|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Server FTP (Cut Ftp 7)
Ho installato CuteFTP 7 perchè ho necessità di creare un server ftp....spiego brevemente i passaggi che ho fatto:
1) Registrazione su no-ip e installato il client per il DNS 2) Aperta la porta 21 sul router 3) Seguita la procedura guidata Ma quando provo a far connettere CuteFtp mi da questo errore: ![]() Qualcuno mi da una mano please? Grazie
Ultima modifica di shark996 : 23-10-2005 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Oltre ad aprire la porta 21 (via firewall) hai reinderizzato la stessa sul PC ke fa da server-ftp ?
P.S. Che server-ftp usi ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si aperta la Porta 21 e ho fatto il portforwarding sul pc, che ha Ip Fisso.
Per la seconda domanda...cosa vuoi sapere?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
la 20 ed una a tua scelta su cui verrà effettuato l'FTP passivo La porta a tua scelta dovrà essere settata anche sul programma... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok Stasera Provo...ieri però c'era aperto l'impossibile dalla 20 alla 23.
Mah Provo Grazie
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altre parole il server FTP funziona così: - ascolto sulla porta 21 - richiesta in ingresso, autenticazione OK - modalità passiva, si assegna al client una porta (tra quelle che hai aperto per lo scambio file) - ritorno in ascolto sulla porta 21 Tutto questo perchè lo scambio fisico dei file non può avvenire sulla porta 21 perchè è utilizzata per le chiamate in ingresso. La reale difficoltà è trovare sul tuo programma l'opzione per assegnare il range delle porte... (io uso Guild FTP e ci ho messo un po'...) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah ok...
Quindi non basta aprire solo la 21... Io ho Provato anche con Filezilla e non è per niente facile configurarlo... Nella modalità passiva una porta per ogni utente che si collega? Però ieri mi sono collegato a un server FTP di Test...ho scaricato a 550 Kb/s mica male... Ieri però ho fatto solo un portforwarding della 21..nelle opzioni del router c'è una voce Portforwarding FTP ho abilitato quella...poi ho abilitato anche TFTP sulla porta 23. Stasera sarà guerra Tu quante e quali porte hai aperto? e la password che mi chiede per collegarmi è quella che decido io nel wizard all'avvio giusto? è il mio primo server tfp
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora, io di porte aperte ne ho 1, tanto mi devo connettere solo io
Come utente il tuo programma non lo conosco, ma ti posso dire che nel mio devi creare uno o più utenti ai quali poi darai i diritti che vuoi sulle cartelle. Altrimenti puoi usare l'utente anonimo... ma io ho creato un utente specifico percè io ho bisogno anche di scrivere sulla cartella... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quasi quasi metto Guild FTP così se ho problemi ho + supporto...stasera se riesce la connessione poi gestirò le permission...
Thanks
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comincia a prepararla....
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Funziona mi sono registrato con www.dyndns.com e ora funziona da dio.
Cavolo Grazie dell'aiuto P.S ho installato il tuo sw ftp ma non ho capito manco come iniziare....l'ho tolto dopo due minuti.... Sciaooooooooo EDIT: Ora non Va...ma non è un problema di porte...è un problema di DNS credo.....
Ultima modifica di shark996 : 24-10-2005 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...84#post9957784 pensa che CuteFTP sia un SERVER FTP invece è un semplice CLIENT FTP devi installare un server FTP tipo FileZilla Sever o Cerberus FTP Server (io uso quest'ultimo) >bYeZ<
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto scusa per il Crossposting
Ora Provo Con FileZilla Server....mica mi ero accorto di aver scaricato il client....avrei potuto perdere 6 anni così. Sorry a Tutti Sciaoo EDIT: a quanto pare funziona tutto.... potete uccidermi Grazie
Ultima modifica di shark996 : 25-10-2005 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
uso di cerberus ftp server
dato che usi cerberus ftp server puoi darmi una mano a configurarlo?
in locale funziona tutto ma non riesco ad accedere dall'esterno. ho aperto le porte 20 e 21 sul mio ip dove faccio girare il programma ma niente. Nella configurazione su no-ip hai settato il tuo ip come DNS host (A)? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
speriamo che dopo 3 anni se lo ricordi ancora...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per yokka: Alla fine ho usato DynDNS e inserito l'utente direttamente nel router, hai installato il client No-ip? Non hai qualche Firewall software che blocca la connessione?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bo...
Niente, tutto va bene.
Ultima modifica di __nb__ : 17-07-2008 alle 21:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.