|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Informatici...quanto tempo vi rimane oltre al lavoro?
Una domanda rivolta a tutti coloro che lavorano nel campo dell'informatica (programmatori, analisiti, sistemisti, etcetc).
Oltre al lavro quanto tempo riuscite a dedicare alle vostre passioni? Sport, viaggi, etcetc? Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Parecchio tempo libero. Riesco ad andare in palestra 3 volte a settimana, week end liberi e quattro settimane di ferie all' anno.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Lavoro tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:30 con pausa pranzo inclusa, sabato libero, ma il tempo libero che servirebbe a me sarebbe molto di più
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
sono analista programmatore, lavoro tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con pausa pranzo inclusa, sabato e domenica liberi (salvo trasferte
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Tempo libero praticamente 0, a parte il fine settimana ovviamente..
Facendo il pendolare 3 ore al giorno circa le passo sui mezzi ( esco alle 7 di mattina e alla sera prima delle 8 non sono a casa ).. Fortuna che lavorando come programmatore posso utilizzare il portatile sul treno per varie cose ( lavoro, svago ecc.. ).. Ovviamente nella mia attuale situazione non penso minimamente a farmi una famiglia
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano/caserta
|
Lavoro spesso fuori, quindi mi capita di uscire presto e tornare tardi la sera.
Anche quando resto in sede però non è così agevole, visto che si trova abbastanza distante da casa. Abbiamo due ore di ROL da sfruttare durante la settimana. Quindi ci può scappare di entrare alle 10,30 o uscire alle 17 ad esempio. Ferie e festività nella norma Sabato e domenica sono sacri! (ma solo perché sono impiegato e non quadro/dr) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
Solo che il portatile non ho più la forza di portarmelo insieme in treno. Preferisco dormire...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Normalmente entro alle 8:15 ed esco alle 17:15-30....
Poi dipende dai casi.. Cerco di organizzarmi al meglio per non rimanere a oltre l'orario di lavoro normale... Viaggio : 1h andata e 1h ritorno
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Situazione attuale... tempo di viaggio: 40 minuti (20 a andare, 20 a tornare
Orario: 9 ore, pausa pranzo di 1 ora compresa (salvo casi tipo oggi in cui non l'ho fatto perche' c'erano troppi casini concorrenti), con inizio che puo' essere alle 8, alle 10 o alle 12 (in genere uno degli ultimi 2 casi) A seconda dell'orario il tempo libero comunque piu' o meno rimane... in realta' il turno delle 10 da quel punto di vista e' il peggiore, perche' va a finire che la mattina dormi e poi quando torni verso le 19.30 sei abbastanza rincoglionito, in piu' devi pensare alla cena ecc. ecc. Comunque il lavoro e' di tipo tecnico/sistemistico, alla fine non mi lamento!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sistemista...
lavoro dalle 8:30 alle xx:xx variabili ogni giorno con sveglia alle 6... tempo libero? bho.. sono appena rientrato e già sto lavorando al rapporto attività mensile in anticipo.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 24-06-2008 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Informatico, dalle 9 alle 18 con in mezzo 1 ora di pausa pranzo. Il bello è stare a 8 minuti da casa, cronometrati, in macchina
40 ore settimanali in pratica ma senza tempo buttato via per il viaggio. Per questo trovo estremamente svantaggiose le offerte di lavoro verso Milano... alla fine tra viaggio e cibo vanno via 300€ al mese senza contare il tempo perso per lo spostamento e lo stress che ne deriva, ho lavorato a Milano e meno di due ore in macchina totali non facevo e non ero neanche tanto lontano! Il brutto è che non vorrei fossilizzarmi troppo in un settore... boh... l'ideale è trovare un lavoro che mi appassioni con ampie possibilità di carriera, allora si che varrebbe lo sbattimento iniziale Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Faccio da poco il programmatore.
Lavoro dalle 9.00 alle 18.00 con 1 ora di pausa pranzo inclusa. Impiego mezz'ora per arrivare a lavoro e circa 45 minuti per tornare a casa... Sabato e Domenica liberi. Non mi lamento, alla fine riesco anche ad andare in palestra 2 volte a settimana L'unico problema è che quando torno a casa c'ho 2 occhi che sembro un tossico
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
"riesci" ad andare in palestra?nelle tue condizioni ci vai piu che tranquillamente anche ogni giorno se vuoi.
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.