|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
ubuntu-portatile acer-wifi-aaargh!
allora ho ubuntu 8.04 hardy su un portatile acer, per il quale la connessione wireless non funziona di default, ma solamente lanciando da terminale questi due comandi:
Codice:
sudo chmod 777 /proc/acpi/acer/wireless sudo echo 1 > /proc/acpi/acer/wireless quello che vorrei fare è un po' più ambizioso... vorrei fare in modo che ubuntu esegua questi due comandi all'avvio (prima del check della scheda)...e possibilmente aggiungere una voce al grub per avviare il wireless, in modo da poter scegliere la modalità in base alle esigenze... esiste un modo per farlo? o in alternativa, posso creare uno pseudo-eseguibile che almeno mi lanci i comandi e basta a sistema avviato, in modo da dover solo resettare?
![]() |
#2 | |
|
Quote:
trovato su un blog in portoghese: crei un file Codice:
sudo gedit /etc/init.d/wireless_acer_enable Codice:
#!/bin/sh # # Rotina para ativacao da interface wireless case "$1" in start|"") modprobe acer_acpi chmod 777 /proc/acpi/acer/wireless echo "1" >/proc/acpi/acer/wireless ;; stop) echo "0" >/proc/acpi/acer/wireless modprobe -r acer_acpi ;; esac abiliti per l'avvio in automatico al boot Codice:
sudo chmod 744 /etc/init.d/wireless_acer_enable |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio davvero!
ma spiegami una cosa...come faccio ad abilitarlo o a disabilitarlo secondo le mie esigenze? comunque grazie!
![]() |
#4 |
Member
|
qualcuno sa come si disattiva la scheda wireless via software? e se magari si può anche disabilitare?
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
niente il procedimento del file di testo non funziona...c'è qualcosa da cambiare?
![]() |
#7 |
Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.