|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
masterizzatori slim 9mm: quali sono?
Sono disperato.
Ho acquistato un portatile IBM ThinkPad T42 e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroppo la stragrande maggioranza dei portatili IBM in vendita (usati) è dotata solo del combo. Io voglio un masterizzatore DVD che scriva anche sui DVD-RAM e ovviamente il più veloce. Cioè cd-rom cd-r cd-rw 24x, dvd-ram 5x, dvd-rw 6x e tutti i restanti dvd 8x. Non è pignoleria, una volta acquistato lo terrò per tanto tempo quindi non ha senso acquistarne uno e nel giro di poco tempo un altro. I masterizzatori per i T42 devono essere alti 9,5 mm, al contrario dello standard 12 mm. Spessissimo guardo su Ebay (il mercato elettronico più vasto, purtroppo) ma come lo voglio io non se ne trovano. Se hanno le stesse identiche caratteristiche sono da 12 mm, se sono da 9 mm hanno velocità più basse. Contattati tanti "numeri telefonici" IBM mi hanno tenuto svariati minuti al telefono senza dirmi niente. I più gentili sono quelli che mi hanno sbolognato via subito dicendo che non lavorano con i privati. L'unico che mi ha spedito dei preventivi ne sa meno di chiunque visiti il sito dell'IBM/LENOVO. Per non parlare dei dischi DVD-RAM. I pochi pirla che li vendono alle "fiere dell'elettronica" li hanno solo a 3x (poi si lamentano che non riescono a darli via). Sono andato in un negozio Buffetti. Il tipo accede tramite nick e psw al sito Buffetti per i negozianti. Ne ho visti veramente pochi di siti fatto così male. Con la descrizione dei prodotti tagliata dalle colonne strette o dalla descrizione misera. In alcuni non si capisce se si tratti di dischi ottici o di masterizzatori. Le velocità non si sanno. Sono andato io nel sito della Verbatim a cercare i codici dei 5x. Il negoziante Buffetti ha saputo darmi solo i prezzi ma non ha saputo dirmi la differenza fra le due confezioni. Chiedere ad un magazzino, chiedere alla Buffetti centrale? Non posso, mi ha risposto il coglione. Allora che cazzo ci stai a fare dietro il banco della Buffetti? L'Italia è il paese più incompetente del mondo. Vi prego di darmi modelli con le caratteristiche da me volute, ho propio bisogno di acquistarne uno. Ultima modifica di uvz : 28-02-2008 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
propio nessuno usa masterizzatori alti 9mm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ho un vecchiotto ma ottimo portatile HP Compaq serie professionale nx8220 con le stesse unità ottiche da 9.5 mm, so che le produce praticamente solo Panasonic e spero che il mio non si guasti mai perché effettivamente sono care e difficili da trovare.
Cmq sia non credo che esistano che supportano DVD-RAM. Mi spiace. Ciao.
![]() |
#13 |
Bannato
|
ne ho viste varie che masterizzano i DVD-RAM a 3x, io lo comprerò soltanto a 5x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Per chi è interessato faccio notare che esiste il
Sony NEC Optiarc AD-7913A 24x cd-rom/cd-r ma purtroppo 16x cd-rw (tattica commerciale stupida) 8x tutti i dvd meno dvd-rw 6x e dvd-ram 5x Purtroppo nei negozi non riesco a trovarlo e comprare un singolo pezzo via internet con registrazione, spese di spedizione e resto è un pò scocciante. Inoltre nel mio T23 ho un masterizzatore NEC e i driver non ufficiali per usare i RAM come floppy-disk non funzionano. Quindi preferirei acquistare un masterizzatore Panasonic. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.