|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cambio il dissipatore o l'alimentatore? e cosa compro?
Ho questo PC da 6 anni, e ormai da un paio d'anni si spegne spesso causa alta temperatura, che ho ormai imparato a monitorare e tenere a bada (d'estate ho un ventilatore puntato sul case aperto)
ma da ieri, anche quando la temperatura non è particolarmente alta, basta che apro una foto e il pc si spegne, addirittura a volte è sufficiente lo sforzo che fa per riavviarsi per farlo spegnere di colpo ho sempre rimandato il problema, ma ora devo intervenire il dissipatore è un thermaltake volcano 9+, l'alimentatore è da 550w, la motherboard è una a7v8x-x Asus, il processore un AMD Athlon 2500+ con 1.5Gb di ram cosa cambio? credo che il problema sia il rumorosissimo dissipatore, se cambio quello cosa devo cercare nei negozi? uno che si adatti alla tecnologia di 6 anni fa o sono ancora tutti uguali? non vorrei spenderci più di 30 euro PS: scusate l'ignoranza, ma per "ventola del PC" si intende il dissipatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
visti i sintomi e l'anzianità del sistema ti consiglio di esaminare lo stato di salute di condensatori sulla scheda madre. se sono gonfi o addirittura perdono elettrolita possono dare parecchi malfunzionamenti e portare anche al guasto irreparabile.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io li ho visti sulle MSI dell'epoca
![]() ma hakke5 non si è più fatto vivo...
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
è che ha miracolosamente ricominciato a funzionare, boh ![]() lo tengo così, ormai ha troppi anni per cambiare singoli pezzi se non in condizioni di emergenza come appunto sembrava le prossime spase saranno per un pc completamente nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
si però dato che hai temperature elevate ti consiglio comunque di spendere qualcosa in ventole...cosi abbassi le temp...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.