|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Dvd avvio con nero... udf?
Ciao a tutti.
Praticamente ho scaricato la iso di un sistema operativo del quale detengo un seriale autentico, quindi niente di illegale, e sto tentanto di masterizzarlo per farlo partire al boot. L'unico problema è che è un dvd e un file è più grande di due giga, e per questo nero mi chiede di scriverlo come UDF invece che ISO. Il problema è che un dvd UDF non può partire dal boot. E quindi non so come farlo partire al boot. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!!!
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Che versione di nero stai utilizzando ? , se hai un immagine iso , non ti dovrebbe chiedere il tipo di formato che vuoi masterizzare .
le immagini iso vengono masterizzate in automatico , la finestra che ti compare non permette la scelta dei formati . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il nero è l' 8... Se apro l iso ke ho scaricato, mi apre la scrittura da cd e non da dvd e non c'è la possibilità di cambiare formato, fa solo cd... x' nella cartella scaricata c'è il file iso di pochi kb e poi c'è qello bin da 2 giga e mezzo... è un bel problema...
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente la tua versione di nero 8 non funziona bene o l' immagine ha dei problemi , prova ad utilizzare un altro programma di masterizzazione tipo alcool 120% .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
prova con ImageBurn, è un programma free molto leggero fatto apposta per masterizzare i file immagine.
Io uso sempre quelo e non ho problemi di questo tipo (anche se a dirla tutta nemmeno nero me ne da.. |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non ve ne da x' probabilmente nn avete mai masterizzato iso scaricate da internet da mettere su dvd di avvio... proverò con alchool 120
vi facciao sapere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.