Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 19:52   #1
domenicos
Member

Iscritto dal: Aug 2005
AIUTO FORMATTAZIONE VISTA

Salve a tutti, eccomi qui a chiedervi aiuto in merito ad un problema sorto questa mattina.
Ho un HP serie dv6000 preso a novembre 2007 e VISTA HOME PREMIUM con relativo seriale di attivazione.
Il mio problema è che, dopo che per due minuti circa mi fa fare le solite cose come aprire una cartella o altro, il PC si blocca e non mi fare nulla; in modalità provvisoria invece funziona tutto senza problemi e non si blocca mai.
Purtroppo penso che non mi rimanga altro che formattare... se avete qualche consiglio per favore ditelo ora... anche solo qualche tentativo per scongiurare la formattazione...
Avendo anche fatto più di un tentativo fallito usando i 'punto di ripristino' fino a maggio 2008, mi chiedevo come devo procedere alla formattazione, avendo già salvato tutti i miei dati (foto, video, documenti e programmi) e non avendo ovviamente alcun CD di Windows?

Grazie a tutti per il supporto.
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 08:55   #2
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, puoi tranquillamente effettuare un ripristino del notebook, premendo F11 in fase di boot, cioè appena accendi il computer e poco prima che inizi a caricare il sistema operativo!

Premendo F11 parte una procedura che riporterà il notebook esattamente a come lo hai trovato quando lo hai acceso la prima volta, dovrai reinserire il nome utente ecc... ecc...

La procedura è assai semplice, direi anzi che oltre a premere F11 e ad aver confermato l'operazione il notebook non ti chiederà più niente, farà tutto da solo dall'inizio alla fine!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:15   #3
domenicos
Member

innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ne approfitto per fare qualche altra domanda....
Mi sembra di capire che con la procedura F11 non ho bisogno di CD di ripristino: ma allora a cosa serve creare questi CD, come tra l'altro suggerisce anche il mio HP RECOVERY MANAGER?
Alla fine della procedura dovrò solo riattivare VISTA HOME PREMIUM con lo stesso seriale della prima volta e installare tutti i programmi che uso solitamente?
Grazie ancora.

Ultima modifica di domenicos : 04-07-2008 alle 09:23.
Old 04-07-2008, 09:59   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Si anche a me li ha fatti fare i tre dvd! Sono (e fanno) esattamente la stessa cosa cioè ripristinare il notebook allo stato in cui è uscito dalla fabbrica, i dvd sono un supporto in più nel caso la partizione di Recovery (che si chiama HP_RECOVERY) non funzioni o sia stata erroneamente cancellata !

Per quanto riguarda l'attivazione non dovrai rifarla, il seriale è già inserito e il sistema operativo è già attivato, mi ripeto, tu troverai il notebook esattamente com'era la prima volta che l'hai acceso... ovviamente dovrai fare tutti gli aggiornamenti tramite Windows Update e HP Total Care se lo usi!

Il discorso di inserire il seriale ed effettuare la registrazione bisogna farlo nel caso decidi di non ricorrere al ripristino del Notebook ma di installare una copia pulita di Windows Vista, cioè con un DVD di installazione del solo sistema operativo, in quel caso si dovrà inserire il seriale quando richiesto ed effettuare l'attivazione del sistema operativo la prima volta che ci si connette!
Old 04-07-2008, 10:10   #5
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao.. scusate se mi intrometto però avrei una domanda.... anche io ho acquistato un pc pochi mesi fà con istallato vista home premium, ma non ricordo di avere adoperato alcun numero seriale alla prima ''partenza'' non sò neanche dove è...... pensate che possa servire in futuro e sarà sicuramente da qualche parte.. ma dove? grazie
capricciosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:27   #6
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

In genere il seriale è scritto su una etichetta incollata da qualche parte sul PC o sul Notebook (sui Notebook in genere è sotto)... oppure insieme alla documentazione che viene consegnata insieme al Computer!
Old 04-07-2008, 10:54   #7
domenicos
Member

perfetto... allora appena trovo un pò di tempo a disposizione faccio questa formattazione via F11.
Una cosa ancora ho da chiedere. Una volta formattato e installato tutti i programmi fondamentali per me (tipo google, emule, ecc...), posso fare qualcosa per far sì che in caso di riformattazione io possa evitare di dover installare questi programmi?

Ultima modifica di domenicos : 04-07-2008 alle 11:01.
Old 04-07-2008, 11:24   #8
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Una volta che hai settato il tuo sistema, effettuato gli aggiornamenti, installato i tuoi software... insomma, quando hai finito di sistemarti il PC secondo le tue esigneze puoi usare uno di quei programmi che creano un'immagine di tutto il disco rigido, in pratica una copia pari pari (True Image, Norton Ghost... ce ne sono tantissimi e anche freeware)!

Così se dovesse impasticciarsi di nuovo il sistema operativo, puoi ripristinare tutto quanto!
Old 04-07-2008, 13:58   #9
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Ma su vista c'è Acer eRecovery Managent....per creare i cd di ripristino....1 immagine predefinita dal costruttore.2immagine di bakup utente.3Configurazione del sistema corrente (dovrebbe esere questo che fà la copia del sistema con i programmi installati dall'utente.... giusto?) 4 Bakup applicazioni. Se sbaglio correggetemi ... non è che sia tanto esperta, magari non è così.... ciao

Dimenticavo... il seriale l'ho trovato sotto al notebok...grazie
Old 04-07-2008, 14:15   #10
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
"Ma su vista c'è Acer eRecovery Managent"...Non su Vista ma su Acer
Su HP c'è il Centro di backup e ripristino...sono progrmmi proprietari del vendor dell'HW.
Old 04-07-2008, 14:18   #11
capricciosa
Member

L'Avatar di capricciosa

Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
"Ma su vista c'è Acer eRecovery Managent"...Non su Vista ma su Acer
Su HP c'è il Centro di backup e ripristino...sono progrmmi proprietari del vendor dell'HW.

Grazie per il chiarimento..... difatti io ho un Acer e non sapevo la differenza......ciao
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian