Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 19:19   #1
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Cercasi decoder non amplificato

Ciao a tutti

Avrei bisogno di una mano per risolvere il seguente problema:
sono un felice possessore di un impianto audio 5.1 (Creative GigaWorks) che nasce come kit dedicato al mondo PC e che vorrei adattare all'uso home cinema.

Il problema principale è che tali casse non sono dotate di decoder e quindi allo stato attuale non possono veicolare flussi audio come il Dolby Digital o il DTS.
Avrei bisogno di trovare un decoder (non amplificato, in quanto le casse lo sono già) che possa sopperire a tale mancanza.

La Creative stessa, produce un accessorio adatto allo scopo, chiamato DDTS-100

ma, questo specifico modello, non supporta le recenti codifiche del mondo Blu-Ray (come il Dolby TrueHD o il DTS-HD) e quindi cercavo qualcosa di più aggiornato che mi consentisse di sfruttare al massimo i film più recenti non solo dal lato video.

Qualcuno cortesemente mi suggerisce cosa acquistare?

Considerate che come ingressi mi basta anche soltanto l'uscita ottica (uso quella della TV) e come uscite o le RCA dei 6 canali audio singoli oppure i jack tipo cuffie.

Grazie a tutti,
Gigi

P.S.
La mia richiesta nasce dal fatto che mi è stato spiegato (da amici sicuramente più competenti di me) che non è possibile collegare un amplificatore ad un sistema di casse già amplificato.
Questo sia perchè ci sarebbero problemi di impedenza, che potrebbero causare danni ai dispositivi, sia perchè gli attacchi non combaciano.
Se avete modo di smentire questa cosa, ben venga
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:42   #2
adz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
non conosco dispositivi che decodifichino anche i segnali hd dei blueray tipo il dts100 ma secondo me con le casse creative tra un dts e un dts hd di differenze non ne sentirai mai

discorso diverso con sintoamplificatore che decodifica tutto accoppiato a diffusori di qualità, ma dipende sempre da quello che cerchi
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:50   #3
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da adz Guarda i messaggi
non conosco dispositivi che decodifichino anche i segnali hd dei blueray tipo il dts100 ma secondo me con le casse creative tra un dts e un dts hd di differenze non ne sentirai mai

discorso diverso con sintoamplificatore che decodifica tutto accoppiato a diffusori di qualità, ma dipende sempre da quello che cerchi

Grazie adz, per la risposta

In effetti per me andrebbe bene anche un sintoampli non eccessivamente costoso, a patto di poterlo adattare a queste casse... eventualmente mi sai suggerire come?
Esiste qualche sintoamplificatore che ha le uscite per le casse preamp?
Oppure c'è qualche altro tipo di adattatore?
Old 22-08-2008, 07:43   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Di semplici pre decoder nn ne trovi alla cifra che vuoi spendere tu nati per uso Ht, per uso pc nn saprei.
Devi prenderti un sintoamply sui 500€ che possa decodificare il dolby digital HD, quasi tutti hanno le uscite pre per collegare dei finali esterni
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 08:10   #5
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Grazie sacd per il chiarimento

Nell'attesa che qualcuno più pratico di me mi aiutasse, ho cercato un pò in giro ed ho scoperto che ci sono amplificatori che fanno al caso mio, in quanto hanno i connettori con uscita preamplificata per tutti i canali

Ad esempio ho trovato l'Onkyo 705

Che però costa un sproposito (considerando che non userei metà delle sue funzioni).

Qualcuno sa indicarmi un modello di altra marca, più economico, che abbia le stesse uscite?

Grazie ancora

P.S.
Utilizzando delle casse collegate tramite preamp invece che con i connettori a banana perdo qualche funzione (come ad esempio la possibilità di gestire il volume audio dall'ampli o effetti e codifiche varie)?
Old 22-08-2008, 12:04   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Il volume si regola sempre dalla manopola dell'amply; te lo detto io prima che se guardi il prezzo nn conviene meno di 400/500€ nn spendi sopratutto se lo vuoi compatibile con i formati audio multicanale in Hd; cmq anche il 605/606 andrebbe bene
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 13:52   #7
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il volume si regola sempre dalla manopola dell'amply; te lo detto io prima che se guardi il prezzo nn conviene meno di 400/500€ nn spendi sopratutto se lo vuoi compatibile con i formati audio multicanale in Hd; cmq anche il 605/606 andrebbe bene
All'inizio avevo visto il 605 ma il problema è che non ha le porte pre amp per i 5 canali ma solo per il sub

Ci sono delle porte rca ma sono dvd in
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian