|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
nuovo disco Opensuse con GRUB
Ho tre dischi (di cui uno nuovo e da formattare) nel mio pc.
La configurazione attuale del mio pc col GRUB è: disco sata1 Suse 9.1 e disco sata2 Win XP. (non deve essere toccato) E devo ancora formattare l'altro che servirà ad installare Opensuse 11.0 kde 4.0. La nuova configurazione col GRUB sarà: disco sata1 Opensuse 11.0 (nuovo disco) e disco sata2 Win Xp, infine il disco vecchio Suse 9.1 sarà attaccato come sata3 e formattato come disco dati. Le procedure vanno bene: 1. stacco i dischi Win XP e Suse 9.1, 2. attacco solo il nuovo disco da formattare e installare Opensuse 11.0. 3. Dopo l'installazione, riattaccherò il disco Win XP, modificherò i files del GRUB, samba come quelli del disco vecchio? Se attacco 2 dischi: il nuovo disco Opensuse 11.0 (formatto, installo) e il disco Win XP, durante l'installazione GRUB può toccare il disco Win XP (temo che Win XP non sarà bootable col GRUB oppure perda i dati)? Grazie
Concluso con: vortex99, jasim80, fishbone, xleaaz, Andre1970, Obelix-it, .:Snow:., engiel, Dcromato, luciferme, topolino2808, Mentira, lele2004, TheBlackWolf, leddlazarus, gigarobot, cipo691, Hellzakk,vtq |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La prima procedura è certamente più sicura, anche se sbagli qualcosa non perdi niente.
La seconda va bene ugualmente, se si opera correttamente non si rischia, io l'ho fatto tante volte e mi è capitato, per distrazione, di cancellare una distro, meno male che era di prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.