Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 13:44   #1
duamutef_mc
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema con Acer 8920G! Subwoofer non funzionante (per la 2a volta!)

Ciao a tutti ragazzi!

Ho acquistato all'inizio di Luglio un portatile Acer 8920G Gemstone Blue, il top di gamma, quello con la 9650M per intenderci, al prezzo di 1740 euro.

Dopo un paio di settimane di utilizzo (il portatile è davvero entusiasmante, un ottimo prodotto!) il subwoofer ha smesso di funzionare dopo un leggero ronzio di qualche secondo (un rumore che però è facilissimo confondere con quello dell'audio a pernacchia che si sente quando il pc rallenta perché troppo sotto carico).

Ho provato ogni rimedio software prima di arrendermi all'evidenza che fosse un difetto fisico (non me ne intendo molto, forse ho bruciato il fusibile, ho pensato).

L'ho mandato in assistenza. E' tornato dopo soli 4 giorni (alla faccia di chi mi ha parlato malissimo dei tempi di assistenza della Acer), ed ha funzionato egregiamente fino ad oggi (per precauzione avevo impostato il volume del sub all'80% rispetto alle altre casse). Mezz'ora fa ho messo il gioco Bioshock, ho scelto l'opzione 5.1 e dopo aver sentito ancora quel ronzio sono entrato in allarme. Ho fatto un test e - puf! - il subwoofer mi ha abbandonato ancora.

Adesso sono entrato in crisi. Il volume non era nulla di speciale, né tantomeno ho sollecitato eccessivamente il computer. L'impianto della casa è al sicuro da sbalzi di corrente. Insomma, non si spiega perché sia partito ancora! Ovviamente lo rimanderò ancora in assistenza, ma come può essere che il subwoofer parte 2 volte in meno di un mese? Secondo voi è sufficiente sostituire la cassa, come hanno già fatto i tecnici, o è meglio sostituire tutto il sottosistema e verificare meglio le connessioni? Inizio a sentirmi paranoico, non voglio vivere con la paura perenne di danneggiare il subwoofer!

Datemi qualche consiglio, vorrei capire come proteggere il subwoofer quando mi sarà stato nuovamente sistemato e come comportarmi. Grazie mille! ^_^
duamutef_mc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:39   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Non usarlo...scherzo ovviamente .
Quando chiami il centro assistenza fai presente che è la seconda volta in un mese che accade...una cassa può essere difettosa, ma dopo la sostituzione prenderne un'altra è impossibile allora vuol dire che o sono tutte cosi o il tuo notebook ha qualche altro problema che non riguarda solo il subwoofer in se.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:25   #3
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ci credo che è tornato dopo 4 giorni... complimenti di nuovo ad acer..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 18:47   #4
duamutef_mc
Junior Member

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio? Come mi consigliate di comportarmi? Semmai fosse stata una mia mancanza, esiste un programma o una soluzione per disinserire automaticamente il subwoofer quando arrivano impulsi fuori scala? Che so, un qualche programma che disattiva temporaneamente l'ingresso del sub, come quelli degli home-theatre o delle autoradio?

Per favore evitiamo le polemiche sterili del tipo "complimenti ad Acer"; può succedere con ogni brand un incidente di questo tipo. Il problema è come evitare una terza volta! ^_^

Ultima modifica di duamutef_mc : 20-08-2008 alle 19:21.
Old 20-08-2008, 21:15   #5
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
mah, innanzitutto mi scuso per il commento di prima, non ho resistito.. comunque sul mio vecchio toshiba con sub non sono mai riuscito a disattivarlo... comunque non credo sia quello il problema... credo sia proprio un difetto che va sistemato perchè l'hai anche pagato parecchio
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 21:39   #6
duamutef_mc
Junior Member

Ragazzi... che ci crediate o no è ripartito, sembra una puntata di X-Files... tutto ad un tratto da solo... Speriamo fosse solo qualcosa di software, che magari è cambiata da sola, o magari un po' di umido... vai a capire! °__°

Io sono scioccato!
Old 21-08-2008, 07:40   #7
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quasi sicuramente sarà un problema ai collegamenti delle casse...visto che quando l'hai mandato in assistenza era per la rottura del subwoofer loro hanno sostituito la cassa e basta, senza controllare il resto (tipico di tutti i tecnici)...vedi come va, altrimenti contatta l'assistenza e lamentati di un problema generale alle casse (sperando che almeno cosi controllino un po tutto).
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:12   #8
duamutef_mc
Junior Member

Avevi ragione! Infatti oggi è di nuovo ripartito... sembra quasi che ci sia un cavo che fa contatto o meno quando vuole lui! °_°
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian