|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Questione legale urgente (riconoscimento figli)
Ciao a tutti chiedo aiuto per conto di una mia cara amica che si trova in una situazione bruttissima.
Lei è una ragazza madre ha 23 anni e una figlia di 2. Lei era insieme ad un ragazzo da 3 anni (che chiameremo "A").Si sono lasciati una volta per due mesi alla fine del terzo anno. In questi due mesi lei ha avuto una storia passeggera con un altro ragazzo (che chiameremo "B") durata forse un mese, dopo di che è ritornata insieme al primo ragazzo quindi ad "A" Appena si è rimessa con "A" (quello con cuoi era insieme da tre anni) è rimasta incinta.. poi subitissimo dopo si sono rilasciati per altre cause. La gravidanza è stata portata a termine e il padre NON ha riconosciuto la figlia e non è piu insieme a lei da quando appunto è rimasta incinta. ora dopo due anni il ragazzo con cui si era frequentata un paio di mesi (quindi "B"),afferma che la figlia è sua, quando invece non è figlia sua ma è figlia di "A" "B" è ossessionato dal desiderio di stare con lei, le manda decine di sms dicendole che "lei deve stare con lui per forza" oppure che lui la dovrà avere ad ogni costo e che dovranno stare insieme per sempre... insomma anche dai messaggi si evince chiaramente che nn è apposto di testa.Ha 38 anni Adesso questo "B" ha fatto mandare una lettera dal suo avvocato alla mia amica dicendo che vuole riconoscere a tutti i costi la figlia perche secondo lui è figlia sua e vuole fare il test del DNA(farebbe questo solo perche vuole stare insieme alla mia amica, della bambina non gli frega nulla). La figlia è al 100% del vecchio ragazzo (io lo conosco di persona la figlia è uguale a lui). Adesso la mia amica si trova in crisi. Non sa come muoversi. Non vuole dire nulla ai suoi genitori (vive con loro). Lei non vorrebbe nemmeno che facessero l'esame del DNA. Puo rifiutarsi di farlo fare alla sua bambina o costretta a farlo? Dovrebbe denunciare questo pazzo ossessionato da lei? lui le manda i messaggi dicendo che se non risulterà figlia sua non si arrenderà lo stesso e riuscirà ad averle entrambe. io Sto cercando di convincerla a parlare con i suoi genitori Sono tre giorni che piange! Se qualcuno è ferrato in materia e sa darci un consiglio saremo contentissimi di ascoltare. grazie a tutti per l'aiuto..
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz Ultima modifica di Gigi 256 : 16-08-2008 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ha salvato gli sms forse si può intraprendere qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
se sa al 100% che la figlia è di A, che faccia il test del DNA... il test dirà che la figlia è di A e chiuso il problema
forse la vedo troppo facile io... edit: cmq chiaramente B non è a posto... forse si può fare qualcosa con gli SMS salvati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
deve fare riconoscere il figlio a B, anche se non è suo. Giusto per prendersi gli alimenti. Questo B è proprio Babbo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' pazzo mica Babbo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dille di dire tutto ai genitori assolutamente! Può sembrare una cosa stupida, ma sto guardando ogni tanto "Amore Criminale", il programma che ricostruisce storie realmente accadute di delitti passionali, e le ragazze che vengono uccise da questi spasimanti spostati quasi sempre non hanno parlato coi genitori e si sarebbero salvate se lo avessero fatto)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
suggerisco di avviare un riconoscimento forzoso di paternità, in modo che il padre, chiunque esso sia, sia obbligato legalmente a provvedere al mentenimento del minore, poi la ragazza può stare con chi le pare, è ovvio...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi che è meglio rivolgersi a un legale per rispondere con le rime alle lettere dello spasimante.
Innanzitutto, se lei è sicura al 100% che il figlio non è del maniaco che le sta rompendo le scatole, sarebbe un'ottima cosa fare il test del dna, poichè una volta accertata la non paternità del tizio, il tizio perde ogni motivo per avere contatti con la ragazza. (se invece per ipotesi, il figlio fosse del rompiscatole, volente o nolente, un minimo di contatto ci dovrebbe essere, per la questione dell'affido congiunto.). Appare opportuno inoltre valutare se il comportamento del tizio non abbia gli estremi del reato di molestie o di stalking. Il rifiutarsi di sottoporrsi al test del DNA potrebbe (condizionale) indurre il giudice a ritenere il bambino figlio del rompiscatole con tutte le conseguenze del caso. In sintesi, secondo la mia modesta opinione: - raccogliere tutto il materiale probatorio che dimostri che 'sto tizio sta travaricando comunque i limiti del buon senso ("vi avrò comunque entrambi", ecc ecc ecc) - dimostrare che non è padre del bambino (in modo che debba starsene lontano, eventualmente anche con un'ordinanza emessa dal giudice)
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
se B non è ancora stato allontanato, si può avere più dei semplici messaggi.
si va alla polizia e, davanti a loro, si telefona a B (ovviamente ignaro della cosa). i poliziotti saranno testimoni diretti della conversazione e non potranno che constatare l'ossessione di B. non è strettamente necessario, ma è una dimostrazione più forte che una serie di sms. comunque: 1) parlarne ai genitori 2) parlarne a qualunque persona fidata che possa offrire aiuto o protezione. assicurarsi però che nessuna di queste persone abbia (nè possa avere) contatti con B. il maniaco dev'essere escluso il più possibile, quindi anche un eventuale "vendicatore" è da evitare. 3) cambiare numero di cellulare... non dovrebbero esserci problemi. in generale, cercare di rendersi irreperibili per B. 4) la prova del dna non dovrebbe costituire un problema, quindi why not?è sempre per non far sapere nulla ai genitori? con questa, almeno l'avvocato di B dovrebbe essere ridotto al silenzio. e sarebbe un altro elemento contro B. attenzione, però: un pazzo non è necessariamente prevedibile e non è detto che si arrenda di fronte alle difficltà legali... non escluderei la possibilità di un'arma o un qualche prodotto per l'autodifesa (spray ecc). anche solo per sentirsi più sicuri quando si esce. in casa, invece, la presenza dei genitori dovrebbe essere una garanzia sufficiente.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Una può prendersi gli alimenti dal padre naturale anche se non sta con lui?
E può rifiutarsi di vivere col padre naturale? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
esatto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lei stamattina ha parlato con la moglie di "B". Lui le ha raccontato che è lei che la perseguita.
come se non bastasse "B" ha 4 figli,, l'ultimo nato sett scorsa. è palesemente pazzo. La mia amica vuole incontrarsi con la moglie per parlare di persona, io non voglio. che dite di fare?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
oltre tutto non è saggio andare direttamente a casa di un pazzo a parlare con la moglia. Sia mai che ci sia anche lui e abbia qulche colpo di testa...
con i pazzi nn si scherza
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ma scusa c'è qualcosa che non capisco.. B è sposato / divorziato?
E perchè mai la tua amica vorrebbe parlare con sua moglie??? Dalle poche cose che hai detto B mi sembra in preda ad una sindrome maniaco-ossessiva e altre brutte parole. Io mi rivolgerei alla polizia il più presto possibile, e ancor prima alla famiglia di lei. Tanti auguri alla mamma. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non so nemmeno io perche vuole parlare con la moglie. Forse vuole cercare di far convincere il marito (non è divorziato) a ritirare la lettara dell'avvocato..
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ma è fusa??? Se fosse una mia amica la fermerei al volo,anche se la minchiata di andar a devastare la vita privata di un pazzo la già fatta.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La tua amica non sta bene di testa. Con già un carico così grave, da sola, portare avanti una seconda gravidanza, senza nemmeno qualcuno che la aiuti è da incoscienti.
Fossi nei genitori la terrei chiusa a chiave a casa, non è capace di badare a se stessa, figurati dei suoi figli. Naturalmente il signor "A" non ha palle, ognuno deve assumersi le responsabilità di quello che combina. Finché c'era da andar a letto era bravo, per prendere le responsabilità di sua figlia invece poi è troppo giovane Ad ogni modo io farei intervenire qualcuno, la situazione è molto grave, anche se non penso che "B" sia pazzo, lo vedo come pericoloso, come qualcuno ha ben detto, se la tua amica va a parlare con la sua famiglia, rischia di far esplodere il tizio.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Già, è l'unica cosa che deve fare.
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
forse è meglio che madre e figlia cambino aria per qualche tempo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima cosa dove hai letto che è una seconda gravidanza? la figlia è una sola... seconda cosa, in base a quale criterio dici che non sa badare a se stessa tantomeno ai figli?La conosci?? Una ragazza che a 20 anni deve crescere una figlia senza un padre fidati che sa badare a lei e alla figlia ed è piu matura di me e te messi assieme
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz Ultima modifica di Gigi 256 : 16-08-2008 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.