Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 15:27   #1
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
qualità costruttiva Acer Travelmate, cosa ne pensate?

ho visto in offerta presso un negozio on line un
acer travelmate con t9300 4GB di ram, schermo wsxga e scheda video x2400xt 512 mb dedicati, ho notato la piattaforma centrino pro e l'uso di hd con sensori anti-crash e mi si è accesa la lampadina... però:
io ho sempre avuto un po' di pregiudizi sugli Aspire, spesso mi sono trovato a ripararli e i problemi di scheda madre e memoria erano abbastanza frequenti e mi aveva demoralizzato il servizio assistenza,
dei Travelmate, visto che sono la versione professionale, cosa mi dite?
Old 21-06-2008, 17:02   #2
othersite
Senior Member

up

scusatemi ma prego qualche possessore di un travelmate, o qualcuno che abbia 2min di pazienza, di rispondere, ho 3 gg per comprare il notebook, mi sareste davvero d'aiuto se mi esponeste eventuali problemi riscontrati con questi TRAVELMATE, il portatile lo cambio una volta ogni 3-4anni e ne vorrei uno affidabile
grazie a chiunque voglia rispondere.
Old 21-06-2008, 23:57   #3
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Io ho avuto un Travelmate qualche anno fa, non c'è paragone con la serie aspire. La seria aspire è una serie consumer molto diffusa nella grande distribuzione e di qualità al limite della decenza molte volte, la Travelmate invece è una seria business, quindi solida e fatta per lavorare, in particolare mi sembra che gli ultimi travelmate invece di essere in plastica siano in magnesio come gli apple. Però ti devi informare meglio su questo particolare.

A ma sinceramente piacciono, i travelmate non hanno fronzoli e non puntano sul disegno, insomma sono una fascia business con tutto quello che ne comporta. Io ho sballottanto un Travelmate per 3 anni tutti i giorni, e non ha mai dato un problema, ed erano i vecchi tipi, questi ultimi sembrano fatti decisamente meglio.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 04:33   #4
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Io ho avuto un Travelmate qualche anno fa, non c'è paragone con la serie aspire. La seria aspire è una serie consumer molto diffusa nella grande distribuzione e di qualità al limite della decenza molte volte, la Travelmate invece è una seria business, quindi solida e fatta per lavorare, in particolare mi sembra che gli ultimi travelmate invece di essere in plastica siano in magnesio come gli apple. Però ti devi informare meglio su questo particolare.

A ma sinceramente piacciono, i travelmate non hanno fronzoli e non puntano sul disegno, insomma sono una fascia business con tutto quello che ne comporta. Io ho sballottanto un Travelmate per 3 anni tutti i giorni, e non ha mai dato un problema, ed erano i vecchi tipi, questi ultimi sembrano fatti decisamente meglio.

Saluti
Paolo
grazie mille Paolo,
si i nuovi hanno gli chassis in lega di magnesio,
per quanto riguarda il monitor sapresti dirmi se rispetto agli aspire i travelmate vengono dotati di monitor di qualità (al di la della risoluzione) superiore?
purtroppo in genere so che Acer da questo punto di vista è abbastanza deficitaria
Old 22-06-2008, 09:36   #5
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
grazie mille Paolo,
si i nuovi hanno gli chassis in lega di magnesio,
per quanto riguarda il monitor sapresti dirmi se rispetto agli aspire i travelmate vengono dotati di monitor di qualità (al di la della risoluzione) superiore?
purtroppo in genere so che Acer da questo punto di vista è abbastanza deficitaria
Su questo non so dirti, posso dirti che il mio TM nei 3 anni di onorato servizio non ha mai avuto un pixel difettoso, a differenza dei notebook hp-compaq e asus dei miei colleghi di università che nonostante trattassero i loro notebook decisamente meglio di quanto facessi io avevano pixel bruciati in grande quantità.

La situazione attuale non so quale sia. Credo che comunque in questi acquisti ci voglia sempre un pizzico di furtuna, compri il top e si rompe dopo 2 giorni, compri quello più economico del mondo e campa una vita..

Ciao
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 09:41   #6
Registered User

Ora ho da 8 mesi un toshiba a100 e spero che faccia una buona riuscita, però devo essere sincero le plastiche del Travelmate che avevo erano decisamente superiori, era più solido, non torceva nemmeno con la fine del mondo.. questo invece è scricchioloso e a volte la cosa mi da un po hai nervi... Quando morirà questo, spero calpi almeno 3 o 4 anni, sicuramente prenderò in considerazione di nuovo un business, sono fatti meglio non c'è che dire. Si questo toshiba è buono però non così solido come piace a me..
Old 22-06-2008, 16:51   #7
othersite
Senior Member

grazie mille per l'aiuto Paolo,
infatti anch'io ero per un toshiba ma ho desistito proprio per via delle plastiche, anche a me ha dato l'impressione di poca robustezza, ma sicuramente l'hardware è di qualità.
Pensa, ho un sony vaio fr215h, i vecchi amd, quindi serie economica athlon xp mobile 2200+, come robustezza sia sulle cerniere dle monitor che come plastiche in generale non mi posso davvero lamentare, prenderei un altro sony se non fosse che costano un botto, e a confronto l'hardware di Acer e lo chassis di lega di magnesio porta l'acer travelmate su una fascia di qualità maggiore secondo me, scoccia un po' non avere un monitor sony (i migliori), anche se il monitor del mio vaio è deceduto qualche mese fa.. dopo 6anni di glorioso lavoro... sicuramente come dici tu è anche questione di fortuna.

ero indeciso tra gli HP business e quelli Dell qualche tempo fa, solo che Dell mi ha fatto lo scherzetto col monitor inutilizzabile e c'ho dovuto rinunciare mio malgrado, adesso dovrò ripiegare su Acer, spero di nn stare a fare la cazzata va!

cmq ero intenzionato a prendere l'acer da 1000 euro, è un t8300 con x2400 512mb e 4gb di ram 250gb di hd, e speriamo bene che possa abituarmici e dimenticarmene.
Old 22-06-2008, 17:10   #8
Registered User

se sei abituato al sony prendi un sony dai retta a me

il modello che ho visto aveva un t8100 3gb di ram scheda video nvdia gt8600 (mi pare) con 512dedicati, hd da 320gb e costava 850 euro.

L'ho visto ma mediaworld il mese scorso, ce l'avevano sia bianco sia nero, sono che non ha il bluray, invece quelli con il bluray li ho visto a 999 euro...

Quindi... valuta bene se abbandonare sony perchè non è vero che costano un botto, costano come gli altri più o meno.
Old 24-06-2008, 16:54   #9
othersite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
se sei abituato al sony prendi un sony dai retta a me

il modello che ho visto aveva un t8100 3gb di ram scheda video nvdia gt8600 (mi pare) con 512dedicati, hd da 320gb e costava 850 euro.

L'ho visto ma mediaworld il mese scorso, ce l'avevano sia bianco sia nero, sono che non ha il bluray, invece quelli con il bluray li ho visto a 999 euro...

Quindi... valuta bene se abbandonare sony perchè non è vero che costano un botto, costano come gli altri più o meno.
allora devo mettere in chiaro forse un requisito che non ho detto..
devo far girare con fluidità VisualStudio 2008, Netbeans, Eclipse e Oracle SQLDeveloper(quest'ultimo abbastanza leggero), non credo che ne saranno aperti più di 2 per volta contemporaneamente, un analista Microsoft mi ha consigliato un portatile con un indice di prestazione di almeno 4 per andare liscio con Visual Studio, il problema è che non riesco a trovare benchmark di questi modelli Sony fz31s ne tantomeno Acer travelmate o asus m50sa/sv

prima avevo un badget più ampio adesso non voglio spendere più di 1000 euro
per la qualità costruttiva sicuramente Sony è al top, ma anche i Travelmate mi sa che sono belle macchine,
avresti qualche link dove poter reperire i benchmark?
Pensa che figo se mi metto a lavorare su un Sony e mentre lodo lo schermo mi accorgo che si è piantato il S.O. per un deadlock
Old 24-06-2008, 17:02   #10
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da othersite Guarda i messaggi
allora devo mettere in chiaro forse un requisito che non ho detto..
devo far girare con fluidità VisualStudio 2008, Netbeans, Eclipse e Oracle SQLDeveloper(quest'ultimo abbastanza leggero), non credo che ne saranno aperti più di 2 per volta contemporaneamente, un analista Microsoft mi ha consigliato un portatile con un indice di prestazione di almeno 4 per andare liscio con Visual Studio, il problema è che non riesco a trovare benchmark di questi modelli Sony fz31s ne tantomeno Acer travelmate o asus m50sa/sv

prima avevo un badget più ampio adesso non voglio spendere più di 1000 euro
per la qualità costruttiva sicuramente Sony è al top, ma anche i Travelmate mi sa che sono belle macchine,
avresti qualche link dove poter reperire i benchmark?
Pensa che figo se mi metto a lavorare su un Sony e mentre lodo lo schermo mi accorgo che si è piantato il S.O. per un deadlock

Non prendo mai in considerazioni i valori del test microsoft, perchè non sono attendibili, cmq il notebook da 850 euro che ti ho detto supera tranquillamente il 4, e sicuramente per quanto riguarda disco processore ram supera anche il 5.

Fatti un giro in un centro commerciale e ti guardi i valori così ci fai un'idea, tanto ormai fanno marchigegnare quanto si vuole sui pc in esposizione.

L'unico collo di bottiglia potrebbe essere la scheda video, ma con la nvdia gt8600 problemi proprio non ce ne sono..

Pensta che un processore t5500 sta a 4.7 comem punteggio...

insomma, superare il 4 in tutte le categorie non è assolutamente un problema, lo si supera già con 700 euro.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian