Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 20:25   #1
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
Il colosseo

Ultima modifica di isd88 : 17-07-2008 alle 22:01.
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:51   #2
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
come hdr non è venuto granchè...

Prossima sessione: Salento 25 Luglio - 1 Agosto
tonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 01:56   #3
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

potresti per favore specificare un po meglio cosa andrebbe migliorato??
Old 17-07-2008, 20:20   #4
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Beh in teoria l'HDR viene usato per "aumentare" la gamma dinamica,ma qua sembra che sia solo stata alzata la saturazione!

Ciò non toglie che come foto non mi dispiace affatto
Old 17-07-2008, 20:47   #5
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

finalmente un commento profiquo! allora io o scelto di far eun hdr per due motivi:
1)mi piaceva provare,
2)la mia fotocamera ha una qualità inesistente e non solo non riesce a esporre bene colosseo e cielo ma neanche solo il colosseo!!

il risultato è stato entusiasmante: il cielo non troppo bruciato con il sole che fa capolino dalla cornice del colosseo non potevo ottenerlo con nessun altra tecnica, a meno di non cambiare macchinetta fotografica. a me l'effetto piace, magari se non scrivevo che è un hdr la commentavate diversamente
Old 17-07-2008, 21:13   #6
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Questo è un hdr.....

Con che scatti? Si secondo me sarebbe stata vista diversamente se non proposta come hdr
Old 17-07-2008, 21:22   #7
Raziel7
Senior Member

L'Avatar di Raziel7

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Allora, innazitutto la foto mi sembra sovraesposta e con tutti i colori bruciacchiati, nonchè molto satura.

L'HDR che non sembra neanche un HDR questo viene usato per aumentare la gamma dinamica e i contrasti ma sicuramente in una posizione d'ombra non ci si fa nulla con questo sistema (che per altro non mi piace).
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 22:19   #8
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

ho capito, quindi oltre all'errato uso dell'hdr non ci sono grandi difetti

per quanto riguarda il cielo bruciato, purtroppo la mia oscena fujifilm s3500 non è riuscita a non farsi abbagliare.
Old 17-07-2008, 22:22   #9
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Forse una cosa che avrei fatto io sarebbe stato tenere più bassa l'inquadratura con la curva del colosseo a filo del margine superiore in modo da non tagliare il paesaggio di sinistra
Old 17-07-2008, 22:22   #10
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

ecco il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere da una foto non hdr di quella particolare vista del colosseo controsole

Old 18-07-2008, 08:52   #11
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Ti dirò,hai provato a pensare ad un B/N per lo scatto "HDR"?
Old 18-07-2008, 09:27   #12
tonike
Senior Member

L'Avatar di tonike

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Beh in teoria l'HDR viene usato per "aumentare" la gamma dinamica,ma qua sembra che sia solo stata alzata la saturazione!
Noto che già hanno risposto altri, dunque quoto

Prossima sessione: Salento 25 Luglio - 1 Agosto
tonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:45   #13
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

un b/n?? con quei bei colori? ma non vi piace proprio la saturazione è? a me piace un sacco, da l'idea di come vedo il colosseo con gli occhi. cmq non potete negare che rispetto ad una foto normale la gamam dinamica della foto ritoccata è molto molto superiore

per ottenere un hdr perfetto avrei dovuto sottoesporre ancora d piu il cielo, ma con la cessocamera che mi ritrovo non ci sono riuscito. penso che andro a comprarmi qualche filtro per l obiettivo

Ultima modifica di isd88 : 18-07-2008 alle 10:58.
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:15   #14
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Old 18-07-2008, 11:19   #15
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
Old 18-07-2008, 11:20   #16
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
Old 18-07-2008, 11:55   #17
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

se tolgo un po d saturazione la smettete?? (scherso dai, alla fin fine non è nemmeno una settimana che ho la fotocamera digitale)
Old 18-07-2008, 13:11   #18
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da isd88 Guarda i messaggi
un b/n?? con quei bei colori? ma non vi piace proprio la saturazione è? a me piace un sacco, da l'idea di come vedo il colosseo con gli occhi. cmq non potete negare che rispetto ad una foto normale la gamam dinamica della foto ritoccata è molto molto superiore
Ah, non è già un BN?
Comunque il recupero di gamma dinamica c'è e mi pare efficace. Secondo me si può ottenere qualcosa di buono anche senza HDR, solo giocando con le curve. Selezioni il cielo e gli applichi una curva tipo questa:

poi inverti la selezione e ne applichi una così:

E il risultato, magari aumentando un po' la saturazione, è questo:

A parte qualche bordo, questa mi pare più naturale.
Peccato per l'inquadratura troppo alta...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:14   #19
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

bellissima!!!! specialmente il cielo (il colosseo l'avrei fatto un po piu saturo, ma forse è solo lo schermo del mio portatile che ormai ha 5 anni sulle spalle a sbiadirmi i colori), ma come hai fatto a selezionare solo il cielo?
Old 18-07-2008, 13:19   #20
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da isd88 Guarda i messaggi
bellissima!!!! specialmente il cielo (il colosseo l'avrei fatto un po piu saturo, ma forse è solo lo schermo del mio portatile che ormai ha 5 anni sulle spalle a sbiadirmi i colori), ma come hai fatto a selezionare solo il cielo?
Per la saturazione vado un po' alla cieca (colpa di Cemb!)

Per selezionare il cielo ho usato la "bacchetta magica" ripetutamente sommando le selezioni (tenendo premuto "Control" in Gimp) finché non l'ho preso tutto.
Non capisco perché sia venuta meno nitida della tua: forse gli scatti (quanti?) con i quali hai fatto l'HDR erano migliori di quello che hai linkato.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian