Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 00:12   #1
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
nvidia 280 GTX+logitech x530 oppure Ati 4870+logitech z5500?

Ciao ragazzi, secondo voi qual'è meglio tra i 2 pack? logicamente direte voi scegli il primo se pensi alla grafica, il secondo se ti interessa l'audio..però sono combatutto perchè entrambi gli aspetti x me sono importanti, perchè gioco col PC ma ascolto anche tnt musica e voglio che sia di qualità.
Io possiedo già x530 e non posso alzarle più di metà perchè mio padre rompe, ma sarei felicissimo di possedere le z5500 perchè sono un tripudio di potenza ma anche di qualità...x le schede video, prendere la nivida sarebbe forse sinonimo di longevità (io preso la 8800 gtx l'anno scorso e ancora gioco a tutto a 1680 senza problemi, ed era fascia alta come lo è ora la gtx280) mentre Ati sarebbe un compromesso prezzo/qualità per poter comprare le z5500, aggiungendo casomai dopo un altra scheda uguale.

Cosa mi consigliate?
Old 02-07-2008, 00:17   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, secondo voi qual'è meglio tra i 2 pack? logicamente direte voi scegli il primo se pensi alla grafica, il secondo se ti interessa l'audio..però sono combatutto perchè entrambi gli aspetti x me sono importanti, perchè gioco col PC ma ascolto anche tnt musica e voglio che sia di qualità.
Io possiedo già x530 e non posso alzarle più di metà perchè mio padre rompe, ma sarei felicissimo di possedere le z5500 perchè sono un tripudio di potenza ma anche di qualità...x le schede video, prendere la nivida sarebbe forse sinonimo di longevità (io preso la 8800 gtx l'anno scorso e ancora gioco a tutto a 1680 senza problemi, ed era fascia alta come lo è ora la gtx280) mentre Ati sarebbe un compromesso prezzo/qualità per poter comprare le z5500, aggiungendo casomai dopo un altra scheda uguale.

Cosa mi consigliate?
Le HD4870 come longevità non sono niente male, visto che volendo fare un Crossfire, vanno meglio della singola GTX 280... il consiglio è ATi .
Ps. in questa sezione è completamente OT la tua domanda... .
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:21   #3
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Le HD4870 come longevità non sono niente male, visto che volendo fare un Crossfire, vanno meglio della singola GTX 280... il consiglio è ATi .
Ps. in questa sezione è completamente OT la tua domanda... .
ho badato bene alla sezione, prima di chiedere; se postavo nella sezione delle schede video, ero OT perchè c'era anche l'audio; se postavo nella sezione dell'audio ero OT perchè c'erano anche le VGA. Visto che qui si fanno anche domande e discussioni su sistemi completi, ho preferito postare qui perchè magari qui gli utenti hanno una visione generale e non settoriale , e quindi sarebbero stati più consoni a rispondere alla mia domanda.
Old 02-07-2008, 00:24   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
ho badato bene alla sezione, prima di chiedere; se postavo nella sezione delle schede video, ero OT perchè c'era anche l'audio; se postavo nella sezione dell'audio ero OT perchè c'erano anche le VGA. Visto che qui si fanno anche domande e discussioni su sistemi completi, ho preferito postare qui perchè magari qui gli utenti hanno una visione generale e non settoriale , e quindi sarebbero stati più consoni a rispondere alla mia domanda.
Beh insomma, io avrei postato indifferentemente in una delle 2 sezioni vga o audio, sicuramente non qui
Old 02-07-2008, 00:28   #5
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Beh insomma, io avrei postato indifferentemente in una delle 2 sezioni vga o audio, sicuramente non qui
casomai i mod spostano...anche se rimango del parere che se avessi postato in una delle due sezioni, avrei ricevuto conisgli sulle controparti audio o video, ma siccome io sono interessato a entrambi gli aspetti in maniera identica, mi servirebbe un conisglio d'insieme...
tornando IT, sono propenso più alla singola GPU che allo SLI/crossfire; questo mi fa propenso alla gtx280...
Old 02-07-2008, 00:33   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
tornando IT, sono propenso più alla singola GPU che allo SLI/crossfire; questo mi fa propenso alla gtx280...
Beh solitamente i problemi di SLI/Crossfire sono legati ai costi di acquisto di 2 schede e al fatto che le prestazioni aumentino tutto sommato poco... dalla comparativa pubblicata oggi invece si nota subito che 2 HD4870 vanno meglio della singola GTX 280 e costano pure meno...
Old 02-07-2008, 00:53   #7
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Beh solitamente i problemi di SLI/Crossfire sono legati ai costi di acquisto di 2 schede e al fatto che le prestazioni aumentino tutto sommato poco... dalla comparativa pubblicata oggi invece si nota subito che 2 HD4870 vanno meglio della singola GTX 280 e costano pure meno...
esatto, sono andato avanti nella recensione di HW e ho notato propio quello che tu hai appena sottolineato. E dopo averlo notato, ho fatto una considerazione.
Io non sono un malato dei frame e degli fps, nn m'amazzo x guadagnarne 5 o 6; ho notato che da qualche anno le z5500 sono le migliori e restano le migliori in commercio, e sopratutto non scendono di prezzo, mentre per le schede video è diverso, è un mercato molto più dinamico. Detto questo penso che comprerò 1 sola HD4870 e le z5500, dopodichè aggiungerò 1 hd4870 tra un annetto circa, qnd i prezzi saranno comunque minori, nel nuovo, e potrò risparmiare ancora facendola vendere da amici malati dell'HW che cambiano scheda ogni cambio di generazione chip
che ve ne pare come idea?

EDIT : basterà un alimentatore corsair da 620W????
Old 02-07-2008, 01:26   #8
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
infatti è inutile spendere tutti quei soldi quando puoi risparmiare e avere di + meglio 2 4870...
skyline147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:40   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
che ve ne pare come idea?

EDIT : basterà un alimentatore corsair da 620W????
Esattamente, è proprio questo che intendevo parlando del Crossfire.

Senza dubbio il 620W basta per una singola scheda tranquillamente, ma anche con 2 non dovrebbe essere messo in difficoltà.
Old 02-07-2008, 15:40   #10
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Esattamente, è proprio questo che intendevo parlando del Crossfire.

Senza dubbio il 620W basta per una singola scheda tranquillamente, ma anche con 2 non dovrebbe essere messo in difficoltà.
capisco...e poi dovrei abinarlo a un quad a 45 nm, e considerando che le schede sono a 55 nm dovrebbe consumare tutto meno...credo...quindi non dovrie avere prolbemi, considerando anche che non overclokcerò, almeno nel breve-medio periodo.
Cmq penso di fare propio cosi allora...sempre che da ekey portino le hd 4870, ancora non le hanno messe
Old 02-07-2008, 15:45   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
la sezione sulle configurazione complete esiste: http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138

bYeZ!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian