|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca
|
Deframmentare disco di rete (nas)
Salve, ho un disco di rete iomega a disco singolo da 500gb. Devo dire che funziona veramente bene e di buona fattura e ho avuto altri apparati iomega in passato e anche l'assistenza è soddisfacente. Premetto che usiamo questo disco fuori dalla ns rete aziendale, produciamo macchinari e quando i programmatori devono lavorare sulle macchine hanno bisogno di accedere contemporaneamente al programma della stessa e questo piccolo NAS svolge egregiamente il prorpio lavoro. E' da circa due mesi che lo usiamo ed adesso cominciano a lamentare un certo rallentamento, benchè il disco non sia pieno e gli utenti non sono più di 2/3 a volta. Mi hanno quindi chiesto se per caso avesse bisogno di una deframmentazione... e qui casca l'asino, come si dice dalle mie parti. Come si posso deframmentare una unità di rete? Nel software presente, accessibile tramite browser, non c'è la funzione, e non c'è nenache la possibilità di connettersi via USB. Esiste qualche sowtfare che ci riesce? Avete altre idee su come potrei fare?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Contatta il centro assistenza iomega, ti rispondono velocemente e sono bravi(Claudio e Giuliano mi pare).
www.iomega.com Cmq non credo ci sia la possibilita' di deframmentarlo, non con gli strumenti Iomega cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca
|
Infatti, ho contattato l'assistenze e niente da fare non c'è possibilità... almeno fino a che sarà in garanzia, perchè poi potrò aprirlo e dentro c'è un disco serial ata... certo è strano che non sia stata prevista questa necessità.
Speravo, se per caso qualcuno avendo visto lo stesso problema, avesse sviluppato un software. Comunque grazie. P.S. Se poi vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.