|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nvidia 280 GTX+logitech x530 oppure Ati 4870+logitech z5500?
Ciao ragazzi, secondo voi qual'è meglio tra i 2 pack? logicamente direte voi scegli il primo se pensi alla grafica, il secondo se ti interessa l'audio..però sono combatutto perchè entrambi gli aspetti x me sono importanti, perchè gioco col PC ma ascolto anche tnt musica e voglio che sia di qualità.
Io possiedo già x530 e non posso alzarle più di metà perchè mio padre rompe, ma sarei felicissimo di possedere le z5500 perchè sono un tripudio di potenza ma anche di qualità...x le schede video, prendere la nivida sarebbe forse sinonimo di longevità (io preso la 8800 gtx l'anno scorso e ancora gioco a tutto a 1680 senza problemi, ed era fascia alta come lo è ora la gtx280) mentre Ati sarebbe un compromesso prezzo/qualità per poter comprare le z5500, aggiungendo casomai dopo un altra scheda uguale. Cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ps. in questa sezione è completamente OT la tua domanda... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho badato bene alla sezione, prima di chiedere; se postavo nella sezione delle schede video, ero OT perchè c'era anche l'audio; se postavo nella sezione dell'audio ero OT perchè c'erano anche le VGA. Visto che qui si fanno anche domande e discussioni su sistemi completi, ho preferito postare qui perchè magari qui gli utenti hanno una visione generale e non settoriale , e quindi sarebbero stati più consoni a rispondere alla mia domanda.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando IT, sono propenso più alla singola GPU che allo SLI/crossfire; questo mi fa propenso alla gtx280...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh solitamente i problemi di SLI/Crossfire sono legati ai costi di acquisto di 2 schede e al fatto che le prestazioni aumentino tutto sommato poco... dalla comparativa pubblicata oggi invece si nota subito che 2 HD4870 vanno meglio della singola GTX 280 e costano pure meno...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono un malato dei frame e degli fps, nn m'amazzo x guadagnarne 5 o 6; ho notato che da qualche anno le z5500 sono le migliori e restano le migliori in commercio, e sopratutto non scendono di prezzo, mentre per le schede video è diverso, è un mercato molto più dinamico. Detto questo penso che comprerò 1 sola HD4870 e le z5500, dopodichè aggiungerò 1 hd4870 tra un annetto circa, qnd i prezzi saranno comunque minori, nel nuovo, e potrò risparmiare ancora facendola vendere da amici malati dell'HW che cambiano scheda ogni cambio di generazione chip che ve ne pare come idea? EDIT : basterà un alimentatore corsair da 620W????
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
infatti è inutile spendere tutti quei soldi quando puoi risparmiare e avere di + meglio 2 4870...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza dubbio il 620W basta per una singola scheda tranquillamente, ma anche con 2 non dovrebbe essere messo in difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso di fare propio cosi allora...sempre che da ekey portino le hd 4870, ancora non le hanno messe
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.