Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 15:26   #1
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

Iscritto dal: Oct 2007
Cosa rende un gioco BELLO

ciao ragazzi

apro' una discussione in merito ai giochi per PC

perke' non ne posso piu' di ste merdate ke ci sn in giro ke sono solo

cammina-spara-spara-cammina-cammina-skiva-spara-apri porta-spara-cammina

vi voglio elencare le cose fondamentali ke mi piacciono di un gioco

1) la STORIA: le trame tra i personaggi, i complotti mondiali, le storie d'amore tra i personaggi, quando qualke personaggio ci lascia durante il gioco (ricordo Aeris di Final Fantasy 7 ke muore )

2) l'ATMOSFERA: non per come la considerano in molti in megapixel megaminkie framerate ecc

ma come fusione tra il visivo (nebbia, ombre (ricordo THIEF) ecc) e l'audio: ricordo le musike di final fantasy capaci di far piangere solo al sentirle)

sono stufo di tutti sti ultimi titoli pompatissimi in grafica ma vuoti nell'anima

fatti solo per far comprare l'ultima skeda di grido al pollo di turno

xke' lo sappiam tutti ke i gioki sn nettamente inferiori alle skede video in circolazione quindi e' inutile la 290 xtxmega prrr

esempio lampante

CRYSIS lo ODIO

p.s. ho solo la demo di crysis e la uso come benck del pc

ci gioco tutto in high con una pluridatata 7950 GT overvolt e overcloccked

in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc

in merito a quello ke definirei il dramma videoludico dei nostri giorni

e cIo'è

LA VUOTEZZA

Ultima modifica di Saver 69 : 26-07-2008 alle 15:30.
Saver 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:45   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saver 69 Guarda i messaggi
.....in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc
La bellezza di un gioco (come per tutte le cose, del resto) é una cosa soggettiva: c'é chi ama l'azione, chi la riflessione, chi la grafica, ecc.....
Personalmente prediligo i FPS in prima persona: solo successivamente vado a valutare la trama, la grafica ed il coinvolgimento in generale
In sintesi: non é bello quel che é bello, ma é bello ciò che piace......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:59   #3
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

anke a me piacciono giochi in prima persona

ma anke li quando c'è la storia e la trama

qui non discuto sul fatto ke una cosa piaccia o no

ma sul fatto ke la si possa ritenere ben fatta o meno

e un semplice sparatutto senza ne storia ne nulla

e' ben fatto tanto quanto un tetris
Old 26-07-2008, 16:20   #4
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Quote:
ciao ragazzi

apro' una discussione in merito ai giochi per PC

perke' non ne posso piu' di ste merdate ke ci sn in giro ke sono solo

cammina-spara-spara-cammina-cammina-skiva-spara-apri porta-spara-cammina

vi voglio elencare le cose fondamentali ke mi piacciono di un gioco

1) la STORIA: le trame tra i personaggi, i complotti mondiali, le storie d'amore tra i personaggi, quando qualke personaggio ci lascia durante il gioco (ricordo Aeris di Final Fantasy 7 ke muore )

2) l'ATMOSFERA: non per come la considerano in molti in megapixel megaminkie framerate ecc

ma come fusione tra il visivo (nebbia, ombre (ricordo THIEF) ecc) e l'audio: ricordo le musike di final fantasy capaci di far piangere solo al sentirle)

sono stufo di tutti sti ultimi titoli pompatissimi in grafica ma vuoti nell'anima

fatti solo per far comprare l'ultima skeda di grido al pollo di turno

xke' lo sappiam tutti ke i gioki sn nettamente inferiori alle skede video in circolazione quindi e' inutile la 290 xtxmega prrr

esempio lampante

CRYSIS lo ODIO

p.s. ho solo la demo di crysis e la uso come benck del pc

ci gioco tutto in high con una pluridatata 7950 GT overvolt e overcloccked

in conclusione apro' sta discussione e spero in tanti pareri domande opinioni ecc

in merito a quello ke definirei il dramma videoludico dei nostri giorni

e cIo'è

LA VUOTEZZA
concordo pienamente con te!

a me sinceramente grafica fisica e quelle robe li vengono in secondo piano, la cosa + importante per un gioco sono le EMOZIONI ke riesce a trasmettere!!!! (Final fantasy, kingdom hearts, mafia, ecc)...

è vero ognuno ha gusti differente, ma per me la trama viene prima di tutto! un gioco ti deve far venire la voglia di giocarci,e nn per vedere fin dove arriva l'hardware del pc....
Old 26-07-2008, 16:30   #5
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
FPS...con una trama... mi sono piaciuti:
Call of duty 4 ( trama cinematografica da oscar imho)
Bioshock
MaxPayne 1/2 ..(Fantastici)
Half Life 1/2/3/4 ecc...
Mass Effect ( non è un fps puro, ma una via di mezzo)

Cmq non fanno + i giochi di una volta... oggi si preferisce la grafica...e se poi la software house si impegna..allora ne esce un capolavoro.

Di capolavori ne usciranno 2 all'anno imho.
Old 26-07-2008, 17:21   #6
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

so contento ke la pensiate come me

e vorrei aprire un'altra viuzza a questa discussione

i dialoghi in ITALIANO

bhe oramai per me se un gioco non ha i dialoghi in Italiano non riesco a giocarci

il dialogo nella propia lingua madre e' fondamentale per capire in tempo reale tutte le emozioni

dal modo di parlare dai tempi possiamo capire fatica, dolore, gioia ecc

ke ne pensate??
Old 26-07-2008, 17:30   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
so contento ke la pensiate come me

e vorrei aprire un'altra viuzza a questa discussione

i dialoghi in ITALIANO
......
ke ne pensate??
Che sarebbe bello anche leggerlo sul forum non fatto di sms....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:37   #8
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Che sarebbe bello anche leggerlo sul forum non fatto di sms....

cio'è??

non capisco che vuoi dire?
Old 26-07-2008, 19:25   #9
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

ragazzi per ki ama come me i generi "ricercati

mi potete consigliare qualke titolo???

ultimamente non ci so stato molto dietro
Old 26-07-2008, 19:40   #10
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Bioshock
Mass Effect
The Witcher
Old 26-07-2008, 19:47   #11
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
La penso esattamente come te...io odio gli FPS, non ci posso fare niente...la trama, l'ambientazione, le musiche e infine anche la grafica devono essere l'essenziale per un gioco. Oggi, purtroppo, si valuta quasi solo ed esclusivamente la grafica
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 20:16   #12
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
A renderlo bello e brutto un gioco è anche chi lo gioca.

- Non hai mai giocato ad un vero capolavoro prima!?
-- Bene, qualsiasi porcheria di quel genere che ti verrà mostrata potrebbe anche piacerti!
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 21:10   #13
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
...
Mi trovo d'accordo su tutto
anch'io tengo il demo di Crysis solo come bench.
E ritengo la trama e l'atmosfera il cuore di un gioco
le caratteristiche che te lo fanno ricordare per molto tempo anche dopo che lo hai finito.

Ma si sa, la prima cosa che salta all'occhio in un VG è proprio la grafica
ed è uno dei fattori più importanti che fa vendere
e fino a quando continuerà a far vendere, ci troveremo con giochi sempre più sontuosi e affamati di risorse hardware, ma privi di anima, tranne quelle rare eccezioni che per fortuna ci sono.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 22:19   #14
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

sono contento ke condividete le mie opinioni

per quanto riguarda il mercato mi rendo conto ke e' legittimatissimo sfornare gioki con ottime grafiche

e sono il primo a cui piace apprezzare belle grafike

ma da li a produrre solo ed esclusivamente "grafica" nuda e cruda

vuota nell'anima

mi sembra un'esagerazione

vuol dire ke ki fa gioki ci prende solo ed esclusivamente per dei polli a cui far vedere 4 "effetti grafici" e basta

io se posso sparare 2 titoli a me cari

ke mi fan pensare all'infanzia e alle belle giocate

soso

1) la saga Thief.......ke non vedo l'ora sfornino il quarto

di thief mi fa impazzire l'atmosfera del ladro nascosto nell'ombra.......ke non si deve far ne vedere ne sentire...il palpito di cuore ke ne deriva ecc

2) DeusEx.......un gioco all'apparenza semplice sparatutto....ma in cui c'è tutta una storia molto bella.......il fratello ke muore ecc

3) i "vekki" need for speed.....mi rendo conto ke sn gioki ke nn han nulla a che vedere con emozioni ecc.......

ma in passato era molto bello poter guidare macchine piu' vicine a noi

attualmente invece ci so tutte quelle "grezzate" "tamarrate" verdi fucsia ecc musiche hippopare del cazz......ke non hanno nulla a ke vedere con le corse clandestine

ke piu' rovini una Lamborghini con spoler fucsia fluorescenti ecc e piu' acquisisci popolarita hehehehe

4) Final Fantasy..........ke dire.........ogni commento e' superfluo

5) Lineage 2..........ke dire FAVOLOSO..........peccato solo ke essendo una droga mentale non ci gioco piu' xke' quando ci giocavo avevo completamente finito di vivere la vita Reale

peccato ci potrei pure giocare ancora

p.s. The Witcher l'ho atteso da tanto.......ne ho seguito lo sviluppo

l'ho comprai...........installai...........e disinstallai dopo 3 secondi appena vidi il sistema di combattimento

ke delusione

si muove troppo da mongolo

Ultima modifica di Saver 69 : 26-07-2008 alle 22:22.
Old 26-07-2008, 22:48   #15
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me il gioco che è piu' equilibrato tra grafica e trama è Half-Life... la storia è costruita nei particolari,è molto coinvolgente e i personaggio hanno spessore...la grafica poi fa da contorno. è un gioco che ti fa immedesimare subito nel personaggio...pochi giochi riescono a farlo.
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 23:50   #16
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

si ma anke half life 2 e' solo un

cammina-spara-spara-cammina-cammina-spara

anke se c'è sotto una bella storia

il gioco in se e' solo un tiro a bersaglio
Old 27-07-2008, 00:38   #17
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Città: Bologna
Quote:
p.s. The Witcher l'ho atteso da tanto.......ne ho seguito lo sviluppo

l'ho comprai...........installai...........e disinstallai dopo 3 secondi appena vidi il sistema di combattimento

ke delusione

si muove troppo da mongolo
Hai avuto la stessa impressione del 95% di quelli che l'hanno giocato e finito ritenendolo un capolavoro: i primi 5 minuti sono i più brutti di tutto il gioco ed il sistema di combattimento spiazza.... l'avevo disinstallato anch'io, poi leggendo i commenti sul thread ufficiale l'ho reinstallato... e per fortuna, mi sarei perso il gioco dell'anno.

Old 27-07-2008, 01:30   #18
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

ah siiii??????

allora lo reinstallo

Old 27-07-2008, 14:18   #19
Saver 69
Senior Member

L'Avatar di Saver 69

a che punto siamo con lo sviluppo di

DeusEx 3

Thief 4

?????

se ne sa qualcosa??

qualke abbozzo di data??
Old 27-07-2008, 14:27   #20
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
2) DeusEx.......un gioco all'apparenza semplice sparatutto....ma in cui c'è tutta una storia molto bella.......il fratello ke muore ecc
Il fratello Paul non muore se resti con lui all'hotel a respingere e sterminare gli invasori dell'UNATCO.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian