|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
primo post.. critiche e consigli
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che posto e queste sono alcune foto scattate in queste settimane con una vecchia canon D30 (non 30D!!) a cui son affezionato. Mi piacerebbe molto aver qualche critica e consiglio, vorrei migliorare molto anche se debbo ammettere che son gia' un po' (solo un po') soddisfatto siccome fino ad un paio di mesi fa' se parlava qlc1 di esposizione gli chiedevo di quali quadri e di quale artista e se mi chiedeva cos'e' il Tv rispondevo il treno ad alta velocita' francese ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao.
leggi le regole, le foto vanno messe direttamente nel topic. così è impossibile giudicarle, ad un'occhiata veloce molte mi sembrano comunque valide. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
oops..
chiedo scusa,
vado a (ri)legger le regole ^^ Giuliano. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ci riprovo...
dunque ora dovrebbe esser ok..
le ho ridimensionate tutte, lato lungo 800px.. le includo tutte nel post, anche se non han un vero e proprio "tema".. son giusto una selezione (mia personale) di alcuni scatti che mi sembravan migliori.. c/c welcome.. 1.babau ![]() 2.catch me if u can ![]() 3.del campo ![]() 4.gialloblu ![]() 5.gioco di sguardi (al contrario) ![]() 6.guardami ![]() 7.io spero che piova ![]() 8.jump ![]() 9.la campagnola ![]() 10.l'angolo della musa 1 ![]() 11.l'angolo delle muse 2 ![]() 12.okkietto ![]() 13.paglia e fieno ![]() 14.reflex tree ![]() Giuliano. Ultima modifica di rISO3D : 06-07-2008 alle 11:56. Motivo: numerooooo foto |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Sono tante!
Ce ne sono di belle, altre meno. Ma è difficile commentarle. Dovresti almeno numerarle in modo da avere un riferimento se si vuole dare un consiglio o un commento. Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
titolo foto
grazie raffaella hai ragione,
ho provveduto inserendo il titolo della foto.. Giuliano. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
OK. Meglio, ma un numero sarebbe ancora più semplice, comunque, ne commento alcune:
babau: molto simpatica la posa del cane, e buono il BN, però il soggetto non è a fuoco. gioco di sguardi: hai colto un bel momento, con i vari personaggi tutti presi ad osservare qualcosa. Un po' troppo al limite dell'inquadratura la carrozza e il cavallo. E poi un po' "bruciate" le case chiare dietro. io spero che piova: anche qui interessante la ripresa dal basso, ma vedo un po' sfuocati i fiori, soggetto principale, jump: bella la goccia colorata (era così o modificata in post?) però in questo tipo di foto la nitidezza è essenziale e qui manca del tutto! l'angolo della musa 1: simpatica la posa della modella, un po' a filo la mano destra. l'angolo delle muse 2: qui la pelle è troppo magenta, e l'espressione è un po' "tirata". okkietto: bella, ma "bruciata" la pelle della guancia. La D30 è stata la mia prima reflex digitale ed era una gran macchina davvero! Ciao Raffaella |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
i numeri
![]() babau: divertente. sfocata e troppo spazio sotto catch me: sembra che ci sia stato un colpo di flash che abbia appiattito tutte le ombre guardami. interessante la tonalità chiara. ma un po troppo... avrei stretto l'inquadratura, spuntano troppi edifici moderni e le antenne la campagnola, soggetto troppo lontano okkietto, molto bella. meglio nascondere un po i pori
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
numeri..
Scusateeee
![]() ![]() Giuliano. PS: non e' una goccia colorata quella grossa e' una palletta di quelle che rimbalzano.. e che ho "congelato" nello scatto dopo averla lanciata con forza nel bicchiere di latte ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, ti do un giudizio sommario: belle, in particolare adoro la 7, prova darle un pò di colore in +. Su alcune non mi convince l'esposizione.
Ciao
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho un debole per i riflessi, quindi mi e' saltata all'occhio l'ultima,
comunque me le vado a vedere con calma su flickr ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.