|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Flashare BIOS abit
Ciao a tutti,
posseggo una mobo abit AN-M2 e a breve acquisterò probabilmente una scheda video 8800GT. Purtroppo ho appurato che su questa mobo ci sono dei problemi di compatibilità delle pci-e con tale scheda video. La risoluzione sarebbe upgradare il bios ad una versione rilasciata dall'abit. Ora io mi chiedo per fare tale operazione: Conviene usare il vecchio metodo, da DOS, o la soluzione da windows come il FlashMenu è altrettanto valida? Cosa si rischia? c'è la possibilità che qualcosa vada storto e non si riesca neanche più a ripristinare il vecchio BIOS (previa copia di backup naturalmente)? Se qualcuno può illuminarmi...grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Allora...io ho da sempre aggiornato i bios con il vecchio e caro DOS...lo vedo piu sicuro....
l'aggiornamento da windows lo vedo piu forzato...metti che capita un qualsiasi errore durante la procedura et voilà!!.........scheda da ripristinare....e poi ci sarebbe il pericolo dell'antivirus che ti potrebbe impedire il flash...quindi secondo me aggiornare da dos è mooooooooolto più sicuro....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A visto che l'hai già fatto volevo chiederti una cosa. ho letto una guida in merito, ma non mi è chiaro il passo dove parla, prima di eseguire l'aggiornamento, della cache della EePROM. Mi sai dire qualcosa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Però a rileggerla bene mi sembra vecchiotta come guida. Vabbè, quali sono i settaggi principali da fare nel BIOS prima di flasharlo????
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Prima di tutto devi creare un floppy avviabile con il file contenente il nuovo bios....poi vai nel bios e imposti il boot da floppy...la procedura poi cambia da mobo a mobo...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
|
io l'ho appena aggiornata con il suo programmino, neanche me ne sono accorto, rapido e sicuro, meglio di cosi!
piuttosto, approfitto di alcuni possessori di questa mb, l'ho presa da poco ed assemblata be, possibile che per farla avviare devo prima resettare il bios da jumper.....se provo a cambiare qualsiasi impostazione del bios, qualsiasi, mi si blocca alla schermata con il logo abit (dove c'è la scelta se schiacciare "canc" x entrare nel bios o il "tab" x continuare)...e questo succedeva anche prima dell'aggiornamento del bios! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.