Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 21:31   #1
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Un parere su questa config... e dubbi da risolvere

Ciao a tutti!
Purtroppo la mobo del pc in sign mi ha lasciato e così sono in procinto di assemblare un nuovo pc (l'ossatura, gli hard disk, la x-fi e i lettori dvd li conservo).

Passo ai componenti scelti:
  • Alimentatore: Corsair HW620W
  • CPU: Intel Quad Core Q9450
  • Mobo: Asus P5Q Deluxe
  • Ram: 4GB 1066MHz DominatorPc8500
  • Scheda Video: Ati Hd4870

Premessa

Non sono un tipo che cambia pc molto spesso: come per il pc precedente vorrei tenerlo quanto più a lungo possibile (premetto che se la mia mobo non mi avesse lasciato non avrei mai cambiato config). Quindi vorrei un pc che mi duri nel tempo (ai limiti del possibile).

Dubbi in corso

1) Blocco scheda madre + Ram: La Asus P5Q Deluxe differisce dalla P5Q3 Deluxe per il fatto che quest'ultima supporta le DDR3. In un discorso sulla longevità del pc, mi conviene acquistare la P5Q3 con dotazione di ddr3 o puntare alla config così come la avevo scelta?

Il discorso che mi faccio è: se in un futuro mi si rompe la mobo ad esempio, dovrò ricomprarla e magari per allora saranno supportate solo le ddr3. Quindi nel caso mi ritrovassi con la P5Q Deluxe dovrei comprare anche le ram per riparare la situazione...

2) Che alimentatore scegliere? Mi ero orientato su un 700W (Tagan Piperock o Cooler Master Real Power). Tra questi due quale mi consigliate? Io ero orientato sul Tagan per la "bellezza", però ovviamente la funzionalità prende il sopravvento su tutto.

Bastano 700W per il sistema che ho scelto? Anche nel caso in cui un domani volessi aggiungere una seconda HD4870 per un eventuale crossfire?

Aspetto fiducioso i vostri consigli e le vostre opinioni! Ciao!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 09-07-2008 alle 10:23.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 03:57   #2
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
il q9450 ha un pessimo rapporto prestazioni/prezzo
vai di e8400 ora, e poi aggiorni tra un anno con quad a basso costo, oppure ti fai oggi un q6600 a 160 €
ram lascia perdere le ddr3, tanto quando si affermeranno ci sarà nehalem e quindi le schede madri dovranno essere cambiate per supportarlo.
inoltre non spenderei più di 100 € per un kit 2 x 2 gb di ddr2

Come scheda video vedrei bene un crossfire di 4850 a 280 € che ha un rapporto prestazioni/prezzo superiore alla 4870

Alimentatore consiglio corsair hx620w
Old 08-07-2008, 14:52   #3
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Grazie della risposta!

Come mai così contrario al q9450?
Le corsair che ho scelto vengono giusto 100€.
Tu dici che è meglio un crossfire di 4850 piuttosto che una singola 4870 (che pagherei 230 euro)?

Mi devo informare sull'alimentatore, ho visto tanti che ne parlano benissimo..
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 09-07-2008, 10:24   #4
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Risolto il nodo alimentatore: ho scelto per il Corsair HX620W.

E il resto?
Old 09-07-2008, 10:42   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Risolto il nodo alimentatore: ho scelto per il Corsair HX620W.

E il resto?
Hai scelto bene.
Sul resto dipende un po da cosa ci vuoi fare.
Anche io ti consiglio un dual, e come scheda madre prenderei una Abit IX-38 quadGT che ti consente il crossfire pieno a 16X, ha un layout favoloso e costa quanto quella cacchio di asus ;-P
Sulla scheda video anche io voto per la 4850 (ti si vuol far risparmiare a tutti i costi eh ;-PP), intanto ne metti una, poi se proprio volessi di piu ne aggiungi un altra in crossfire (ma dubito che lo farai, la 4850 è gia una bomba di suo). Andrai sicuramente piu forte che con una singola 4870. Oppure intanto vai di singola e poi vedi a settembre come saranno proposte come prezzi le X2
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:06   #6
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Il fatto di aspettare settembre da un lato mi alletta per i nuovi prodotti e per i prezzi che calano..

Ma come vivo fino a settembre?
Old 09-07-2008, 11:10   #7
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Il fatto di aspettare settembre da un lato mi alletta per i nuovi prodotti e per i prezzi che calano..

Ma come vivo fino a settembre?
Urgghhh ma con una 4850 pensi di non riuscire a sopravvivere?
C'è un UNICO gioco che può metterla in crisi (crisi per modo di dire) e solo a risoluzioni altissime (fullHD) e con dettagli veri high. Ti assicuro che Crysis è giocabilissimo anche a dettagli medium e credimi che questo ti consente di sopravvivere sino a settembre. Se proprio non ce la fai prendile adesso due 4850 in crossfire...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:15   #8
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Urgghhh ma con una 4850 pensi di non riuscire a sopravvivere?
C'è un UNICO gioco che può metterla in crisi (crisi per modo di dire) e solo a risoluzioni altissime (fullHD) e con dettagli veri high. Ti assicuro che Crysis è giocabilissimo anche a dettagli medium e credimi che questo ti consente di sopravvivere sino a settembre. Se proprio non ce la fai prendile adesso due 4850 in crossfire...
Nono.. Non è per il fatto che non riesco a sopravvivere con una sola HD4850...

E' che vorrei piazzare direttamente l'acquisto "finale": perchè comprare adesso per poi vendere a settembre provocherebbe sicuramente una svalutazione anche a fronte dei nuovi prezzi del mercato (che dovrebbero essere orientati verso il basso)...

E poichè già mi salasserò con procio, alimentatore e compagnia cantando, questo passaggio me lo risparmierei volentieri..
Old 09-07-2008, 11:51   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io sopravvivo con la geforce go6200 quindi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian