Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2008, 11:50   #1
sorgeXX
Utente sospeso
 
L'Avatar di sorgeXX
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Messaggi: 938
Mi serve un aiuto.....

Ragazzi perdonate se apro un nuovo 3d però necessito di aiuto in vista di un acquisto (imminente).

Capisco bene che avrei dovuto usare la funzione cerca e perdermi tra i vari topic, però ho un problema particolare che vorrei sottoporvi e vedere se con le nuove memorie si può risolvere...


Come già parlato altrove, dopo pochi minuti di gioco(con alcuni titoli pesanti) il PC si frizza: tutto bloccato,audio in loop e pc da resettare.

Ho parlato con varie assistenze tecniche e dopo aver aggiornato driver,bios, e provato miriadi di settaggi anche da dos (latenze,voltaggi etc..)e configurazioni varie, si è giunti alla seguente conclusione:

Il supporto tecnico Asus mi ha detto di provare con delle memorie Ram certificate per la mia scheda madre e chipset, ma certificate dai produttori delle stesse, ha anche suggerito di "lanciarmi" su Kingston e Corsair.

Ho bisogno di sapere se quanto detto posso risolvere effettivamente il mio problema (non vorrei acquistare nuove ram per niente) e un suggerimento sulle ram da prendere.


La mia configurazione attuale è la seguente:

Mobo: Asus Striker 2 Extreme 790i Ultra Sli (republic of gamers)
Processore: Intel Core 2 Duo E 8500
Scheda video: Geforce 8800 GTS 512* Point of Wiev
RAM: (le ram "incriminate") OCZ3P13332GK, MEMORIA OCZ PLATINUM PC3-10666 DDR3 XTC 2GKIT 1333MHZ

* La scheda video è ora raffreddata a liquido con il sistema Cooler Master aquagate viva, si è abbassata di brutto la temperatura, ma i crash del pc erano presenti anche quando era montato il dissi originale.


Ragazzi quindi vi chiedo:

Kingston o Corsair?
2GB oppure 4GB?
Usando delle Ram certificate per la mia scheda madre, potrei (e ripeto potrei) risolvere il problema?

Le memorie devono essere DDR3 e funzionare stabilmente (ed essere certifcate con questa mobo ^^ )

Per il prezzo va bene qualsiasi purchè sia una cosa "umana", cioè non voglio spendere 40 euro per le ram ma nemmeno 400.

Ragazzi grazie in anticipo e non prendete questo topic come un segno di "sfaticatezza nella ricerca", perchè ci ho messo mezz'ora a scriverlo ^^

Ultima modifica di sorgeXX : 02-08-2008 alle 11:53.
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 12:00   #2
sorgeXX
Utente sospeso
 
L'Avatar di sorgeXX
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Messaggi: 938
Avvolarare la mia tesi: ^^

DAL FORUM OCZ


Quote:
OCZ part number:-OCZ3G13334GK
Module size and kit size:-4Gb kit 2 x 2Gb
CPU model and rated speed:-Q9450
Overclocked CPU speed:-2.6 Ghz
Divider and FSB used:-1333
Motherboard and revision:-Asus Striker 2 Extreme
Motherboard Bios rev:-901
Video card:-Asus GTX280
Power supply:-OCZ Game Xtreme 850
Operating System:-Windows Vista 64 Ultimate
CPU and System Cooling:-Zalman CNPS9700 NT
CPU and System temps:-26 celcius
Purchased at/on:-Alternate 24.06.2008
Country:-Netherlands
Memory voltage:-1.76

Dear OCZ support,

Since 3 weeks i have my new computer system with the upper spec's.
At the weirdest moments my pc just freezes, from exterme games to watching a movie,or just simple surfing the internet.
The freezing accours from different times sometimes i can use my pc for 5-8 hours other time i freezes twice in 1 hour.

I tried almost everything with my computer to gain stability, flashed the bios twice to the newest. currently running the latest from asus rev. 901.

Set my memory to the original settings that are giving by your website.

Tried different kind of voltages, but i keep having the problem.
Now today i did run memtest 86+ and got a bunch load of errors.
Iam going to re-run it again but now with 1 memory module at a time.

The reason i post allready is because i want to know if you are maybe aware of this problem because of the combination of products or maybe something else you can tell me that will help me with my problem.

I did not overclock my system or memory, only set the timings correct because the striker 2 extreme board puts the timings from the gold to platinum on standard settings. 7-7-7-20 and mine (the gold edition) needs to be running at 9-9-9-26 according to your site information.

I looked everywere on every site and every advice.
I dont know what to do anymore, hope you can help me with this.

Thanks in advance, and waiting for your answer
Hisagi
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 17:46   #3
sorgeXX
Utente sospeso
 
L'Avatar di sorgeXX
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Messaggi: 938
UP!

Nessuno mi aiuta?
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v