Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 07:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ite_26034.html

Nintendo Wii supera la console di Microsoft in fatto di numero di unità vendute negli Stati Uniti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:32   #2
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
certo che la grande X non si smentisce mai.. ultima sempre e comunque apparte in certi momenti, ci mancava solo che mollasse anchein america. Dato il parco giochi che ha però non melo spiego proprio!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:41   #3
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
beh si riferisce al mese in cui è uscito mgs4
tra l'altro l'xbox mi pare sia prima nel rapporto giochi/console, a dimostrazione che gli hardcore gamers preferiscono una console come l'xbox a una per casual come il wii (che è destinata a vincere come base installata)
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:41   #4
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
certo che la grande X non si smentisce mai.. ultima sempre e comunque apparte in certi momenti, ci mancava solo che mollasse anchein america. Dato il parco giochi che ha però non melo spiego proprio!
E' presto spiegato, il mercato ormai lo fanno i casual gamers, lo hanno capito presto alla Nintendo e lo stanno capendo anche alla Microsoft e alla Sony. Puoi fare tutti i BioShock e i Mass Effect che vuoi (son solo esempi, sia chiaro), ma se la gente si diverte di più con Wii Sports...è inutile
Old 19-07-2008, 10:11   #5
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
E' presto spiegato, il mercato ormai lo fanno i casual gamers, lo hanno capito presto alla Nintendo e lo stanno capendo anche alla Microsoft e alla Sony. Puoi fare tutti i BioShock e i Mass Effect che vuoi (son solo esempi, sia chiaro), ma se la gente si diverte di più con Wii Sports...è inutile
Mi dispiace, non sono d'accordo...
non puoi fare mercato sui casual... sai quanti wii stanno facendo le ragnatele oppure i soprammobili in quanto regalati "perchè costano poco"?
se non fosse così, non si spiegherebbe l'impennata della play 3, che sì, ha venduto di più grazie all'uscita di MG4 ( e quì torniamo ai giochi "di qualità" ),
ma soprattutto alla limata del prezzo.
sennò dai, staremmo ancora attaccati al MAME tutto il giorno.
Ergo è solo una questione di prezzo
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:20   #6
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
@krissparker
Se trovi qualcuno che si lamenta che gli occupa spazio in casa, io ci sono per risolvergli il problema
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:34   #7
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
I casual dopo aver comprato la console la lasciano a prendere la polvere, altrimenti non si chiamerebbero casual...

Il wii, essendo venduto a sbaffo di prezzo, ci guadagnano bene o male tutti.

Alla fine guadagnano bene o male tutti, persone diverse, esigenze diverse.
Old 19-07-2008, 10:35   #8
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@krissparker

il prezzo non è la sola causa...altrimenti a 600€ non avrebbero venduto un tubo quelli della sony...come prezzo la x360 avrebbe dovuto vendere uno sfacielo allora( 200€ e ti porti a casa la console, ke costa meno del wii)...il mercato ormai lo fai coi casual gamer invece...ke sono la stragrande maggioranza della massa...altrimenti il wii lo avrebbero comprato in 2 se avesse puntato allo stesso targert delle sorelle maggiori...

ps il miracolo mgs4 lo ha fatto nella settimana di uscita poi la ps3 è tornata a regimi di vendita noti...circa 20/30k pezzi in più di x360...mgs4 rimane pur sempre un gioco di nikkia...

pps mentre la wii non conosce ostacoli vende come il pane
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:00   #9
TheMyx
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@krissparker

il prezzo non è la sola causa...altrimenti a 600€ non avrebbero venduto un tubo quelli della sony...come prezzo la x360 avrebbe dovuto vendere uno sfacielo allora( 200€ e ti porti a casa la console, ke costa meno del wii)...il mercato ormai lo fai coi casual gamer invece...ke sono la stragrande maggioranza della massa...altrimenti il wii lo avrebbero comprato in 2 se avesse puntato allo stesso targert delle sorelle maggiori...
Infatti a 600€ PS3 non ha mai venduto una cippa. Dopo un po' se ne sono resi conto e hanno abbassato il prezzo, e dopo un altro po' PS3 sta cominciando a recuperare....vedremo per quanto. Per quanto riguarda il wii, oltre al prezzo considera il fattore "figho" che fa il controller. Si chiama marketing, e c'è da dire che Nintendo l'ha capito perfettamente. Anche se avrei preferito di no...
TheMyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:48   #10
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

è vero...cmq ora che il prezzo è di soli 200€ si meriterebbe di vincere di più!
Il problema secondo me è anche di etichetta..nonostante tutto i marchi nintendo e sony li conoscono anche i gatti a diff di xbox! Imho se lo avessero chiamato windows 360 o che so io si sarebbe divulgato di più.... solo vedendo l'e3 mi ritengo contentissimo di essere possessore di tale console anche se di capolavori mene mancano tanti perchè ho poco tempo per il bivacco e quando non studio esco!
Old 19-07-2008, 11:51   #11
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Bisogna considerare anche il wiimote, io me la comprerei solo per quello.
Poi hanno aggiunto il tappetino, e i giochi sono come piacciono a me: ti fai una partita e quando sei stufo spengi e via. Invece la concorrenza ti offre giochi enormi dove ti devi imparare 7500 combinazioni di tasti.

