|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[.NET 2005/MySql]Problemi con le relazioni
Ciao a tutti
Ho due semplici tabelle: Codice:
tabCantieri id_cantiere PK descrizione varchar tabCantieriSedi id_cantiere descrizioneAggiuntiva id_sede unique Una tipica select sulla tabella tabCantieriSedi mi darà, dopo aver inserito i dati: Codice:
id_cantiere descrizioneAggiuntiva id_sede 1 centro sud 855 1 messico 986 Ho delle combobox sul form, le prime due hanno come sorgente dati la tabella tabCantieri e, correttamente, visualizzo il codice del cantiere e la descrizione nelle rispettive combobox. Ho altre due combobox che dovrei filtrare in base a ciò che scelgo dalle altre combobox, per esempio, scelgo il cantiere "1", e le altre due combobox relative alla tabella tabCantieriSedi mi si dovrebbero popolare con l'id_sede e la descrizione aggiuntiva. Credevo bastasse fare semplicemente così: Codice:
SELECT id_sede, descrizioneAggiuntiva FROM tabCantieriSedi WHERE id_cantiere = @id_cantiere 'fatto questo, mi andavo poi a popolare normalmente le altre due combo con un semplice dataset in questa maniera: [VB] Dim cantieriSedi as New myCustomTableAdapter.cantieriSediTableAdapter Dim ds As New DataSet() ds.Tables.Add(cantieriSedi.GetDataBy(comboCodiceCantiere.Text)) comboIdSede.DataSource = ds.Tables(0) comboIdSede.DisplayMember = "id_sede" comboIdSede.ValueMember = "descrizioneAggiuntiva" 'ho tralasciato i vari try/catch C# cantieriSediTableAdapter cantieriSedi = new cantieriSediTableAdapter(); DataSet ds = new DataSet(); ds.Tables.Add(cantieriSedi.GetDataBy(comboCodiceCantiere.Text)); comboIdSede.DataSource = ds.Tables(0); //ugualos... Codice:
Impossibile attivare i vincoli. Una o più righe contengono valori che violano il vincolo non-null, unique o foreign-key.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ok.. Risolto cambiando la query facendo una join sull'id_cantiere fra le due tabelle...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.