare per un HD3850 risolverei il problema dell' ali?Non riesco a trovare le stesse notizie che trovo suul'HD4850 purtroppo...e soprattutto sarebbe una scelta di ripiego da prendere in considerazione o la ritenete qualcosa assolutamente da sconsigliare?Considerate che io voglio un sistema per poter giocare senza scatti, non ho grossissime pretese, per i prossimi 1anno e mezzo masimo 2 poi cambierei il sistema e magari allora potrei montare un'altra HD3850 in crossfire...non so voi che mi consigliate?

Scusa Kiss se mi sono impadronito mometaneamente del tuo post :-)
Metti due 4870 in crossfire x e vedrai che fino a dicembre ti vanno da dio poi crossfire 5870
scherzi a parte compra la 4850 che è ottima e cambia l'ali ti prendi il corsair hx520 e stai a posto
Quote:
quindi nn posso metterla questa scheda grafica? quale scheda secondo te potrei mettere?
al momento la scheda video entry level per giocare è questa.....non ti conviene prendere vga meno potenti quindi il mio consiglio è cambiare ali e mettere la 4850
p.s. stiamo andando un po t pero......se volete consigli aprite una discussione nella sezione giusta

Ultima modifica di okorop : 25-08-2008 alle 14:05.
Old 25-08-2008, 14:07   #18
fabio.i75
Senior Member

E la CPU?Non posso mica tenere il sempron 3200+ devo cambiarlo ma se prendo l'alimentatore non posso prendere la CPU insomma a quando ho capito mi sconsigli la hd3850 anche se non so se risolverei il problema dell'almentatore con questa scheda

OK apro una discussione e faccio copia e incolla:-)
Old 25-08-2008, 14:11   #19
kiss_88
Junior Member

Quote:
Metti due 4870 in crossfire x e vedrai che fino a dicembre ti vanno da dio poi crossfire 5870
scherzi a parte compra la 4850 che è ottima e cambia l'ali ti prendi il corsair hx520 e stai a posto

al momento la scheda video entry level per giocare è questa.....non ti conviene prendere vga meno potenti quindi il mio consiglio è cambiare ali e mettere la 4850
p.s. stiamo andando un po t pero......se volete consigli aprite una discussione nella sezione giusta
si hai ragione cmq un'ultima cosa: quindi per la configurazione del mio pc la potrei montare? ho un amd athlod 64 bit 3000+ scheda video ati radeon x550 (che vorrei cambiare), 1.5 gb di ram e 2 hard disk di 80 e 20 gb...quindi dovrei prendere solamente l'alimentatore che mi hai detto...ma senza alimentatore aggiuntivo quindi nn funziona?
Old 25-08-2008, 21:04   #20
tigershark
Bannato

Quote:
si hai ragione cmq un'ultima cosa: quindi per la configurazione del mio pc la potrei montare? ho un amd athlod 64 bit 3000+ scheda video ati radeon x550 (che vorrei cambiare), 1.5 gb di ram e 2 hard disk di 80 e 20 gb...quindi dovrei prendere solamente l'alimentatore che mi hai detto...ma senza alimentatore aggiuntivo quindi nn funziona?
kiss mi sa che stai facendo un pochino di confusione, troppi alimentatori ci vuoi mettere i nquesto povero pc

Scherzi a parte, io non ho capito ancora che alimentatore hai in questo momento quindi non so se puoi montare questa benedetta 4850 oppure no.
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian