|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
come collego il pc alla tv???
salve sto cercando alcune info in merito ad un piccolo progetto che vorrei fare in casa.
premetto che ho una scheda video della manli gtx8800 che mi permette di poter attaccare anche 2 monitor. il mio pensiero era quello di attacare un tv con un cavo rgb, ma se voleesi attaccarne piu di una tv sulla stessa porta si puo?? magari gestendola con uno switch se fosse possibile GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se vuoi attaccarne più di una ti consiglio un modulatore audio video.
è un apparecchio che costa molto poco (intanto) gli dai in ingresso il segnale audio video del pc tramite la presa svideo e l'uscita audio della scheda audio. Lui ti butta fuori un canale uhf da attaccare all'ipianto d'antenna e lo vedrai in qualsiasi punto dove hai una presa tv. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto grazie per la risposta.... mi linkeresti qualche modello da poter visionare
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
piccola domanda: ma con questo collegamento si registrare su pc da vhs tramite videoregistratore collegato alla tv?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi registrare DA PC A VHS (puoi avere windows su videocassetta insomma), ma non viceversa. Per passare le videocassette in avi/mpeg ecc. ti serve una scheda di acquisizione video (es. Pinnacle)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
praticamente con la scheda di aquisizione nel pc hai un ingresso per l'antenna e le prese audio video?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Thanks
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi dici che tipo di modulatore
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh prima c'è da vedere com'è fatto l'impianto.
Se hai le prese in cascata è semplicissimo,se hai un ripartitore diventa più complicato. Comunque i ripartitori hanno 1 ingresso e tante uscite quindi il segnale va solo in un senso,quindi in tutti i casi (a meno che sei in un condominio di 20 anni fa) gli altri condomini al massimo riceveranno il tuo canale disturbatissimo che una normale tv non lo sintonizza. Il modulatore si chiama modulatore rf audio/video,per chi me l'aveva chiesto. Facendo i fighi si può usare anche un vecchio videoregistratore. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
usare un ripetitore av ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, i ripartitori passivi sono praticamente invariati da 30 anni. Magari l'impianto è costruito in modo da avere più isolamento, ma forse è il caso di fare un pò di attenzione, giusto per non incorrere in beghe condominiali... Consiglio un MV90 o un AVM3N, entrambi prodotti da Fracarro Radioindustrie. Meglio modulare in banda VHF, c'è molto più spazio libero. Probabilmente è la cosa migliore |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
scusate se m'intrometto
mi stavo chiedendo se fosse possibile collegare il mio portatile alla tv ed usarlo come videoregistratore su hd...lo so che non ha ingressi video ma solo uscite, ma possibile che un apparecchio così complesso come un pc non possa fare ciò che fa un semplice masterizzatore dvd da tavolo?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte la battuta, il mast dvd da tavolo ha un tuner, un demodulatore, ed un ADC che il tuo portatile purtroppo non ha. Ma questo componenti sono disponibili come periferica USB, non dovrebbe costare più di 50 euro |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Approfitto per porre una seconda questione che mi "tormenta" da tempo. Ma quei televisori lcd che hanno anche l'attacco vga (lo stesso dei monitors) garantiscono un'immagine tanto definita come quella dei monitors oppure no? Cioè se volessi comprare uno schermo da usare anche come grande monitor per disegnare con Autocad o altro (oltre che da usare come televisore) converrebbe comprare un monitor normale bello grande e poi mettere su un piccolo pc mediacenter?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 10-07-2008 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si ma salta fuori un poccio
meglio qualcosa di dedicato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ovvero
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.