|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
lan
ciao a tutti...
ho un router alice gate 2 plus a cui ho collegato il pc fisso ed il portatile... pensavo bastasse questo per ottenere una lan, cosa che in effetti appare dallo stato del router dove vede i due pc collegati... però il ping da un pc all'altro non funziona...inoltre i computer accedono ad internet solo in mutua esclusione (o uno o l'altro). Il problema più grande però è che devo assolutamente collegare i due pc tra loro, allora ho rispolverato il mio vecchio cavo ethernet incrociato e ho collegato i pc con quello... A 192.168.0.1 B 192.168.0.2 Da A vedo B ma non mi lascia accedervi, da B non mi fa accedere nemmeno al gruppo di lavoro e in ogni caso il ping non funziona in nessuna delle due direzioni... suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
gli indirizzi ip dei due pc dovrebbero essere consecutivi! giusto? controlla se il firewall è disabilitato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
grazie...ho risolto... era il firewall del norton
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.