|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
è sbagliato tagliare i ponti coi parenti?
sono in vacanza in sicilia da 10 giorni e, benchè abbia cercato più volte di mettermi in contatto coi miei cugini, loro si sono rivelati distanti e disinteressati, col risultato che neanche mi hanno salutata! premetto che questa situazione perdura da circa 1 anno, ovvero da quando mi sono trasferita a trieste, mentre prima eravamo strettissimi e uscivamo sempre insieme. loro non sono arrabbiati con me per alcun motivo, e io (solo io) li ho continuati a cercare e sentire anche nel corso dell'anno passato tramite msn e skype, più qualche telefonata. mia madre dice che sbaglierei a tagliare con loro perchè sono comunque parenti, per cui sarei obbligata cmq frequentarli, anche se occasionalmente. a me sta cosa scassa parecchio, i parenti non si scelgono e questo è ovvio, ma quindi??? scusate il mess è scritto con rapidità perchè devo andare a maaaaaareeeeeee
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
tecnicamente sono loro che hanno tagliato i ponti con te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
è sbagliato tagliare i ponti coi parenti?
non lo so , appena torna dalle vacanze in puglia , prendo mio cugino e provo a tagliare un ponte a caso...
C;.,a;.z;.a
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
Dipende, se è successo qualcosa di serio, non so..screzi, offese di qualche genere allora si..
Però mi sembra di capire che loro senza alcun valido motivo si comportino cosi no? Forse si portano dentro qualcosa...
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si infatti è quello che dico anche io a mia madre, io non drovrei far altro che assecondarli levandogli anche il saluto....ma lei dice che andrei dalla parte del torto....ma basta star via qualche tempo per inimicarsi certe persone? non so......
![]() |
#6 |
Member
|
no, niente di niente, anzi, quando hanno bisogno (consulenze e consigli medici) si fanno sentire eccome......ma solo per bisogno......
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
mah..non è un bel comportamento. io personalmente se vedo che certe persone si comportano cosi, personalmente gli augurerei buona fortuna nella vita e basta..quindi si..chiuderei i rapporti.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Credo tua madre abbia ragione in linea di massima.
Tenersi dalla parte della ragione ti porta ad essere giusta e corretta... a fare in modo che gli altri non parlino troppo a sproposito del tuo atteggiamento nei loro confronti. In teoria ti porterebbe a poter anche chiedere il loro aiuto se un domani in un momento di difficoltà dovresti avere bisogno di uno di loro. Non avendo tagliato verrebbe meno difficile nonostante ci siano delle... ehm... incomprensioni. In linea di massima il discorso è questo... comprensibile... e condivisibile quando viene affrontato con i piedi a terra e i nervi rilassati. ... peccato che dopo aver detto queste belle cose, pensieri che trovo logici e "giusti", ti posso anche dire che ho fanculizzato molti parenti perchè si sono "incazzati" a causa del fatto che mi facessi sentire poco... come se io non avessi una mia vita da seguire!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() In teoria ognuno dovrebbe vivere la propria vita... e fare una festa quelle volte in cui ci si vede... esistono però parenti che pretendono cosa non si sa e ti portano in questi "colli di bottiglia". In sintesi? Se riesci ad affrontare il discorso con "calma mentale" allora assecondali e ascolta tua madre (che penso parli sulla base del discorso fatto in cima). Se proprio ti rendi conto che la mosca ti salta troppo al naso... tira fuori quello che è il carattere e fanculizza a raffica. ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() al di là di questo tu li hai cercati in diversi frangenti, loro hanno risposto picche (il motivo poi vallo a capire): che vadano per la loro strada, tu ti regolerai di conseguenza. Non esiste per me correr dietro alle persone all'infinito giusto perchè "sono parenti"! (e te lo dice una che con i suoi parenti, dopo anni di teatrini e di belle faccette, ha troncato di netto)
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1. affronti la questione direttamente chiedendo lumi sul loro comportamento 2. tronchi a tua volta (il saluto non si nega a nessuno ma via quello ognun per sè)
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
IMHO ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 31-07-2008 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Mah, no, sbagliato secondo me no. Non è obbligatorio. C'è gente che taglia perfino con i propri genitori, per me è giustificabilissimo
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
io sono dieci anni che non vedo mio cugino e per lui è preferibile girarmi alla larga per il resto dei suoi giorni perchè lo strangolo se lo incontro.
Gli altri a mala pena so che faccia hanno ![]() Fregatene dei cugini e dei parenti maleducati e continua per la tua strada soprattutto di quelli che vogliono fare i preziosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se sono stronzi è doveroso tagliare i ponti
![]() (parlo per il mio caso, non sto dando degli stronzi ai tuoi parenti)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
tranquilla .. il nano dopo aver sistemato il ponte di messina si dara' da fare per sistemare anche il tuo di ponte!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bia ...catania?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se non ho capito male dovrebbe essere la sorella di ja|{|e (o come diavolo si scrive
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.