Sono due filosofie diverse ma per il giocatore occasionale non appassionato è meglio quella della wii.

Sony e Microsoft hanno dalla loro parte una grafica migliore mentre lo wii è un GameBoy attaccato alla televisione, però la grafica della PS3 non mi pare così cinematografica come ti volevano far credere prima che uscisse. Si vedono spesso zigrinature sui contorni.

Insomma io non ho nessuna consolle e non ne ho mai avute, ma con l'uscita della WII forse forse me la compro.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:52   #12
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

mi basta solo girare i negozi per capire come gira in italia... c'è un bundle ps3 e subito i negozi fanno pubblicità e attaccano cartelloni mentre la x a 199€ non sela fila nessuno e spesso manco la consigliano apparte chi sene intende perchè la prova per conto suo... cmq ha ancora molto da dare il 360 e secondo me una mossa ottima sarebbe farne una versione portatile... spero bene e che alla fine del palo risulti superiore alla prima xbox
Old 19-07-2008, 11:59   #13
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Sarà perchè se la sono comprata già tutti
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 12:27   #14
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io son sempre stato anti-console per definizione, ma la wii è talmente geniale che mi rallegra il suo sorpasso sulle altre.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:35   #15
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
@krissparker
Se trovi qualcuno che si lamenta che gli occupa spazio in casa, io ci sono per risolvergli il problema
come fa a trovare qualcuno che si lamenta? E' minuscola la Wii...
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 14:09   #16
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
vgchartz dice che wii supererà le vendite di ps3 in italia presto. io pensavo fosse già sopra, comunque.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:38   #17
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sarò un caso strano io ma ho sempre usato esclusivamente il PC per giocare anche perchè mentre giocavo potevo parlare in Teamspeak con gli amici, usare msn e magari fare alt+tab e girare un po' in internet comodamente durante le pause.
Non pensavo nemmeno di prendermi una console per giocare anche perchè, gioco più o gioco meno, quello che c'era su consolle lo trovavo a breve anche nei PC. Tutto questo fino a quando è arrivata una console che mi permetteva di fare quello che nel PC non potevo fare ed ecco che ho comprato la WII che al momento attuale non solo non sta prendendo polvere ma sta creando un vero pellegrinaggio verso casa mia.
Eppure non mi reputerei un casual gamer.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:47   #18
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
comunque...sono console molto diverse fra loro...

Wii ha alcuni giochi che Ps3 e Xbox non hanno...
le ultime due hanno giochi che Wii non ha..
Sono proprio DIFFERENTI in tutto...

il metodo di gioco è molto diverso e non sono (secondo me) paragonabili.

poi il fatto che siano uscite più o meno nello stesso periodo e le mette a confronto...ma secondo me sarebbero da dividere essendo prodotti completamente diversi fra loro.

Oramai ci sono queste categorie di Giocatori:
Pc
Console Next: Xbox360 e Ps3
Console Old: Ps2 e basta
Wii: il Wii e basta
Console portatili: una marea...

ciaooo

grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:41   #19
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Sarò un caso strano io ma ho sempre usato esclusivamente il PC per giocare anche perchè mentre giocavo potevo parlare in Teamspeak con gli amici, usare msn e magari fare alt+tab e girare un po' in internet comodamente durante le pause.
Non pensavo nemmeno di prendermi una console per giocare anche perchè, gioco più o gioco meno, quello che c'era su consolle lo trovavo a breve anche nei PC. Tutto questo fino a quando è arrivata una console che mi permetteva di fare quello che nel PC non potevo fare ed ecco che ho comprato la WII che al momento attuale non solo non sta prendendo polvere ma sta creando un vero pellegrinaggio verso casa mia.
Eppure non mi reputerei un casual gamer.
la mia stessa situazione...dopo aver giocato un pò a wii sports(ed essere stato un paio di giorni dolorante xD ),mi son fatto prestare mario kart da un amico e l'ho finito in pochi giorni,poi mi son fatto regalare super paper mario dalla mia ragazza e l'ho finito in circa 19ore(una settimanella)...ora sono indeciso se prendere mario galaxy o fare prima la modifica(si,è x fare i backup ai giochi )...veramente una bella console,era parecchio che non mi divertivo così con i vari fps etc etc...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 16:52   #20
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ma dalle vostre parole sembra che la 360 navighi in cattive acque, se nn erro il wii domina e l'abbiamo capito ma quella veramente che arranca è la ps3
no?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP