Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2008, 17:48   #1
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
USR 9113 Vs. D-link 2740

Salve a tutti,

Innanzitiutto un saluto e i miei complimenti per questo splendido forum che seguo ormai da molto tempo (anche se non ho mai scritto).

Il mio quesito è questo:

Posseggo attualmente un USR9108 al quale mi collego con due portatili e con un desktop (che monta quest'ultimo una USR5417).

Ho due tipi di problemi:

Il primo riguarda il router stesso, che (penso a causa del calore) spesso e volentieri e soprattutto d'estate, si riavvia, causando la disconnessione di tutti i collegamenti wireless e anche della connessione ADSL.
Gia inviato più di un anno fa in RMA, me ne hanno spedito uno nuovo senza risolvere un cavolo. Proprio su questo forum leggevo che qualcuno ha risolto con un dissipatore montato sul chip del router...ma questo è un altro discorso.

Il secondo problema riguarda il computer desktop, che riceve un segnale molto ma molto basso dal router, in quanto si trova un piano di sotto, di conseguenza tende ad avere una connessione più lenta o a perderla proprio in certi momenti.

Bene ora arrivo al punto.

Mi sono decisamente stancato anche perché vorrei una connessione non dico attiva 24h al giorno, ma almeno 15...di conseguenza ho deciso di cambiare router e anche la scheda che monto sul desktop, prendendo l'occasione per passare allo standard N.

Avevo pensato a due modelli:
-un USR 9113, (e la sua scheda PCI NDX per il desktop)
oppure
-un D-link 2740 (con la scheda PCI-e DWA 556 per il desktop)

Sulla base delle vostre esperienze , di chi usa o ha usato uno o entrambi i modelli. Sapreste consigliarmi quale mi consigliate di acquistare?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
braindamage87 è offline  
Old 08-08-2008, 00:40   #2
enzocc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
USR 9113 Vs. D-Link 2740

Io avevo una collocazione simile. Un Modem D-Link del Provider ma scarso D-320 e un Access Point USR 8054 con un secondo USR 8054 collegato via Ethernet due piani sopra. Ho cambiato Modem e USR 8054 con USR 9113 e ho lasciato USR 8054 sopra. Segnale ottimo in tutti i locali: problema con il vecchio Notebook con scheda PCMCIA Wireless Turbo PC Card che non si collega con il 9113. Ho deciso di acquistare la USR 5419 e anche un secondo USR 9113 da mettere al posto dell' 8054. Sai come si configura di diverso questo secondo 9113? Se può interessarti l'8054 che funziona benissimo visto che hai una scheda del tutto compatibile con il 9113 me lo fai sapere e ottieni il meglio con spesa irrisoria. Vedo che per la velocità non ho differenze nei due locali. Il mio Access Point è usato da un anno ma poco perchè al piano alto vado saltuariamente e ha tutta la confezione originale con gli accessori.
Ho pagato il 9113 € 150 e oggi le due schede 5419 per il Desktop e 5412 per il Notebook € 163. Per l'8054 ti lascio fare a te il prezzo.
Io sono di Siena città ma il corriere costa € 10 circa oppure il pacco postale.
Un Saluto da Enzo.
enzocc è offline  
Old 08-08-2008, 06:38   #3
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
è necessario utilizzare il thread dedicato per queste cose: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Harry_Callahan è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian