|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Sostituzione ventola 9800SE
Ciao,
alla mia 9800se non funziona più la ventolina. Vorrei sostituirla. Dove posso trovarla? Qualcuno ne ha disponibili? Eventuali soluzioni alternative? Ecco l'immagine della scheda e ventolina: ![]() ![]() Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
potresti rivolgerti a qualche negozio a portata di mano in cerca di una ventola recuperata da un'altra scheda simile. oppure comprare on-line nei negozi specializzati in modding e sistemi di raffreddamento.
se hai un po' di manualità potresti anche adattare artigianalmente una piccola ventola da cpu.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
oppure smontarla, levare l'adesivo che ricopre l'alberino e inserirci dentro una goccia di svitol, per sbloccarla, poi se proprio nn gira più hhmmm cambia scheda..... potrebbe aver danneggiato la gpu con il calore elevato
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventolina gira a tratti a fatica, pur smontandola. Potreste indicarmi qualche negozio dove le vendono di quella misura? Grazie Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
negozi nn ne conosco ma se provi in baya magari qualcosa provi.
Però se dai retta a me e togli l'adesivo ati, vedrai che sotto c'è un alberino di metallo, prova a metterci una goccia di svitol o un'olio per macchina da cucire, la fai girare un pò a mano e poi la rimonti, vedrai che si riprende. fai così anche nelle ventole che fanno troppo rumore e vedrai che gireranno più forte e silenziosamente, soprattutto quelle che quando accendi il pc fanno rumore per dieci minuti e poi smettono. prova e fammi sapere...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, ma ho risolto. E' bastato sostituire anche il dissipatore oltre la ventolina con uno compatibile.
![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.