|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cosa rende un gioco BELLO
ciao ragazzi
apro' una discussione in merito ai giochi per PC perke' non ne posso piu' di ste merdate ke ci sn in giro ke sono solo cammina-spara-spara-cammina-cammina-skiva-spara-apri porta-spara-cammina vi voglio elencare le cose fondamentali ke mi piacciono di un gioco 1) la STORIA: le trame tra i personaggi, i complotti mondiali, le storie d'amore tra i personaggi, quando qualke personaggio ci lascia durante il gioco (ricordo Aeris di Final Fantasy 7 ke muore ![]() 2) l'ATMOSFERA: non per come la considerano in molti in megapixel megaminkie framerate ecc ma come fusione tra il visivo (nebbia, ombre (ricordo THIEF) ecc) e l'audio: ricordo le musike di final fantasy capaci di far piangere solo al sentirle) sono stufo di tutti sti ultimi titoli pompatissimi in grafica ma vuoti nell'anima fatti solo per far comprare l'ultima skeda di grido al pollo di turno xke' lo sappiam tutti ke i gioki sn nettamente inferiori alle skede video in circolazione quindi e' inutile la 290 xtxmega prrr esempio lampante CRYSIS lo ODIO ![]() p.s. ho solo la demo di crysis e la uso come benck del pc ci gioco tutto in high con una pluridatata 7950 GT overvolt e overcloccked ![]() in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc in merito a quello ke definirei il dramma videoludico dei nostri giorni e cIo'è LA VUOTEZZA
Case:CoolerMaster Storm Scout Ali:LC-PoWER 650 Watt Cool:Stock Cpu:Intel Core i3-2100 Mobo:MSI PH61A-P35B3 Ram:4GBx2 DDR3 Corsair 1600 Mhz Hard-Disk:DiamondMax 320 GB Scheda Video:GeForce Gainward 260 GTX Ultima modifica di Saver 69 : 26-07-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente prediligo i FPS in prima persona: solo successivamente vado a valutare la trama, la grafica ed il coinvolgimento in generale In sintesi: non é bello quel che é bello, ma é bello ciò che piace...... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anke a me piacciono giochi in prima persona
ma anke li quando c'è la storia e la trama qui non discuto sul fatto ke una cosa piaccia o no ma sul fatto ke la si possa ritenere ben fatta o meno e un semplice sparatutto senza ne storia ne nulla e' ben fatto tanto quanto un tetris
Case:CoolerMaster Storm Scout Ali:LC-PoWER 650 Watt Cool:Stock Cpu:Intel Core i3-2100 Mobo:MSI PH61A-P35B3 Ram:4GBx2 DDR3 Corsair 1600 Mhz Hard-Disk:DiamondMax 320 GB Scheda Video:GeForce Gainward 260 GTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
a me sinceramente grafica fisica e quelle robe li vengono in secondo piano, la cosa + importante per un gioco sono le EMOZIONI ke riesce a trasmettere!!!! (Final fantasy, kingdom hearts, mafia, ecc)... è vero ognuno ha gusti differente, ma per me la trama viene prima di tutto! un gioco ti deve far venire la voglia di giocarci,e nn per vedere fin dove arriva l'hardware del pc....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
FPS...con una trama... mi sono piaciuti:
Call of duty 4 ( trama cinematografica da oscar imho) Bioshock MaxPayne 1/2 ..(Fantastici) Half Life 1/2/3/4 ecc... Mass Effect ( non è un fps puro, ma una via di mezzo) Cmq non fanno + i giochi di una volta... oggi si preferisce la grafica...e se poi la software house si impegna..allora ne esce un capolavoro. Di capolavori ne usciranno 2 all'anno imho.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
so contento ke la pensiate come me
e vorrei aprire un'altra viuzza a questa discussione i dialoghi in ITALIANO bhe oramai per me se un gioco non ha i dialoghi in Italiano non riesco a giocarci il dialogo nella propia lingua madre e' fondamentale per capire in tempo reale tutte le emozioni dal modo di parlare dai tempi possiamo capire fatica, dolore, gioia ecc ke ne pensate??
Case:CoolerMaster Storm Scout Ali:LC-PoWER 650 Watt Cool:Stock Cpu:Intel Core i3-2100 Mobo:MSI PH61A-P35B3 Ram:4GBx2 DDR3 Corsair 1600 Mhz Hard-Disk:DiamondMax 320 GB Scheda Video:GeForce Gainward 260 GTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cio'è?? non capisco che vuoi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi per ki ama come me i generi "ricercati
mi potete consigliare qualke titolo??? ultimamente non ci so stato molto dietro
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Bioshock
Mass Effect The Witcher
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La penso esattamente come te...io odio gli FPS, non ci posso fare niente...la trama, l'ambientazione, le musiche e infine anche la grafica devono essere l'essenziale per un gioco. Oggi, purtroppo, si valuta quasi solo ed esclusivamente la grafica
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A renderlo bello e brutto un gioco è anche chi lo gioca.
- Non hai mai giocato ad un vero capolavoro prima!? -- Bene, qualsiasi porcheria di quel genere che ti verrà mostrata potrebbe anche piacerti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Mi trovo d'accordo su tutto
anch'io tengo il demo di Crysis solo come bench. E ritengo la trama e l'atmosfera il cuore di un gioco le caratteristiche che te lo fanno ricordare per molto tempo anche dopo che lo hai finito. Ma si sa, la prima cosa che salta all'occhio in un VG è proprio la grafica ed è uno dei fattori più importanti che fa vendere e fino a quando continuerà a far vendere, ci troveremo con giochi sempre più sontuosi e affamati di risorse hardware, ma privi di anima, tranne quelle rare eccezioni che per fortuna ci sono.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono contento ke condividete le mie opinioni
per quanto riguarda il mercato mi rendo conto ke e' legittimatissimo sfornare gioki con ottime grafiche e sono il primo a cui piace apprezzare belle grafike ma da li a produrre solo ed esclusivamente "grafica" nuda e cruda vuota nell'anima mi sembra un'esagerazione vuol dire ke ki fa gioki ci prende solo ed esclusivamente per dei polli a cui far vedere 4 "effetti grafici" e basta io se posso sparare 2 titoli a me cari ke mi fan pensare all'infanzia e alle belle giocate soso 1) la saga Thief.......ke non vedo l'ora sfornino il quarto di thief mi fa impazzire l'atmosfera del ladro nascosto nell'ombra.......ke non si deve far ne vedere ne sentire...il palpito di cuore ke ne deriva ecc 2) DeusEx.......un gioco all'apparenza semplice sparatutto....ma in cui c'è tutta una storia molto bella.......il fratello ke muore ecc 3) i "vekki" need for speed.....mi rendo conto ke sn gioki ke nn han nulla a che vedere con emozioni ecc....... ma in passato era molto bello poter guidare macchine piu' vicine a noi attualmente invece ci so tutte quelle "grezzate" "tamarrate" verdi fucsia ecc musiche hippopare del cazz......ke non hanno nulla a ke vedere con le corse clandestine ke piu' rovini una Lamborghini con spoler fucsia fluorescenti ecc e piu' acquisisci popolarita ![]() 4) Final Fantasy..........ke dire.........ogni commento e' superfluo 5) Lineage 2..........ke dire FAVOLOSO..........peccato solo ke essendo una droga mentale non ci gioco piu' xke' quando ci giocavo avevo completamente finito di vivere la vita Reale ![]() peccato ci potrei pure giocare ancora p.s. The Witcher l'ho atteso da tanto.......ne ho seguito lo sviluppo l'ho comprai...........installai...........e disinstallai dopo 3 secondi appena vidi il sistema di combattimento ke delusione si muove troppo da mongolo
Case:CoolerMaster Storm Scout Ali:LC-PoWER 650 Watt Cool:Stock Cpu:Intel Core i3-2100 Mobo:MSI PH61A-P35B3 Ram:4GBx2 DDR3 Corsair 1600 Mhz Hard-Disk:DiamondMax 320 GB Scheda Video:GeForce Gainward 260 GTX Ultima modifica di Saver 69 : 26-07-2008 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Secondo me il gioco che è piu' equilibrato tra grafica e trama è Half-Life... la storia è costruita nei particolari,è molto coinvolgente e i personaggio hanno spessore...la grafica poi fa da contorno. è un gioco che ti fa immedesimare subito nel personaggio...pochi giochi riescono a farlo.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma anke half life 2 e' solo un
cammina-spara-spara-cammina-cammina-spara anke se c'è sotto una bella storia il gioco in se e' solo un tiro a bersaglio
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah siiii??????
allora lo reinstallo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a che punto siamo con lo sviluppo di
DeusEx 3 Thief 4 ????? se ne sa qualcosa?? qualke abbozzo di data??
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Il fratello Paul non muore se resti con lui all'hotel a respingere e sterminare gli invasori dell'UNATCO.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.