Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 19:23   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
curiosità:la vostra prima volta con una SS???

come da titolo,
che ricordi avete delle sensazioni quando per la prima volta avete cavalcato una supersportiva(600-750-1000 et similia) ????e magari anche della prima tiratina da terrorista,già che ci siamo ....

ciao ciao

p.s.:i possessori di ducani smonter si astengano,NON è una SS .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 19:43   #2
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
grande appagamento, soddisfazione e non ci credevo nemmeno

alla prima tirata da terrorista... mhmhmh cominciai a vedere tutto a rallentatore da lontano e velocizzato da vicino (autostrada sgombra).... poi allora decido di frenare e mi alzo dal cupolo a velocità non proprio basse.... il tempo di uno schiaffone di vento e mi sono rimesso dentro "stica"
mi stai facendo pensare alla prima volta sul millone .....

mi sono fatto prima e seconda a coltello,sotto il casco mi sono spuntati 32 denti di risata isterica,ho iniziato a parlare a vanvera da solo compiaciuto della cosa,passati questi due secondi sono entrato in insufficienza respiratoria ,ho iniziato ad avere un breve asma da stimolazione nervosa simpatica,e a causa dell'iperventilazione sono entrato in alcalosi,vedevo sfocato,ero tutto un crampo da indolenzimento e avevo formicolii ovunque .....

visto che i sensi mi stavano abbandonando e non capivo un tubo,mi sono fermato e mi sono riposato 3 minuti.....fortuna che non c'era traffico perchè ero alla palazzina cinese .......

che esperienza ragazzi .......
Old 22-06-2008, 20:35   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
che ricordi avete delle sensazioni quando per la prima volta avete cavalcato una supersportiva(600-750-1000 et similia) ????
"orcozziosevastaffare" (cit.)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 20:50   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
io passai dopo un annetto di fermo, dal dr350 direttamente all'rsv

ot, hanno riaperto montepellegrino lato mondello
porca miseria,proprio oggi sono passato lì davanti,non mi sono immesso perchè credevo non ci fosse trippa per gatti .....

mi sono perso l'occasione di rimbambire i miei sensi a buon mercato ......

considera che io ho fatto il salto suzuki sv650 s > R1 '99 mettendoci anch'io in mezzo un annetto di fermo.....stavo impazzendo ....un mio collega ha l'sv650 s,l'ho provata due mesi fa,non l'ho riconosciuta più,mi sentivo su una bicicletta,manubrio leggero,moto piccola,maneggevolezza alle stelle,non ricordavo fosse così ......

Ultima modifica di Grave Digger : 22-06-2008 alle 20:54.
Old 22-06-2008, 20:53   #5
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
bah provato 2 ss non proprio espreme......la R6 del 2004 e la 999 ducati.....a parte i mal di polsi, il 999 mi proiettava molto molto velocemente e mi dicevo "ma sto ferramente come corre "
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 20:59   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
bah provato 2 ss non proprio espreme......la R6 del 2004 e la 999 ducati.....a parte i mal di polsi, il 999 mi proiettava molto molto velocemente e mi dicevo "ma sto ferramente come corre "
l'R6 2004 non è estrema(nella sua categoria era la più estrema quando uscì,insieme alla kawasaki zx-6r,che probabilmente lo era un po' di più,sia per il peso,che per il motore 636 che era più pieno ai medi)???ma l'hai girata la manopola ????

ah già vero,tu sei quello della "zetasetteccinquantaaereoRossimefanapippa"

si scherza eh
Old 22-06-2008, 21:32   #7
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
l'R6 2004 non è estrema(nella sua categoria era la più estrema quando uscì,insieme alla kawasaki zx-6r,che probabilmente lo era un po' di più,sia per il peso,che per il motore 636 che era più pieno ai medi)???ma l'hai girata la manopola ????

ah già vero,tu sei quello della "zetasetteccinquantaaereoRossimefanapippa"

si scherza eh
bah per me non andava un caxxo...parlo del modello 2004.....poi non so magari quella precedente era più cattiva ... il ninja 6r del 2004 posso dire che è una zeta a grosso modo o meglio a livello prestazionale fino ai 190 sono lì....oltre i 2 vola

comunque rossi magari na pippa non me la fa ...ma biaggi sì

Ultima modifica di CosasNostras : 22-06-2008 alle 21:34.
Old 22-06-2008, 21:41   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
comunque rossi magari na pippa non me la fa ...ma biaggi sì
come non quotare queste parole sagge .......

cmnq il salto generazionale l'ho constatato più nel 2006 che nel 2003,se si esclude la ninja 2003 che pur avendo un motore un po' sonnacchioso(la stessa potenza del 636 carburatori ma molto più addolcito)aveva delle ottime doti ciclistiche,nel 2006 sono usciti veri e propri mostri come la R6 e la gixxer k6,moto a dir poco superbe .....
Old 22-06-2008, 21:51   #9
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
come non quotare queste parole sagge .......

cmnq il salto generazionale l'ho constatato più nel 2006 che nel 2003,se si esclude la ninja 2003 che pur avendo un motore un po' sonnacchioso(la stessa potenza del 636 carburatori ma molto più addolcito)aveva delle ottime doti ciclistiche,nel 2006 sono usciti veri e propri mostri come la R6 e la gixxer k6,moto a dir poco superbe .....
domani dovrei provare il ninja 2008 6r del mio amico........sono proprio cusiorso di sentir le differenze dal modello 2004.............il gixxer 750 k6 visto girare un'altro mio amico a franciacorta.....non ci sono parole
Old 22-06-2008, 22:04   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
domani dovrei provare il ninja 2008 6r del mio amico........sono proprio cusiorso di sentir le differenze dal modello 2004.............il gixxer 750 k6 visto girare un'altro mio amico a franciacorta.....non ci sono parole
purtroppo nel 2007 questo modello la kawasaki lo ha sbagliato completamente.....non ci sono santi,io sono un appassionato della filosofia costruttiva alla base della gamma,ma questa moto è a dir poco scandalosa.....è vuotissima fino ai 7000 giri,a 10000 già tira,e solo dopo i 12000 ne trai qualcosa,che cmnq non ti sorprende eccessivamente.......

boh,un po' insipida .....
Old 22-06-2008, 22:41   #11
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Tiro la prima e dico "cazzo come si alza, ma dai, è tutta accelerazione e poca velocità, avrà i rapporti corti." Occhiata al tachimetro. 145. Metto la seconda mentre mi si dipinge in faccia un sorriso da 47 denti

GSX-R 1000 K6.
Old 22-06-2008, 22:46   #12
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
non è una ss, ma la cb1000r vale?
l'ho provata l'altro giorno, io per ora ho una er5, e quando ho girato tutta la manopola mi son sentito lo stomaco svuotato...1° a limitatore, seconda anche, metto la terza e dopo 2 secondi son sceso a fumarmi una sigaretta perchè mi si stavano staccando le braccia dal manubrio e mi stavo ribaltando dalle risate.....
Old 22-06-2008, 22:54   #13
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
non è una ss, ma la cb1000r vale?
l'ho provata l'altro giorno, io per ora ho una er5, e quando ho girato tutta la manopola mi son sentito lo stomaco svuotato...1° a limitatore, seconda anche, metto la terza e dopo 2 secondi son sceso a fumarmi una sigaretta perchè mi si stavano staccando le braccia dal manubrio e mi stavo ribaltando dalle risate.....
beh,direi di si,la cb1000r ha un motorone bello tosto,non è certamente un giocattolo,anche se privo di semimanubri( )....

ma a nessuno è mai successo di entrare in insufficienza respiratoria ????di respirare con affanno,e poi di diventare rigido come uno stecco a causa dell'adrenlina e dell'alcalosi respiratoria(formicolio generalizzato e sensazione di mancamento) ?????

è inutile,l'R1 '98-'99 è la regina ......ancora oggi penso al nostro fugace ma intensissimo rapporto d'amore .....
Old 23-06-2008, 01:21   #14
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
la prima volta ero abituata con il mio 125 mi danno un gsx 1000 in mano e io senza pensarci sccellero tutta gasata, mi si è alzata la moto e per qualche secondo sono rimasta attaccata alla manopola fino a che non sono riuscita a riprendere la ragione e chiudere il gas... decisamente una graaaande strizza....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 01:33   #15
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
Quote:
anche se privo di semimanubri( )....
sono solo salito su una 6r e su una r6 ma son sceso senza neanche accenderle....troppo scomode....
Quote:
ma a nessuno è mai successo di entrare in insufficienza respiratoria ????di respirare con affanno,e poi di diventare rigido come uno stecco a causa dell'adrenlina e dell'alcalosi respiratoria(formicolio generalizzato e sensazione di mancamento) ?????
.....
insufficienza respiratoria mi sembra un tantino esagerato.......al massimo la rigidità perchè nelle accelerate hai tutti i muscoli in tensione....x la strizza
Old 23-06-2008, 08:44   #16
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
insufficienza respiratoria mi sembra un tantino esagerato.......al massimo la rigidità perchè nelle accelerate hai tutti i muscoli in tensione....x la strizza
no no,parlo proprio dell'asma che segue una forte stimolazione simpatica .....te ne accorgi perchè non riesci ad espellere e ad introdurre aria come faresti normalmente .....quando mi è successo,non riuscivo più a muovermi,ero bloccato.......non ci credevo neanche ....
Old 23-06-2008, 09:23   #17
Harvester

salendo per gradi.......non ho avuto questa "stra-botta iperallucinante". era qualcosa che mi aspettavo.

comunque, la sensazione di sorriso-a-quattromiladenti ce l'ho tutt'ora....dopo anni

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:29   #18
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
salendo per gradi.......non ho avuto questa "stra-botta iperallucinante". era qualcosa che mi aspettavo.

comunque, la sensazione di sorriso-a-quattromiladenti ce l'ho tutt'ora....dopo anni

>bYeZ<
eh no,io sono stato preso alla sprovvista ....pensavo andasse abbastanza,ma non così .....peraltro era una moto che il precedente proprietario aveva rivisitato quà e là,tra pignone con un dente in meno,volano alleggerito(e secondo me questo era il maggiore responsabile di quel temperamento),scarichino Arrow piuttosto rumoreggiante etc etc......
Old 23-06-2008, 09:54   #19
Harvester

Quote:
eh no,io sono stato preso alla sprovvista ....pensavo andasse abbastanza,ma non così .....peraltro era una moto che il precedente proprietario aveva rivisitato quà e là,tra pignone con un dente in meno,volano alleggerito(e secondo me questo era il maggiore responsabile di quel temperamento),scarichino Arrow piuttosto rumoreggiante etc etc......
l'unica che davvero mi ha sorpreso.....è stata una busa leggermente modificata

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:57   #20
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
l'unica che davvero mi ha sorpreso.....è stata una busa leggermente modificata

>bYeZ<
capisco,ma la tua è completamente originale ???hai l'ingannamarcia ed altri ammenicoli ???
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian