|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tipografia
Premetto che non sapevo se fosse la sezione adatta, pertanto se non lo dovesse essere mi scuso in anticipo.
E' da un po di tempo che ho per la mente delle domande da chiedere. Secondo voi è conveniente aprire una tipografia? Che tipologia di macchinari occorrono ? investimento iniziale ? Se avete qualche link oppure se tra noi della Community c'è qualcuno che ha, oppure lavora in una tipografia, siete in benvenuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se il mercato ne avesse bisogno chi è già nel settore (e sa come muoversi) ne avrebbe aperta già una
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
beh, per ogni cosa è così. A me cmq mi piacerebbe ricevere informazioni più complete tipo sui vari macchinari ecc ecc. Anche per conoscenza personale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
io lavoro stagionalmente in serigrafia, e ti posso assicurare che ci sono due approcci all'investimento: sui macchinari e sul personale
poichè si tratta di un attività molto artigianale, quello che serve per stampare sono i telai, le racle, l'inchiostro e i solventi e gelatina, un bromografo e di un pc per stampare le pellicole (al limite si può ricorrere alla litografia per quelle più delicate). La parte della stampa può essere fatta a mano, ma ci vuole tempo (e personale ovviamente) se si investe sui macchinari invece, come dove lavoro io, si possono ammortizzare i costi aumentando il volume di stampa (laddove a mano si stampano 100 buste del caffè l'ora, con i macchinari se ne stampano 500) questo è ciò che ho potuto apprendere, sui costi non ti so dire, ma sicuramente si aggirereranno sulle diverse migliaia di euro in entrambi gli approcci
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.