|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
lascio stare i celeron?
ciao,
sto guidando un amico all'acuisto di un desktop replacement. fate conto che ora usa un vecchio pc 1ghz con 384mb di ram sdr. la prerogativa e' spendere il meno possibile, tentando di prendere un pc qualitativamente non terribile. mi chiedo se e' meglio lasciar perdere i celeron oppure tnerli in considerazione, dato l'uso del pc: internet/posta skype eventualmente qualche divx che fareste voi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ho un portatile HP con processore Celeron che utilizzo per attività d'ufficio, navigare, posta e guardare qualche film in DiVX e si comporta più che dignitosamente.
ci gira Vista Home con 2 GB di RAM. è un HP 6270s pagato 400 euro. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio molto, mi dai un'ottima notizia:
sarei intenzionato proprio a prendere quel modello, oppure l'hp 530. la scocca sembra la medesima. credo che la scheda video sia ininfluente per l'uso previsto... mi documento sui due processori ma per lo stesso prezzo punterei al 530, cosi da risparmiare sull'aggiornamento ram. differenze presso shop della mia zona: hp 6720s: celeron cm-550 512 ram (problema minore, espando successivamente) intel gma x3100 hp 530: celeron cm-530 1 gb di ram intel gma 950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao
io il 530 lo scarterei: la scheda video è piuttosto vecchiotta. per quello che devi fare va comunque più che bene, ma con una x3100 avrai una maggior longevità della macchina e un maggior valore sul mercato dell'usato. non vorrei dire un'eresia ma penso che il 6720 si possa facilmente upgradate con processori più potenti... gli eventuali pochi soldi in più che spendi penso sia ben spesi... la 950 non era un granché neppure quando uscì...
thinkpad t61 acquisti da: ollavaollah,minialex,HcK190 vendite a: spartans7,capleo,Jeff037,ufo86,andre87,Luca585 Ultima modifica di wario75 : 04-08-2008 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la risposta,
il tuo ragionamento non fa una piega ![]() alla fine per aggiungere due giga di ram, dato che il banco da 512 andrebbe tolto, sarebbero "solo" 40 euro in piu... accettabile. giustamente parli della possibilita' di cambiare processore piu' avanti, ma dove vado a trovarlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
il tallone d'achille del 6720s, ottima macchina sotto altri aspetti, è la scarsa qualità delle plastiche, almeno nell'esemplare che ho acquistato io.
dopo nemmeno sei mesi di utilizzo quotidiano, l'area dove si poggiano i polsi durante il normale utilizzo della tastiera si è già tutta scolorita... |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh alla fine bisogna scendere a compromessi.
ti faccio un altra domanda, se posso. come giudichi la ventola? rumorosa? entra in funzione spesso? le plastiche credo sia il problema minore, ma se rompe le palle... ![]() sto valutando un acer travelmate 5720, stesso presso ma con un T7300 non ho mai visto gli acer di buon occhio, ma allo stesso prezzo porterei a casa un c2d... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sulla baia, si trovano sia cpu nuove che usate (provenienti da portatili rotti, tanto ormai chi li ripara più quando suono fuori garanzia...). dalla documentazione del notebook guardi cosa ci puoi mettere sopra e quando il processore non ti soddisfa più parti alla caccia.
quanto alla ram, visto che ormai la corsa ai 4Gb è iniziata e in molti si troveranno con 2 moduli da 1gb tra i piedi, con un po' di pazienza potresti anche trovare due moduli usati da 1Gb e cavartela con una trentina di euro...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie wario
contando le spese di spedizione, i moduli conviene comprarli in negozio ancora... ormai 1 giga costa 20 euro. pero' il pc lo deve prendere un amico, se fosse mio nessun problema, preferisco puntare su una scelta sicura ora. cmq tengo presente tutto sono andato sulla baia e in effetti qualcosa dagli states si trova anche a basso prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tieni conto che per trovare roba sulla baia è un momentaccio:
molti venditori sono in vacanza, e anche quelli che non lo sono, secondo me, non è che siano troppo propensi a fare inserzioni (visto che anche tanti compratori sono in vacanza)... su ebay (imho) ora è il momento delle grandi occasioni (venditori inesperti e compratori volponi) e delle grandi fregature ( venditori truffatori e compratori inesperti o troppo ingenui). comunque qua in europa c'è questo tipo qua che via via tengo d'occhio mobile-cpu*de (nick ebay) che ne vende anche di nuove e molte proprio con l'asta... ho visto spuntare dei discreti prezzi. al momento comunque non sta vendendo niente.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sei stato molto gentile,
lo ho inserito nei venditori preferiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.