|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
FORTISSIMO II e MAME
Io gioco con NBA MAXIMUM HANGTIME emulato da MAME (versione 0.55).
Soltanto che per avere una buona giocabilità (in modo che non si veda a scatti) devo disattivare il sonoro. COME MAI? CONFIGURAZIONE: CPU: PIII 733 Mhz RAM: 384 MB SV: MATROX G450 DH 32 MB DDR SA: FORTISSIMO II HD: IBM 60 GB (7200) ATA66 Con la mia vecchia scheda audio (una ISA - ESS 1868) riuscivo a giocare anche con l'audio. COME MAI? CIAO e GRAZIE A TUTTI PS: AUGURI A TUTTI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Forse perchè i MAME sono vecchi (DOS?) e i driver della Fortissimo II sono nuovi...ql.cuno può confermare?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e ancora ...
Ho provato a installare un vecchio gioco: CARMAGEDDON.
Si installa perfettamente, si avvia bene e i menù ci sono e funzionano, solo che quando inizio a giocare dopo alcuni secondi che è cominciata la gara (automobilistica) si IMPALLA. Alcune volte esce la classica schermata blu di errore. COME MAI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scarica i driver versione 1.02 (se non loi hai).
Cmq dovrebbe essere quello perchè la scheda è nuova. ![]()
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
il problema delle nuove schede audio PCI , è quello dì caricare la CPU dei calcoli in emulazione...
cose chè non succedono per le vecchie schede ISA chè lavorano a basso livello in Hardware.... purtroppo è così.... cmq aggiornando i driver , compresi il directx 8.1 e togliendo le opsioni del 3d sonoro , dovresti risolvere in parte al rallentamento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e invece per l'incompatibilità con CARMAGEDDON...
può esserci questa incompatibilità che con la nuova scheda mi si impalla il gioco solo al momento in cui inizia la gara (ma funziona nei menù)?
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
certo , cmq sè posti il tipo dì errore blu...
sì risale al problema... dì solito vien fuori il nome del driver chè impalla potrebbe anche essere quello video.... occhio... ![]() certe combinazioni audio/video dì driver , combinate con il directx 8.0 causano casini... ![]() aggiorna tutto quello chè puoi , e fai nà prova.. compreso il bios della Matrox .... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
GRANDE SPREGN
mi sembra che dopo aver aggiornato il BIOS della matrox tutto vada molto meglio!
GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.