|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il colosseo
![]()
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 Ultima modifica di isd88 : 17-07-2008 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
come hdr non è venuto granchè...
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
potresti per favore specificare un po meglio cosa andrebbe migliorato??
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh in teoria l'HDR viene usato per "aumentare" la gamma dinamica,ma qua sembra che sia solo stata alzata la saturazione!
Ciò non toglie che come foto non mi dispiace affatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
finalmente un commento profiquo! allora io o scelto di far eun hdr per due motivi:
1)mi piaceva provare, 2)la mia fotocamera ha una qualità inesistente e non solo non riesce a esporre bene colosseo e cielo ma neanche solo il colosseo!! il risultato è stato entusiasmante: il cielo non troppo bruciato con il sole che fa capolino dalla cornice del colosseo non potevo ottenerlo con nessun altra tecnica, a meno di non cambiare macchinetta fotografica. a me l'effetto piace, magari se non scrivevo che è un hdr la commentavate diversamente ![]()
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo è un hdr.....
Con che scatti? Si secondo me sarebbe stata vista diversamente se non proposta come hdr ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Allora, innazitutto la foto mi sembra sovraesposta e con tutti i colori bruciacchiati, nonchè molto satura.
L'HDR che non sembra neanche un HDR questo viene usato per aumentare la gamma dinamica e i contrasti ma sicuramente in una posizione d'ombra non ci si fa nulla con questo sistema (che per altro non mi piace). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho capito, quindi oltre all'errato uso dell'hdr non ci sono grandi difetti
![]() per quanto riguarda il cielo bruciato, purtroppo la mia oscena fujifilm s3500 non è riuscita a non farsi abbagliare.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse una cosa che avrei fatto io sarebbe stato tenere più bassa l'inquadratura con la curva del colosseo a filo del margine superiore in modo da non tagliare il paesaggio di sinistra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ecco il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere da una foto non hdr di quella particolare vista del colosseo controsole
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti dirò,hai provato a pensare ad un B/N per lo scatto "HDR"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
un b/n?? con quei bei colori? ma non vi piace proprio la saturazione è?
![]() per ottenere un hdr perfetto avrei dovuto sottoesporre ancora d piu il cielo, ma con la cessocamera che mi ritrovo non ci sono riuscito. penso che andro a comprarmi qualche filtro per l obiettivo
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 Ultima modifica di isd88 : 18-07-2008 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() se tolgo un po d saturazione la smettete?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Comunque il recupero di gamma dinamica c'è e mi pare efficace. Secondo me si può ottenere qualcosa di buono anche senza HDR, solo giocando con le curve. Selezioni il cielo e gli applichi una curva tipo questa: ![]() poi inverti la selezione e ne applichi una così: ![]() E il risultato, magari aumentando un po' la saturazione, è questo: ![]() A parte qualche bordo, questa mi pare più naturale. Peccato per l'inquadratura troppo alta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bellissima!!!! specialmente il cielo (il colosseo l'avrei fatto un po piu saturo, ma forse è solo lo schermo del mio portatile che ormai ha 5 anni sulle spalle a sbiadirmi i colori), ma come hai fatto a selezionare solo il cielo?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() Per selezionare il cielo ho usato la "bacchetta magica" ripetutamente sommando le selezioni (tenendo premuto "Control" in Gimp) finché non l'ho preso tutto. Non capisco perché sia venuta meno nitida della tua: forse gli scatti (quanti?) con i quali hai fatto l'HDR erano migliori di quello che hai linkato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.