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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
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Problema con Acer 8920G! Subwoofer non funzionante (per la 2a volta!)
Ciao a tutti ragazzi!
Ho acquistato all'inizio di Luglio un portatile Acer 8920G Gemstone Blue, il top di gamma, quello con la 9650M per intenderci, al prezzo di 1740 euro. Dopo un paio di settimane di utilizzo (il portatile è davvero entusiasmante, un ottimo prodotto!) il subwoofer ha smesso di funzionare dopo un leggero ronzio di qualche secondo (un rumore che però è facilissimo confondere con quello dell'audio a pernacchia che si sente quando il pc rallenta perché troppo sotto carico). Ho provato ogni rimedio software prima di arrendermi all'evidenza che fosse un difetto fisico (non me ne intendo molto, forse ho bruciato il fusibile, ho pensato). L'ho mandato in assistenza. E' tornato dopo soli 4 giorni (alla faccia di chi mi ha parlato malissimo dei tempi di assistenza della Acer), ed ha funzionato egregiamente fino ad oggi (per precauzione avevo impostato il volume del sub all'80% rispetto alle altre casse). Mezz'ora fa ho messo il gioco Bioshock, ho scelto l'opzione 5.1 e dopo aver sentito ancora quel ronzio sono entrato in allarme. Ho fatto un test e - puf! - il subwoofer mi ha abbandonato ancora. Adesso sono entrato in crisi. Il volume non era nulla di speciale, né tantomeno ho sollecitato eccessivamente il computer. L'impianto della casa è al sicuro da sbalzi di corrente. Insomma, non si spiega perché sia partito ancora! Ovviamente lo rimanderò ancora in assistenza, ma come può essere che il subwoofer parte 2 volte in meno di un mese? Secondo voi è sufficiente sostituire la cassa, come hanno già fatto i tecnici, o è meglio sostituire tutto il sottosistema e verificare meglio le connessioni? Inizio a sentirmi paranoico, non voglio vivere con la paura perenne di danneggiare il subwoofer! Datemi qualche consiglio, vorrei capire come proteggere il subwoofer quando mi sarà stato nuovamente sistemato e come comportarmi. Grazie mille! ^_^ |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12325
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Non usarlo...scherzo ovviamente
![]() Quando chiami il centro assistenza fai presente che è la seconda volta in un mese che accade...una cassa può essere difettosa, ma dopo la sostituzione prenderne un'altra è impossibile allora vuol dire che o sono tutte cosi o il tuo notebook ha qualche altro problema che non riguarda solo il subwoofer in se. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2245
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ci credo che è tornato dopo 4 giorni... complimenti di nuovo ad acer..
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
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Qualcuno di voi ha avuto problemi simili al mio? Come mi consigliate di comportarmi? Semmai fosse stata una mia mancanza, esiste un programma o una soluzione per disinserire automaticamente il subwoofer quando arrivano impulsi fuori scala? Che so, un qualche programma che disattiva temporaneamente l'ingresso del sub, come quelli degli home-theatre o delle autoradio?
Per favore evitiamo le polemiche sterili del tipo "complimenti ad Acer"; può succedere con ogni brand un incidente di questo tipo. Il problema è come evitare una terza volta! ^_^ Ultima modifica di duamutef_mc : 20-08-2008 alle 19:21. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2245
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mah, innanzitutto mi scuso per il commento di prima, non ho resistito.. comunque sul mio vecchio toshiba con sub non sono mai riuscito a disattivarlo... comunque non credo sia quello il problema... credo sia proprio un difetto che va sistemato perchè l'hai anche pagato parecchio
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
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Ragazzi... che ci crediate o no è ripartito, sembra una puntata di X-Files... tutto ad un tratto da solo... Speriamo fosse solo qualcosa di software, che magari è cambiata da sola, o magari un po' di umido... vai a capire! °__°
Io sono scioccato! |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12325
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Quasi sicuramente sarà un problema ai collegamenti delle casse...visto che quando l'hai mandato in assistenza era per la rottura del subwoofer loro hanno sostituito la cassa e basta, senza controllare il resto (tipico di tutti i tecnici)...vedi come va, altrimenti contatta l'assistenza e lamentati di un problema generale alle casse (sperando che almeno cosi controllino un po tutto).
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 12
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Avevi ragione! Infatti oggi è di nuovo ripartito... sembra quasi che ci sia un cavo che fa contatto o meno quando vuole lui! °_°
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