|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
GSXA - Adventure
Come saprete la mia Transalp comincia a mostrare i segni dell' eta' e dei chilometri (oltre 140000)
si avvicina il tempo di trovare un sostituto ed in particolare volavo puntare a qualcosa di piu' "stradale" e piu' a lungo raggio Oggigiorno e' d'uso prendere i motori supersport e riadattarli ad altri scopi per avere delle economie di scala. A questo proposito e' ottimo il lavoro che ha fatto Thiumph con la nuova Tiger riuscendo ottimamente a riciclare il suo 3 cilindri su una Tourer. Anche l'operazione Benelli con la Tre K sembra funzionare bene. Dopo queste apripista anche le Giapponesi si sono lanciate sul filone delle "enduro pluricilindriche" per sfruttare il grosso know-how su questi motori. Honda ha foraggiato sottobanco le ricerche del ""CBR"" per il Touquet ![]() e sicuramente se honda si muove non lo fa per nulla quindi penso che a breve usciranno anche loro sul mercato con qualcosa di simile Quello che in realta' mi interessa e' il nuovo GSXA - Adventure presentato da Suzuki ![]() La moto tutto sommato non mi sembra male , l'unico mio dubbio e' per l'affidabilita' , cioe' se un modello nato come supersportivo sia in grado con cosi' poche modifiche di resistere ad un uso giornaliero e con i bagagli. In particolare il motore anche se depotenziato a 115 CV non so se e' in grado di reggere per 100000 km senza dare problemi , i consumi sono ottimi e con i tempi che corrono questa moto e' un buon modello per girare l'europa senza spendere troppo in carburante .. pero' appunto vorrei girare l'europa senza correre il rischio di trovarmi a piedi ogni week-end |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
|
oddio ... ma che roba e' !?
dire che e' inguardabile e' fargli un compliemnto ... dai su c'è di molto meglio partendo dalla stelvio arrivando alle gs ... moto inutile e solita japponesata ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Athlon dicci qualcosa di più sulla derivazione di sta cosa.....
Ci sono alcuni motori che sono ottimi seppur spinti. vedasi ad esempio il motore del vecchio CBR600F che poi è stato riadattato per la Hornet che supera tranquillamente i 100.000km, come quello del thundercat ed altri..... Quindi volendo non è un problmea ovvio, non tutti hanno certe prospettive di vita ma sapendone le derivazioni magari si può fare una stima.... ciao PS Il secondo motore che avevi da parte? Ultima modifica di energy+ : 05-08-2008 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 278
|
BMW F800GS
lo ha preso nuovo mio fratello........... ![]()
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio Stavate_parlando_di_me..... Ultima modifica di Londo83 : 05-08-2008 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Messaggi: 254
|
ma che è quella in alto una moto da cross col blocco dell hornet?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
a occhio mi pare na scopiazzatura del R1200 GS di BMW... ma senza il boxer e con un quattro cilindri... mah...
nei percorsi misti non era meglio un bicilindrico con più spinta in basso? i 4 cilindri a volte sono difficili da gestire sull'asfalto, figuriamoci sullo sterrato...
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
ma athlon cerchi qualcosa sul genere "TDM" o "Varadero" (enduroni-tourer per capirci, a cui però di endurone ormai è rimasto pochissimo in effetti, penso che sullo sterrato non sarebbero a loro agio) o qualcosa che ce la faccia anche sullo sterrato?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
nel senso che non esiste il quadri è molto pià semplice da gestire fino a che non entra in coppia.....
un bici o mono essendo molto più aggressivo ti frega più facilmente anche ad aperture minime di gas, chiaro parlando di motori un minimo cazzuti Un quadri abbassato molto come range di utilizzo secondo me è ottimo come fruibilità giornaliera, l'unico dubbio è sullo sterato dove potenzialmente dovrebbe avere un pò troppa poca coppia..... ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
appunto
"fino a che non entra in coppia" vuol dire che sullo sterrato faresti fatica a usarlo, causa aderenza. un bicilindrico (casi particolari a parte ovviamente) in alto non spinge così tanto da dare problemi al posteriore, e per i bassi regimi basta saper dosare la manella e non spalancare di colpo.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
In ogni caso un quadri anche se ti fionda nell'iperspazio non strappa mai cresce velocemente ma in maniera molto fluida rispetto ad un bici o mono che strappa e poi muore..... E' molto più regolare e per l'utilizzo normale è preferibile anche per una questione di relax di guida Sull osterrato andrebbe provato è un pò una novità non saprei in ogni caso sicuramente avranno messo rapporti molto corti e non soffrirà troppo, in Honda non sono stupidi ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
|
mah non sono mai salito su un quadri quindi in effetti non mi ero posto la questione della linearità di erogazione.
per noi "bicilindristi" lo strappo è una cosa ricercata e voluta ![]() c'è qualcuno che ha un 1000 bicilindrico e mette ancora 2-3 denti in più alla corona, vedi tu
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
Per il resto è tutta questione di gusti ovviamente. Ora vediamo che ci dice Athlon ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
Visto che lo moto postata è una custom Bakker ( come da link) aprendo la sua paginetta nelle specs riporta, oltre alla potenza di 180 CV
The motorcycle developed based on a reliable GXS-R 1000 engine, but can be equipped with a engine of your choice fatti un giretto in olanda e portagli il motore che preferisci, il telaio costa 4000€
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
|
Quote:
) e lo scoprirai
__________________
LA Tuono |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Quote:
Io parlavo del post di lorekon in cui si accennava al fatto che fosse più semplice il bici ripsetto al quadri quando non è così vero.... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.












CIAO 


)

) e lo scoprirai








